Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Speed MY11?

Partecipanti
243. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono proprietario di una Speed precedente ed acquisterò sicuramente la nuova!

25 10.29%
  • Sono proprietario di una Street e passerò alla sorella maggiore.

16 6.58%
  • Sì, arrivo da altri marchi o tipologie di moto

34 13.99%
  • La SpeedMY11? No, grazie!

168 69.14%
Pagina 37 di 48 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 474

Discussione: Il SONDAGGIONE del 2011

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Fabri , io non me la prendo con te , però vedi che se si comincia cosi' poi la discussione finisce ad un "piano" veramente basso....io penso che siano in molti qui dentro a dire semplicemente quello che pensano e solo in pochi a criticare per invidia (spero nessuno) , sono però anche abbastanza sicuro che molti possessori del nuovo modello abbiano partecipato a molte polemiche nate solo perchè , arrivati freschi freschi sul Forum con il modello nuovo , non si sono sentiti "acclamati" dalla folla ed anzi hanno visto la loro "amata" denigrata...

Ora io dico....lasciamo perdere il "personale" e guardiamo i fatti ....se tu avessi aspettato per anni l'uscita della tua nuova speed e al momento della presentazione avresti visto una sola rivisitazione estetica e ciclistica che non incontra nemmeno i tuoi gusti personali , credo che saresti qui a dire le stesse cose che stiamo dicendo noi...ed io non ti prenderei sicuramente in giro per il fatto che tu non voglia sborsare fior di quattrini per avere un prodotto che alla fine....ti fà esattamente lo stesso servizio del precedente senza darti nulla in più
    Ti quoto.
    Apprezzo quello che dici probabilmente abbiamo solo idee e gusti diversi.
    Però ti confido una cosa...io era da prima di prendere la street che aspettavo l'uscita della nuova speed con un nuovo telaio, nuove sospensioni e freni.
    Ai tempi puntai sulla street anche per questi motivi.. considerando che spendevo molto meno e compravo una moto appena uscita. Ovvio che le moto non sono paragonabili però un pensiero alla speed lo feci pure io, con la mente già ad un nuovo e futuro modello.
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    Questo tuo punto di vista io non lo capisco , invece di apprezzare chi ha già avuto questo prodotto e può quindi avere un occhio più critico di chi non lo ha mai avuto nel notare certe cose che era meglio cambiare ed altre che era meglio lasciare si pensa sempre che chi critica è solo perchè non c'ha un cazzo da fare oppure è geloso di chi si compra il modello nuovo...
    A me francamente mi sembra che il problema non sia tanto chi critica avendo già provato la precedente , ma chi si compra la nuova e non si sente "piaciuto" .....raba da Asilo Mariuccia comunque

MA per te è un problema se c'è chi le avrebbe volute ?

Altro commento dispegiativo verso chi sta solo esponendo il suo punto di vista .....

Ho detto ben chiaro che è il mio personale parere , non mi sembra di aver detto che "NON Và" ...ho detto che è molto bello come motore , però per chi cerca una erogazione ed un sound un pò "adrenalinico" non li trova in questo motore....
    Per la verniciatura non ho detto che è un problema della 2011 ma di tutte le Speed compresa la mia 2006...

Questo è un tuo parere , ma condanni chi voleva più cavalli o l'aggiunta di elettronica oppure pensi che si possa essere liberi di dire ciò che si pensa ?

Ciò che si discuteva in fase di "uscita" del nuovo modello ancor prima di averne visto le prime foto era quale cilindrata avrebbe avuto il nuovo propulsore , quanti cavalli avrebbe avuto e quanta coppia , quale corsa ed alesaggio , che tipo di elettronica per il controllo , quanto sarebbe pesata la moto , se avrebbe adottato già di serie uno scarico basso (visto che alla fine mettono quasi tutti quello) ..
    Di tutte le discussioni che erano state aperte (vai pure a cercarle e vedi che le trovi) nessuno ha mai detto "speriamo tengano lo stesso motore ed aggiornino solo la ciclistica"....oppure "speriamo mettano il 190 invece del 180" ... perchè la Speed piaceva per quello che era , certo dopo tutti questi anni ci si aspettava anche un cambio di Immagine...ma nessuno si aspettava una lavoro "parziale" come quello che è stato fatto...forse le aspettative erano troppo alte , però dopo 6 anni direi che il passo lo si poteva anche fare...e non è un problema di prezzo , se honda , kawa o yamaha ti fanno un motore nuovo non è che quel modello di moto improvvisamente lo paghi il doppio del modello precedente

Secondo me ti stai convincendo del contrario ...eppure se cerchi le discussioni sul Forum vedrai che leggerai cose ben diverse (tralascia le battutite stupide) .

