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Risultati da 11 a 20 di 198

Discussione: strano problema display/elettrico

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
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    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Salve! Oggi è la seconda volta che mi succede quanto segue (nello stesso punto poi...):
    torno da un giretto vicino casa, mi accosto alla serratura del cancello automatico per aprirlo in sella alla moto in folle, il display incomincia a cambiare l'intensità della retroilluminazione come se la moto si stesse per spegnere, i giri sono irregolari e il tachimetro segna 0 5 0 14 3 15 km/h da fermo.
    Aperto il cancello automatico scendo nel box, spengo la moto, riaccendo il display e noto che è da reimpostare. Metto in moto tranquillamnete e i sintomi di prima spariti.
    Non mi dite che è l'alternatore....

    Giorni fà mi sono addobbato da fermo nel parcheggio di un centro commerciale allagato. La moto è scivolata cadendo sul lato sinistro. Dopo che l'ho rialzata il quadro non si accendeva ma se mettevo la chiave nella posizione di sosta/emergenza le luci si accendevano. Ho aperto la scatola dei fusibili li ho spinti tutti e dopo il quadro si è acceso e la moto è partita.
    Quando sono arrivato al cancello in folle il display ha incominciato a fare il suo show per la prima volta.

    Grazie in anticipo!
    Nel mio caso, l'anno scorso il problema era similare ( ma senza scivolata ) ... Il display si spegneva, i contagiri partiva per i fatti suoi a fondo scala , poi moriva , poi si rianimava ...

    Sfortunatamente era lo statore ... ennesimo problema elettrico con giramento di palle garantito.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    OK! Oggi pome faccio i controlli che mi avete detto. Potrebbe anche essere un dei cavi della batteria perchè ci ho smanettato qualche giorno fà. Stasera vi saprò dire meglio. Speriamo non sia lo statore!

    Sono andato a fare un pio di test. Le notizie non sono buone.
    Ho duvoto anche comprare una batteria nuova porca tr..a perchè la mia è morta...
    A moto spenta con batteria yuasa ecc ecc nuova:
    12.92 Volt
    assorbimento 0.01/0.02 mA
    a moto accesa al minimo:
    13.75/13.85 volt
    a moto accesa sui 2000rpm:
    13.30/13.77
    Dopo qualche minuto giri impazziti, display a intemittenza e volocità ballerina e poi la moto si è spenta. Display da reimpostare.

    Io mi ricordo che l'ultima volta che ho fatto la prova col tester tempo fà la batteria andava sui 14,50 quasi 15 Volt quando era accesa. Adesso mi sembra un disastro vero?

    La cosa che non continuo a spiegarmi e il valore della velocità che indica il display. I cavi sono tutti ok dove passano vicino al numero del telaio.

    E' proprio l'alternatore? Non ci sono vie di scampo? Sob...
    Ultima modifica di Al3x; 30/03/2011 alle 22:30 Motivo: UnionePost automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    no, devi controllare anche il regolatore

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di zosta
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    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    E' proprio l'alternatore? Non ci sono vie di scampo? Sob...
    Per esperienza diretta ti consiglio:
    1) Di portarla da qualcuno di fiducia.
    2) Se fosse lo statore non farlo ricablare o cose del genere.
    Spendi un sacco e la riparazione non è detto che tenga (a me è durata un anno esatto, allo scadere della garanzia della riparazione sono rimasto appiedato)

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    no, devi controllare anche il regolatore
    Mi sembra di aver capito che se la batteria non si carica,
    o il regolatore è rotto (bruciato)
    o è l'alternatore (la parte degli avvolgimenti rotti)
    giusto?

    Come lo controllo il regolatore?

    Misuro la tensione all'entrata del regolatore o cose del genere? Se arriva la corrente giusta indicherebbe che è rotto solo il regolatore?

    Ho letto la discussione della modifica con il regolatore mosfet e gli avvolgimenti alternativi a quelli originali. Purtroppo mi sembra molto di attualità....

    Non aggiusto niente, secondo me le cose ellettriche o si mettono nuove o niente. Perchè oggi ti funziona, domani rimani a piedi....

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    per il regolatore anche dalla battteria a moto accesa vedi se carica ci sono moltissimi post al riguardo hai controllato bene i cavi a moto accesa girando il manubrio a destra e a sinistra il problema lo fa?
    Ultima modifica di burnout; 31/03/2011 alle 10:20

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver capito che se la batteria non si carica,
    o il regolatore è rotto (bruciato)
    o è l'alternatore (la parte degli avvolgimenti rotti)
    giusto?

    Come lo controllo il regolatore?

    Misuro la tensione all'entrata del regolatore o cose del genere? Se arriva la corrente giusta indicherebbe che è rotto solo il regolatore?

    Ho letto la discussione della modifica con il regolatore mosfet e gli avvolgimenti alternativi a quelli originali. Purtroppo mi sembra molto di attualità....

    Non aggiusto niente, secondo me le cose ellettriche o si mettono nuove o niente. Perchè oggi ti funziona, domani rimani a piedi....

    Si misura la tensione in ingresso sul regolatore, al minimo dovrebbe essere sui 20V su ogni fase dell' alternatore.
    Misura anche la resistenza tra massa ed ognuno dei tre fili dell' alternatore

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Truckdriver
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    Vicentino PUROSANGUE!
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankracing Visualizza Messaggio
    La stregoneria del cancello....

    Quoto..
    A parte gli scherzi! può succedere che gli impulsi del cancello diano fastidio alla centralina della moto..
    La mia cagnolina ha i capelli lunghi e le frange da motociclista...ed è anche moooolto rufiana...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    per il regolatore anche dalla battteria a moto accesa vedi se carica ci sono moltissimi post al riguardo hai controllato bene i cavi a moto accesa girando il manubrio a destra e a sinistra il problema lo fa?
    CAvi controllati, con moto accesa al minimo girando il manubrio tutto ok!
    Quando ho messo una freccia ha incomniciato a tentennare....quando ho accesso gli abbaglianti la moto è andata in crisi, sulla batteria il tester leggeva 13,20V dopo poco si è spenta. Dopo, riaccendendo il quadro il display era da reipostare.

    Citazione Originariamente Scritto da Truckdriver Visualizza Messaggio
    Quoto..
    A parte gli scherzi! può succedere che gli impulsi del cancello diano fastidio alla centralina della moto..
    Non è il cancello ieri me lo ha fatto ogni volta che stavo fermo al minimo fino a quando la batteria è morta a forza di tentare di riaccendere e a girare in queste condizioni. Per fortuna ha deci so di morire vicino un meccanico di moto dove ho preso un batteria nuova...

    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    per il regolatore anche dalla battteria a moto accesa vedi se carica ci sono moltissimi post al riguardo hai controllato bene i cavi a moto accesa girando il manubrio a destra e a sinistra il problema lo fa?

    dopo cerco di trovare uno di questi post per trovare quali sono i valori da tenere in considerazione...
    Ultima modifica di Al3x; 31/03/2011 alle 10:52 Motivo: UnionePost automatica

  11. #20
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
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    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, l'anno scorso il problema era similare ( ma senza scivolata ) ... Il display si spegneva, i contagiri partiva per i fatti suoi a fondo scala , poi moriva , poi si rianimava ...

    Sfortunatamente era lo statore ... ennesimo problema elettrico con giramento di palle garantito.

    puo' darsi, l'ha fatto anche a me sulla Daytona ltre a distruggermi la batteria
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

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