ti risondo come ho detto prima: se uno prefesice avere una guida sportiva, già la Multi normale (che come giustamente dice mr.tiger costa poi non molto più della tiger) è già decisamente meglio e fa per quell'utente più sprotiveggiante.
Se uno preferisce non cercare quella guida così sportiva, gli consiglio alla grande di prendere una Tiger 1050 usata di 2 anni e spende la metà di una Multi base nuova, ed ha una moto decisamente sport-touring di ottimo livello.
Se uno preferisce la guida ancora meno sportiva, ma solo turistica seppure un pò "sciolta" ogni tanto, allora lo indirizzo al GS o cancelli simili
sta di fatto che per il turismo a lungo raggio una moto come la multi può infastidire per le vibrazioni
sta di fatto che tu la hai da un anno e ci hai fatto pochi km, ne riparliamo quindi tra un anno e 1 giorno quando ti sarà scaduta la garanzia, e soprattutto al salire considerevole del chilometraggio, quando si verà se il mtoroe e l'elettronica saranno affidabili davvero.
Non ti sto gufando, ma proprio il contrario, perchè come ho detto è una possibile moto che prenderò quando DOVRO' vendere la mia stupenda tiger, che mi tengo stretta finchè girano le ruote.
Tra l'altro è proprio questo il punto: perchè cercare una moto così sportiveggiante che alla fine per struttura resterà sempre inferiore a una sportiva pura, meno comoda di una turistica ?
Chi come noi ha già una moto sport-touring, e secondo me più comoda della Multi, e vuole prendere una moto più sportiva, viene d'obbligo prendere COME SECONDA MOTO una moto sportiva pura, o quantomeno se non vuole andare in piste veloci, una naked molto sportiva, come è la nuova speed o la nuova tuono V4 APRC.