SIcuramente e allora ?il problema non mi sembra che sia questo , le critiche nascono da chi la Speed ce l'ha già e l'ha quindi già reputata migliore delle concorrenti (Brutale a parte forse) , il problema è che queste persone non vedono "conveniente" cambiarla per il nuovo modello visto che è più o meno la stessa cosa ed esteticamente è pure "discutibile" per gli amanti del vecchio stile ovviamente

Asilo Mariuccia ?

gianluca io non condanno nessuno ma come te esprimo liberamente le mie opinioni personali.

..ma vorrei davvero capire quali sono le modifiche che avrebbero accontentato il popolo triumph così critico verso la 2011.
    da quello che ho capito molti si aspettavano il motore 1200 cc,giusto?
    ma sempre secondo la mia personale opinione,il motore della speed va bene così per l'uso per cui é stata progettata. Se avessi voluto più motore elettronica ecc..avrei optato per una bmw s1000rr.

ma passare dal modello 2004 a quelli seguenti che senso faceva allora?mi sembra che non vi fossero degli sconvolgimenti tali da giustificare il passaggio al modello successivo o sbaglio?perché alla fine motore e ciclistica ed estetica sono rimasti praticamente inalterati!!eppure il mio amico proprietario di un officina triumph ne ha riprese e vendute parecchie negli ultimi 5 anni..

davvero mi interessa sapere quali modifiche avresti voluto sul modello 2011.
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mi vien da ridere a pensarne l'utilità.Lamentarne la mancanza mi sembra un pelino eccessivo.....
    bazzicando un po' gsx-r.it è una delle cose meno comprese dagl'utenti suzuki;passi per il 1000 dove su strada alcuni utilizzano la b,ma per 600 e 750 sono completamente inutili a detta di chi le ha.Per erogazione e cv il nostro motore non ne ha bisogno.Leggo poco di high side fatti su strada in questo forum;io sono uno dei pochi e la colpa non era certo del troppo gas o troppi cv,ma del fondo stradale.Allora meglio un tc,ammesso che sia settato bene per la condizione che si va atrovare(io sono volato via con un filo di gas...),è cmq acquistabile con 900 euro,perciò problema risolto.
    quoto
    anche io la penso così..
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Io ho dato le mie coclusioni cosi' come stai facendo tu , ad ognuno la sua , non mi sembra di aver detto di avere la "verità in tasca"

Mi sembra di aver detto la stessa cosa in merito alla ciclista , in merito al motore...a te và bene , c'e chi voleva di più , penso sia lecito sperare in un prodotto totalmente nuovo dovendo sborsare anche 6000 euro per un eventuale cambio....

Queste sono solo tue considerazioni , ci sono altri 1000 utenti sparsi nei Forum del Web che potrebbero dire esattamente l'opposto di quello che tu stai invece sentenziando...forse sarebbe meglio avere una visione più "oggettiva"

Scusa ma allora mi stai dicendo che tutti i produttori mondiali stanno facendo delle grandi cazzate mettendo ABS di serie , mappe selezionabili a seconda del tipo di uso che si richiede al mezzo ed alle condizioni climatiche , i controlli di trazione sono solo per chi va in pista ? Ma se me lo danno di serie mi deve fare schifo ?
    Quindi secondo te se io voglio una moto "al passo con i tempi" , che abbia un motore esagerato ed un elettronica che mi permetta di controllarlo in tutta sicurezza su strada o dare libero sfogo se vado in pista ed aiutarmi magari ad imparare a gestire al meglio una moto nella guida al limite o su strada sono un Pirla perchè se non sono capace meglio che mi prenda una Bonny ?
    interessante questo TUO punto di vista

Di "mitico" ed "originale" scusami ma vedo poco nella 2011 , la qualità costruttiva , parlo della mia 2006 è decisamente bassa ....il motore 1050 bellissimo , ma per i miei gusti (giudizio assolutamente personale) un po' noioso ....

Le concorrenti a livello ciclistico sono "indietro" rispetto a triumph a livello di dotazione di serie , lo sono sempre state anche con i modeli di Speed 2005-10 , la 2011 non ha di certo aperto un abisso....
    LE speed non avevano difetti di verniciatura , ma hanno una verniciatura molto debole che si graffia solo a guardarla (usa la funzione cerca sul forum e vedrai) e la stessa verniciatura del motore tende a diventare opaca con iltempo , tutti i manicotti diventano marroni dopo soli 10.000 km (mai successo con le jappo) la nuova 2011 ha delle Plastiche (serbatoio e sottocoda e fianchetti) decisamente "economiche" come materiale ...

