Citazione Originariamente Scritto da troyvespa Visualizza Messaggio
Biaggi ha sbagliato perche ha fatto il dritto!
un pluricampione del mondo quando si trova da solo, con 6 secondi di vantaggio non può fare un dritto da pivello! E se proprio ci scappa l'errore deve attenersi al regolamento e NON TAGLIARE LA LINEA BIANCA ALL'USCITA DELLA VIA DI FUGA!

inoltre, cosa sarebbe successo se invece dell'asfalto ci fosse stata la ghiaia? di sicuro non girava solo 1 secondo piu lento, come ha fatto nel giro incriminato e soprattutto avrebbe rischiato di cadere buttando completamente la gara.. se il lungo lo faceva alla parabolica per esempio??

un conto è tagliare la variante in seguito ad un contatto con un altro pilota, come successo piu volte ad haga, un conto è tirare dritti quando si è da soli!

ste vie di fuga asfaltate sono una cazzata immonda perche uno è portato sempre ad esagerare, conscio del fatto che male che gli vada, taglia e perde poco! inoltre sono pure pericolose perche se si cade in seguito ad un contatto, la moto sull'asfalto scivola molto di piu che sulla ghiaia...
Una cosa sono le norme un'altra la loro applicazione che normalmente deve tenere conto della situazione e del contesto in cui si applica la norma, altrimenti basterebbe un computer.
In questo caso l'applicazione così ferrea, al limite del non sense, lascia molti dubbi