Ultima modifica di Intrip; 28/03/2011 alle 06:48 Motivo: UnionePost automatica
Di Gheddafi non é che ne esista uno solo e finché l'economia sarà basata sul libero mercato di carattere neoliberista non se ne uscirà, continueremo a rafforzare i dittatori pur di fare soldi. Poi, quando il bubbone scoppia, si cambia posizione, ci si mette un po' più in là e il gioco é fatto, ci si ritrova sempre dalla parte dei buoni, o meglio, dei vincitori. Il vero dramma dell'umanità non é Gheddafi (e già feci questo ragionamento su Berlusconi) ma il sistema che crea e mantiene certi personaggi. Oggi ci si preoccupa dei morti creati per mano sua, di Gheddafi, ma si é disposti a sopportare quelli per mano nostra, forse perché apparentemente minori. Nella realtà Gheddafi poteva essere fatto fuori con la diplomazia, ma non la diplomazia del "vogliamoci bene", bensì quella del "cambiamo le carte in tavola" ... questi personaggi cadono se non sostenuti ma finché se non li sostengo io ci penserà qualcuno d'altro, probabilmente non cadranno mai, neppure sotto le bombe degli alleati. Quanti Gheddafi ancora ci toccherà combattere? ma soprattutto, quanti Gheddafi ancora siamo disposti a creare e mantenere?![]()
Le verre est un liquide lent
q8 solo in parte, non mi sta bene che nessun dittatore stermini il suo popolo, anche se è era grande amico del Presidente del Consiglio italiano, anche se han fatto Bunga biunga insieme nel tendone
il tuo sogno è utopistico, lo condivido ma parlarne mentre un tiranno ammazza il suo popolo è poco utile![]()
Diciamo che non ne dovremmo mai parlare, allora ... perché un tiranno che opprime un popolo ci sarà anche dopo Gheddafi, e ce ne sono stati anche prima di lui ... e non sto parlando di gente che l'ha sostenuto o meno ma di un sistema, dentro il quale chi opera non può far altro che sostenere queste dittature. Questo sistema é basato sul capitale. Se parlarne é utopistico solo perché un dittatore in questo momento sta facendo il suo lavoro di dittatore, allora non ne parliamo.![]()
Le verre est un liquide lent