La Z1000 ha un motore nuovo , non centra nulla con il precedente , la FZ1 non la rinnovano dal 2005 ...la Brutale il motore è stato rivisto in tutto compreso tutta l'eletronica ...

Ognuno ha i propri canoni di misura in merito a "qualità" , se devo spendere 12000 o piu' euriii permettimi di poter dire la mia...altrimenti la moto me la regali ed "a caval donato non si guarda in bocca..."

Che sia migliore è un tuo parere....io mi trovo meglio sulla precedente e sopratutto l'ho scelta oltre che per l'estetica anche per questo suo stile di guida...non capisco il tuo paragone con una macchina

Nessuno ha detto il contrario in merito alla ciclistica e soprattutto ai nuovi cerchi , il resto però resta un tuo parere quindi non è detto che io debba condividerlo... io l'elettronica la voglio e penso che su una moto "sportiva" con certe prestazioni sia oggiogiorno "scontata" ...se poi uno non la vuole usare sono fatti suoi ...o no ?

Non capisco perchè tu debba fare il "risentito" ....qui lo abbiamo detto più volte che "NON CI PIACE" e allora ? dove sta il problema ? io la moto la pago avrò il diritto di dire se mi piace o no ?
    Se ci sono delle cose che per me non vanno Critico eccome ...e allora ? Mica me la dai tu i soldi per comprarla non capisco dove stia il problema ....a te piace ? bene ...comprala e sii felice
    Quello che dici tu è altrettanto soggettivo quanto quello che dico io, ovviamente. Fermo restando che, secondo me, ci sono tue considerazioni oggettivamente sbagliate, ma non voglio alimentare la polemica inutile.

Non sono affatto risentito. Ho dato il mio parere così come tu hai dato il tuo e ho specificato che, secondo me, quello che hai scritto tu non è del tutto condivisibile (correggo il "vero").

E mi permetto di dire che, visto che in fin dei conti per te la Speed è un mezzo cesso, ti converrebbe forse sostituirla con una giapponese in modo che tu possa elogiarla nel relativo forum, magari non in quello dedicato ad una casa motociclistica inglese tecnologicamente arretrata, che produce motori noiosi, plastiche economiche e vernici scadenti.

Ognuno è certamente libero di comprare la moto che vuole e di criticare quanto vuole ciò che ha comprato. Mi resta il dubbio su come si possa criticare per 5 anni la propria moto senza sostituirla con una ritenuta migliore!

Tutto il resto lascia solo spazio ad un confronto dialettico che, come accade nei talk show, non porta ad alcun risultato, se non a quello di perdere tempo.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    gianluca io non condanno nessuno ma come te esprimo liberamente le mie opinioni personali.

..ma vorrei davvero capire quali sono le modifiche che avrebbero accontentato il popolo triumph così critico verso la 2011.
    da quello che ho capito molti si aspettavano il motore 1200 cc,giusto?
    ma sempre secondo la mia personale opinione,il motore della speed va bene così per l'uso per cui é stata progettata. Se avessi voluto più motore elettronica ecc..avrei optato per una bmw s1000rr.

davvero mi interessa sapere quali modifiche avresti voluto sul modello 2011.
    Ti dico la mia.....

Dopo aver avuto diverse moto negli utimi anni , ho voluto acquistare questa famigerata Inglese perchè da alcuni Motociclisti mi era stata indicata come la "moto totale" ......boh...io dopo una stagione ero già stufo di questo 1050 che benchè sia assolutamente il miglior motore per guida su strada che io abbia posseduto ...mi risultava troppo "piatto" e poco adrenalinico e troppo "ruvido" ....ma si sà io vengo dal 4 in linea e per me se un motore non cambia la tonalità al salire dei giri e non "urla" non mi dà soddisfazione
    Comunque , mi metto in attesa della nuova dal momento che la mia veniva valutata dal concessionario più di quello che avevo speso per acquistarla...
    Insieme ad alcuni del forum si auspicava in un motore rivisto in alesaggio e corsa in modo da poter girare più alto meno ruvido, con maggiore potenza e coppia , più compatto e leggero dell'attuale ....insomma un motore che sarebbe stato bene su una Ipotetica Daytona 1000 .....da li si è poi andati su tutte le diavolerie elettroniche che ovviamente si deve avere per gestire in "sicurezza" una bestia da oltre 1000cc e magari 150 o più CV con possibilmente un 15kg in meno della attuale
    E vabbè ...insomma ...speravamo in GRANDE ma del reso Triumph come prestazioni già nel 2005 era uscita con un bell giocattolo...

Nessuno ha mai detto che il 1050 attuale non vada bene per l'utilizzo su strada , se però il forum è pieno di gente che cambia pignoni , scarichi , mappature su banco fino ad arrivare a chi si fà preparare l'intera moto , direi che Triumph visti i 6 anni di attesa poteva anche accontentare i suoi clienti con un motore di ultima generazione , un pò di elettronca per i più Figheti come me e delle finiture più pregiate .....e magari già lo scarico basso visto che alla fine tutti i possessori di 2011 stanno montando quello

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Le mappe su un triple 1050 non le capisco;ma che ve ne fate?
    Su questo sono assolutamente d'accordo. L'erogazione del triple non fa neanche sentire l'esigenza di un controllo trazione. Certo concordo con chi ritiene che uno sforzo avrebbero potuto anche farlo (se non altro la nuova speed costa qualcosa meno della vecchia).
    Sarebbe stato invece veramente grave se non avessero previsto l'ABS; dispositivo che, oggi, più che un optional è da considerarsi un "must have".
    Ma evidentemente non tutti la pensano così, dal momento che la nuova Brutale, appena presentata, non ha la possibilità di montare il fondamentale dispositivo neppure a richiestain compenso però ha le utilissime mappe selezionabili

Bannato
    Se penso a moto come l'r1 o l'rc8 che ne sono prive.....
    E la gente si stende se trova bagnato per strada

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    Ti dico la mia.....

Dopo aver avuto diverse moto negli utimi anni , ho voluto acquistare questa famigerata Inglese perchè da alcuni Motociclisti mi era stata indicata come la "moto totale" ......boh...io dopo una stagione ero già stufo di questo 1050 che benchè sia assolutamente il miglior motore per guida su strada che io abbia posseduto ...mi risultava troppo "piatto" e poco adrenalinico e troppo "ruvido" ....ma si sà io vengo dal 4 in linea e per me se un motore non cambia la tonalità al salire dei giri e non "urla" non mi dà soddisfazione
    Comunque , mi metto in attesa della nuova dal momento che la mia veniva valutata dal concessionario più di quello che avevo speso per acquistarla...
    Insieme ad alcuni del forum si auspicava in un motore rivisto in alesaggio e corsa in modo da poter girare più alto meno ruvido, con maggiore potenza e coppia , più compatto e leggero dell'attuale ....insomma un motore che sarebbe stato bene su una Ipotetica Daytona 1000 .....da li si è poi andati su tutte le diavolerie elettroniche che ovviamente si deve avere per gestire in "sicurezza" una bestia da oltre 1000cc e magari 150 o più CV con possibilmente un 15kg in meno della attuale
    E vabbè ...insomma ...speravamo in GRANDE ma del reso Triumph come prestazioni già nel 2005 era uscita con un bell giocattolo...

Nessuno ha mai detto che il 1050 attuale non vada bene per l'utilizzo su strada , se però il forum è pieno di gente che cambia pignoni , scarichi , mappature su banco fino ad arrivare a chi si fà preparare l'intera moto , direi che Triumph visti i 6 anni di attesa poteva anche accontentare i suoi clienti con un motore di ultima generazione , un pò di elettronca per i più Figheti come me e delle finiture più pregiate .....e magari già lo scarico basso visto che alla fine tutti i possessori di 2011 stanno montando quello
    ok...come immaginavo!e ne ho pure parlato con il mio meccanico di fiducia..ma secondo me, la triumph farà uscire la daytona nuova,magari con il 1200, anche perché a detta del mio meccanico dal 1050 non si può più tirar fuori tanto senza andare ad intaccare l'affidabilità.Una volta uscita la day 1200 che andrà anche in superbike allora magari forse avrete la vs speed 1200 che sicuramente comprerò anche io dando dentro la mia attuale speed 2011 diciamo fra 2 anni

sorry..no 1200 ma 1100!
    Ultima modifica di scarspeed; 28/04/2011 alle 14:50
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Non certo per la mancanza di mappe;come ho scritto sopra al limite un tc,ma non è facile averlo tarato ad hoc per ogni situazione.
    La gente si stenderà sempre,non è colpa della mancanza di mappe,ma delle strade sempre più incasinate (di moto e di macchine),delle moto che ti vendono (ormai sono troppo tutto) e sopratutto dei piloti.
    Ripeto io in strada vedo gente che va dritta,che invade la carreggiata,che cade pinzando in curva,ma high side pochi;la pista è un altra cosa.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Ti stendi anche con le mappe, non facciamoci sempre infinocchiare dal marketing. Al Mugello ne ho visti volare 2 con le 1098 R convinti che il TC facesse miracoli.

Pagina 37 di 48 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima