Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
mi chiedevo quali cose la maggior parte di noi tu dici che non capiamo .... per esempio
Ok.
Non scrivo tantissimo su questo forum, ma appena ho un po di tempo libero mi piace leggere le discussioni, non solo quelle "umanistiche" come questa o quella sui pic-nic di cui hai accennato prima. La visione che ho, tralasciando quelle scontate che si riferiscono alle sfumature "italiche" è che alla maggior parte di voi sia sufficiente avere il pezzo verde davanti casa. Mi spiego in altre parole?
Iniziamo con il piu citato B.
Un manigoldo, un pervertito, un mafioso, l'origine di tutti i mali di questo paese, tant'è che nella maggior parte dei 3d dove si parla di uno dei molteplici problemi di questo paese salta sempre fuori...prima o poi.
Le forze dell'ordine sono messe li per importunarci e rovinarci le uscite domenicali.
Se qualcuno di voi cade la colpa è quasi sempre della strada o dei muretti o del pirla che cambiano corsia senza metter freccia.
Tutti amici e comprensivi nei confronti di clandestini, disadattati e piccoli delinquenti, fino a quando non vi fanno la moto sotto casa.
Pero....eh qui il però è interessante e ci fa capire in che razza di paese viviamo.
Quasi tutti con moto non originali, pezzi non omologati o non conformi all'utilizzo su strade pubbliche, scarichi aperti e centraline rimappate...tutto rigorosamente fuorilegge...ma che figo riempirsi poi la bocca di cosa è giusto e cosa non è giusto; ma lui è un delinquente; ma non si è comportato secondo il codice; ma i poliziotti abusano del loro potere; i comuni sono disonesti... e via discorrendo ma non voglio annoiarvi ulteriormente.
Vedi secondo me, uno che ha questi ideali, incontestabili per carità, non puo capire che cosa vulo dire avere a che fare quotidianamente con chi infrange la legge ( e non parliamo di delinquenti, parliamo di una parte della popolazione, in una maniera o nell'altra) e doversi comunque attenere rigorosamente e scrupolosamente alle regole. Iniziate voi ad attenervi scrupolosamente alle regole, se ci riuscite.