Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 115

Discussione: Montaggio dei Bitubo

TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Moto
    Bonnie Black
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Bonnie Visualizza Messaggio
    Se qualcuno mi spiegasse come fare il SAG in maniera molto sintetica lo farei.
    Andrea c'è una guida molto semplice nel manuale Bitubo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaximo Visualizza Messaggio
    Andrea c'è una guida molto semplice nel manuale Bitubo
    Quoto.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Porcazzozza il precarico non si determina in funzione dell'altezza della sella, ma in funzione dei SAG.

Cosa diamine andate a spendere soldi in sospensioni se poi non avete voglia di regolarle o le regolate ad minchiam?

VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    un paio di cose andrea:
    1. sul manuale dei bitubo spiega in maniera semplice come fare le misurazioni e la regolazione, salvo poi concludere di personalizzarla in base ai propri gusti. la spiegazione è sintetica e semplice. ma c'è un problema (ma sam può illuminarci): con il solo cavalletto laterale non è semplice fare la misurazione.
    2. interasse, precarico, altezza moto...: non vorrei che confondessi quello di cui abbiamo parlato nei post precedenti, con la possibilità di variare l'interasse (cioè la lunghezza degli ammo) che alcuni bitubo hanno (sono quelli con la sigla X, mi pare), tramite l'attacco filettato.

sam: calma, forse non tutti sono bravi come te...
    ma secondo te quante moto ci sono in giro (con ammo originali e non) a cui è stato fatto il sag, tenendo conto del guidatore reale e del reale passeggero... si arriva all'1%? non ho nè speso i soldi nè fatto una regolazione "ad minchiam", perchè mi sono documentato, sto facendo le prove su uno stesso percorso e mi segno i risultati. i valori teorici - dice la bitubo, non io - vanno poi modificati in base alle proprie preferenze, quindi... dai a cesare quello che è di cesare ad minchiam quello che è di minchiam!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    ma c'è un problema (ma sam può illuminarci): con il solo cavalletto laterale non è semplice fare la misurazione.
    Facendo perno sul cavalletto laterale e' possibile sollevare la ruota post e prendere la misura a tutta estensione

sam: calma, forse non tutti sono bravi come te...
    Guarda, credimi: SONO ASSOLUTAMENTE CALMO, tanto che ho oltremodo misurato i termini (dato che generalmente sono un filo piu' scurrile) proprio per non dare l'impressione di non esserlo.

Solo che mi lascia un filo perplesso - per non dire che mi sento preso per il culo - dagli interventi di Andrea: l'impressione che ho e' che non legga minimamente le risposte che gli si danno (non solo io, visto che questo post di interventi ne ha svariati) continuando a reiterare sempre le stesse domande o dando comunque dimostrazione di "non sentirci".
    Capisci che per chi cerca comunque di rendersi utile e' un po' frustrante la cosa...

non ho nè speso i soldi nè fatto una regolazione "ad minchiam", perchè mi sono documentato, sto facendo le prove su uno stesso percorso e mi segno i risultati. i valori teorici - dice la bitubo, non io - vanno poi modificati in base alle proprie preferenze, quindi...
    Un conto e' non avere tempo/voglia/un amico che aiuti per fare i SAG come il Dio Ohlins vorrebbe... e procedere a "tentativi".
    Un conto e' spendere XXX euro per una coppia di ammo nuovi e poi regolarli in base all'altezza sella o in base alle tacchette simmetriche destra/sinistra: e' QUESTO che io intendevo per "ad minchiam".
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 28/03/2011 alle 09:46 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    va beh, non te la prendere...
    tu stai ad alba, mi pare. io ad asti. ci ho lavorato 15 anni da quelle parti... un giorno combiniamo, anche una sera alle 6, tanto c'è luce fino a tardi, un aperitivo, due chiacchiere di moto, due curve sulla collina...

Collaboratore domestico
    tu stai ad alba
    Appena arrivato (Guarene Vaccheria per la precisione), sto ancora in mezzo agli scatoloni con la moto a Lecco dove abitavo prima

Ma volentieri... devo solo fare i SAG al cancello elettrico e poi finisco la moto per godermi la stagione

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    queste istruzioni
    [GUIDA] SAG - Cos'è, come misurarlo e come ottenere i valori voluti
    su come fare il SAG credo che siano state postate dal povero Sam, che faranno santo, almeno dieci volte.
    Ci sono cose effettivamente difficili da fare su una moto (io ad esempio sono un incapace, e non metterei mai mano al motore), ma per altre cose basta aver voglia di leggere, ci sono anche le illustrazioni, le capirebbe anche un bimbo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

10. 28/03/2011, 09:56

Motivo
    spam

11. 28/03/2011, 10:02

Motivo
    spam

12. 28/03/2011, 10:13

Motivo
    spam

13. 28/03/2011, 10:29

Motivo
    spam

14. 28/03/2011, 10:31

Motivo
    spam

Bannato
    Tranq Sam. Sto capendo, ma piano piano, discorsi affascinanti.
    E cmq ho comprato i Bitubo WME proprio per migliorare rispetto ai vecchi ed originali.
    Gia' queste regolazioni su cui giocare mi affascinano.

Io ho il cavalletto posteriore della bike lift.
    Forse ci riesco con questo a fare il SAG ?
    Sul manuale Bitubo ti fa' prendere solo 2 misure.
    Ciao.

16. 28/03/2011, 12:00

Motivo
    spam

TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Moto
    Bonnie Black
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Bonnie Visualizza Messaggio
    Tranq Sam. Sto capendo, ma piano piano, discorsi affascinanti.
    E cmq ho comprato i Bitubo WME proprio per migliorare rispetto ai vecchi ed originali.
    Gia' queste regolazioni su cui giocare mi affascinano.

Io ho il cavalletto posteriore della bike lift.
    Forse ci riesco con questo a fare il SAG ?
    Sul manuale Bitubo ti fa' prendere solo 2 misure.
    Ciao.
    Andrea però se non leggi le guide che ti sono state proposte è tutto inutile...
    nn se ne esce più

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima