Beh, la Tiger800 è una enduro stradale tuttofare come lo è la storica Transalp, la V-Strom 650 e tutte le varie proposte del genere, ed a differenza di queste credo sia molto più completa, con un gran bel motore, buone finiture, una bella ciclistica; è una moto che non bada solo al minimo indispensabile insomma. Ha sicuramente un suo perché e personalmente credo che, considerando anche e soprattutto il prezzo di acquisto, sia una proposta più sensata e concreta della Multistrada 1200 ed altre endurone "gonfiate" di simile valore.
Certo che se vuoi comprarti ANCHE uno scooter per girare in città, allora capisco che magari sei alla ricerca di una moto meno polivalente e più "specializzata". Le "motardone" non mi sono mai piaciute e le grosse enduro... ancora non le capisco, comunque tra quelle che hai proposto, la HP2 Megamoto la trovo la più bella e goduriosa da guidare, insospettabilmente leggera tra le curve, bella stabile e sincera, con ottime sospensioni, un motorone che tira bene, freni pazzeschi, un cardano che tutto sommato non è troppo d'impiccio.
Costa molto ed a vederla non gli si darebbero quei soldi in più rispetto ad una KTM SM990. Ma nonostante non abbia la componentistica "racing" all'occhio, nella sostanza non è poi tanto meno prestazionale...