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Discussione: CARICARE AVANTRENO

  1. #41
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    vorrebbe dire che con 120mm di compressione si accorcia di altri 6cm annullando l'avancorsa

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  3. #42
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    vorrebbe dire che con 120mm di compressione si accorcia di altri 6cm annullando l'avancorsa
    da qui il telelever...

    quando sfilai le mie, proprio perché volevo vedere, misurai i centro perni con un metro (naturalmente a manubrio dritto), sfilai di 10mm, rimisurai e la differenza era di 5mm

  4. #43
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    lascia stare il telelever che prima allunga dopo accorcia sia davanti che dietro, insomma non sa nemmeno lui che cavolo deve fare!

  5. #44
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    ...comunque effettivamente sarebbe interessante misurare la variazione di passo in frenata, tra escursione (la mia 200), flessione della forca (la mia tradizionale) ed estensione del forcellone... dovrebbe venir fuori un bel tot di millimetri

  6. #45
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    fischio che casotto..

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di rookie
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    fischio che casotto..
    esatto... quindi meglio alzare il posteriore

  8. #47
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    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    esatto... quindi meglio alzare il posteriore
    SI TRà LE 2 CON QUOTE APPOSTO è MEGLIO , AUMENTI LA LUCE A TERRA

  9. #48
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    ...comunque effettivamente sarebbe interessante misurare la variazione di passo in frenata, tra escursione (la mia 200), flessione della forca (la mia tradizionale) ed estensione del forcellone... dovrebbe venir fuori un bel tot di millimetri
    infatti se la variazione fosse questa avremmo 65mm in meno nell'interasse, mettici la flessione della forca e ci troviamo con un avancorsa negativa, impensabile, significherebbe che al primo accenno di stoppies la moto perde totalmente la direzionalità.
    per me nella tua misura c'è un errore ed è abbastanza facile commetterlo specialmente se non hai modo di bloccare lo sterzo tra prima e dopo.

    si potrebbe anche calcolare matematicamente.

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di rookie
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    infatti se la variazione fosse questa avremmo 65mm in meno nell'interasse, mettici la flessione della forca e ci troviamo con un avancorsa negativa, impensabile, significherebbe che al primo accenno di stoppies la moto perde totalmente la direzionalità.
    per me nella tua misura c'è un errore ed è abbastanza facile commetterlo specialmente se non hai modo di bloccare lo sterzo tra prima e dopo.

    si potrebbe anche calcolare matematicamente.
    si, ormai sono curioso, appena posso prendo le quote e faccio una simulazione con autocad... forse i 5mm sono troppi, però sicuramente le ruote si avvicinano sfilando le forche

  11. #50
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    quello è sicuro

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