Originariamente Scritto da
Gianluca74
Io ho dato le mie coclusioni cosi' come stai facendo tu , ad ognuno la sua , non mi sembra di aver detto di avere la "verità in tasca"
Mi sembra di aver detto la stessa cosa in merito alla ciclista , in merito al motore...a te và bene , c'e chi voleva di più , penso sia lecito sperare in un prodotto totalmente nuovo dovendo sborsare anche 6000 euro per un eventuale cambio....
Queste sono solo tue considerazioni , ci sono altri 1000 utenti sparsi nei Forum del Web che potrebbero dire esattamente l'opposto di quello che tu stai invece sentenziando...forse sarebbe meglio avere una visione più "oggettiva"
Scusa ma allora mi stai dicendo che tutti i produttori mondiali stanno facendo delle grandi cazzate mettendo ABS di serie , mappe selezionabili a seconda del tipo di uso che si richiede al mezzo ed alle condizioni climatiche , i controlli di trazione sono solo per chi va in pista ? Ma se me lo danno di serie mi deve fare schifo ?
Quindi secondo te se io voglio una moto "al passo con i tempi" , che abbia un motore esagerato ed un elettronica che mi permetta di controllarlo in tutta sicurezza su strada o dare libero sfogo se vado in pista ed aiutarmi magari ad imparare a gestire al meglio una moto nella guida al limite o su strada sono un Pirla perchè se non sono capace meglio che mi prenda una Bonny ?

interessante questo TUO punto di vista
Di "mitico" ed "originale" scusami ma vedo poco nella 2011 , la qualità costruttiva , parlo della mia 2006 è decisamente bassa ....il motore 1050 bellissimo , ma per i miei gusti (giudizio assolutamente personale) un po' noioso ....
Le concorrenti a livello ciclistico sono "indietro" rispetto a triumph a livello di dotazione di serie , lo sono sempre state anche con i modeli di Speed 2005-10 , la 2011 non ha di certo aperto un abisso....
LE speed non avevano difetti di verniciatura , ma hanno una verniciatura molto debole che si graffia solo a guardarla (usa la funzione cerca sul forum e vedrai) e la stessa verniciatura del motore tende a diventare opaca con iltempo , tutti i manicotti diventano marroni dopo soli 10.000 km (mai successo con le jappo) la nuova 2011 ha delle Plastiche (serbatoio e sottocoda e fianchetti) decisamente "economiche" come materiale ...
La Z1000 ha un motore nuovo , non centra nulla con il precedente , la FZ1 non la rinnovano dal 2005 ...la Brutale il motore è stato rivisto in tutto compreso tutta l'eletronica ...
Ognuno ha i propri canoni di misura in merito a "qualità" , se devo spendere 12000 o piu' euriii permettimi di poter dire la mia...altrimenti la moto me la regali ed "a caval donato non si guarda in bocca..."
Che sia migliore è un tuo parere....io mi trovo meglio sulla precedente e sopratutto l'ho scelta oltre che per l'estetica anche per questo suo stile di guida...non capisco il tuo paragone con una macchina
Nessuno ha detto il contrario in merito alla ciclistica e soprattutto ai nuovi cerchi , il resto però resta un tuo parere quindi non è detto che io debba condividerlo... io l'elettronica la voglio e penso che su una moto "sportiva" con certe prestazioni sia oggiogiorno "scontata" ...se poi uno non la vuole usare sono fatti suoi ...o no ?
Non capisco perchè tu debba fare il "risentito" ....qui lo abbiamo detto più volte che "NON CI PIACE" e allora ? dove sta il problema ? io la moto la pago avrò il diritto di dire se mi piace o no ?
Se ci sono delle cose che per me non vanno Critico eccome ...e allora ? Mica me la dai tu i soldi per comprarla non capisco dove stia il problema ....a te piace ? bene ...comprala e sii felice