ste visierine parasole quando c'è vento di traverso sono micidiali!!!

ste visierine parasole quando c'è vento di traverso sono micidiali!!!
l'x-lite ha la chiusura a doppio anello come dovrebbe essere per qualsiasi casco "serio". Con gli occhiali non l'ho ancora provato ma non credo ci siano problemi sia per infilarli sia per lo spazio tra l'occhiale e visierina parasole. Ho optato per l'x-lite per l'ottima fattura con interni confortevoli e lavabili, per la silenziosità e la bilanciatura anche a velocità sostenuta con zero effetto vela del frontino. I circa 200 gr. in meno sulla concorrenza son poi stati la cigliegina sulla torta.![]()

sul casco jet non interferiscono gli occhiali
io però intendevo la visiera in stile cross su questi caschi postati da voi come uvex e xlite: con vento contrario ti spaccano il collo durante la marcia
avendo fatti già i conti con uno schifosissimo rumoroso e spifferoso arai tour x dall'imbottitura approssimativa nel corso di poco tempo: tutta scena
![]()
Ciao.
Anche io ho appena comprato X-LITE X551 bianco (che sta da dio con la tiger xc bianca).
Gia provato due volte. Nessun effetto vela!
Oggi ero in liguria vento molto forte,
eppure ho voluto provare come si comportava in velocita....
Beh, fino ai 200 indicati nessun problema, e c'era anche il vento!
veramente un grande acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao lamp
Ciao ragazzi.
Se non sbaglio quella specie di grondaia si mette e si toglie.
A mio avviso, con il visierino per il sole quella specie di artefatto non dovrebbe servire.
Che ne dite ??
*
Lo so Wapo che ti piace il doppio anello, ma che sia una scocciatura, lo é.
Quello che mi piace di piú é la predisposizione dell'n-com, é incassato e non da fruscii.
Ciao e buone uscite di fine settimana.
Le me vece morose.
Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.
Eilá ragazzi.
Se diamo una occhiatina a questo casco della Nolan, la visiera sembra uguale, gli attacchi anti fog sono gli stessi e costa meno di un duecentone di neuri.
Listino a 179,00.
Non só se ho detto una cazzata.
Ma vale la pena di dare una sbirciatina.
Ciao
*
Ecco il casco.
Casco integrale Nolan N85 con sistema N-Com
Le me vece morose.
Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.
io ho un tour x (prima serie) da 3 anni e mi ci trovo benissimo soprattutto per i viaggi lunghi, sia per l'imbottitura che per il rumore contenuto...
poi ho comprato un agv k-3 dreamtime per le grafiche stupende! però il cinturino a sgancio veloce mi da poca sicurezza...