Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
No, chiaro. Ma possiamo scientemente fare a meno di combinare danni per noi o per gli altri. Potrebbe accadere anche il contrario, noi fabbrichiamo le centrali e una delle nostre impesta l'Europa. Ennesima figurina dimmèrd...
Se va a finire come vediamo, in un paese che ci dà 20 a zero sul piano dell'efficacia e della precisione, meglio che ci abituiamo a risparmiare. Tanto l'energia che produrremmo verrebbe sicuramente sprecata e finora nessuno è morto di fame per pagare la bolletta. Piuttosto per comprarsi l'ultima minchiata elettronica.
Non potevi essere più chiaro!

Purtorppo infatti è quello che penso pure io.. Qua una centrale nucleare, sarebbe pericolosa non tanto per la radioattività, ma per la sicura mafia che ci girerebbe attorno... Materiali di costruzione scadenti (cemento alla sabbia probabilmente) e poi magari chi ci lavora al controllo del nucleo è un assenteista e ci fa eplodere tutti..

Eh eh per questo mi vien da dire no al nucleare in Italia...

(basti vedere come è stata "gestita" la frana del Vajont per farci capire che non possiamo avere "giocattoli" pericolosi per le mani)