gran bella graa comunque.. e un bel campionato equilibrato!
gran bella graa comunque.. e un bel campionato equilibrato!
WE ARE GENOA!
Una cosa sono le norme un'altra la loro applicazione che normalmente deve tenere conto della situazione e del contesto in cui si applica la norma, altrimenti basterebbe un computer.
In questo caso l'applicazione così ferrea, al limite del non sense, lascia molti dubbi
Non so
se mi capisco
quando parlo
daccordo, pero come ha detto lo stesso Francesco Guidotti, in seno all'aprilia, il fatto che la via di fuga era asfaltata non gli ha fatto buttare completamente la gara! forse il ridetrugh è stato esagerato, ma una penalizzazione, magari di 10 secondi, doveva prendersela ugualemente
e non dimentichiamo che è la seconda volta che fa lo stesso sbaglio..
SBK a Monza: Max Biaggi ne esce un bel po' arrabbiato...
Ultima modifica di troyvespa; 08/05/2011 alle 15:09 Motivo: UnionePost automatica
la mia Bimba: http://img705.imageshack.us/i/30112010104.jpg/
Melandri ha detto che Biaggio non c'era al briefing. Se invece è come hanno detto nella scuderia Aprilia ovvero che Max Biaggi era presente, visto che lo sapeva doveva attenersi alle regole e basta.
A me non frega niente che avesse 5 e più secondi di vantaggio e quindi non poteva dare fastidio a nessun pilota in arrivo.
Il regolamento è quello e deve essere rispettato da tutti.
in aprilia hanno detto che max sapeva le regole, non che era presente alla riunione del giovedì, mi sa che li hanno fatto ben presente che non sarebbestata tollerata nessuna infrazione in tal senso altrimenti non si spiegherebbe questa fiscalità.
comunque mi dispiace per Biaggi, la vittoria era meritata, stava guidando in modo fantastico (e lo dice uno a cui sta sulle balle e convinto che senza la super rsv4 avrebbe maggiori difficoltà)
per il resto queste vie di fuga portano a rischiare di più ma sono indispensabili dove si arriva a oltre 300km/h con una frenata secchissima, quindi per limitare i rischi dati dalla troppa sicurezza si cerca di dare regole più ferree. penso che sia solo questo il motivo di una decisione così.
detesto i regolamenti e sinceramente non ho un'opinione seria sull'accaduto mi secca solo, da tifoso di Melandri, che quel poco che vince sia sempre monco grrrr....
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
Beh sicuramente non si e' avvantaggiato durante l'uscita,ma le regole erano chiare,quindi decisione obbligata. Bella gara !
L'è mèi mòrar a tak a na brogna che a tak an pir
Il regolamento era chiaro, l'applicazione pure, per cui la sanzione alla fine non si discute. Il problema è che andava contestata, prima della gara, l'entità della sanzione stessa, perchè se si usa il corridoio non si prende una sanzione ma si potrebbe comunque guadagnare qualcosa su chi precede. Non c'è equilibrio tra niente sanzione e gli oltre 30 secondi del drive through.
Secondo me sono meglio della ghiaia perchè salvano da molte cadute e consentono di recuperare un errore, che in gara ci può benissimo stare visto che vanno sempre vicini ai limiti. Se tutti quelli che hanno tagliato oggi fossero finiti nella ghiaia sarebbero arrivati in quattro, sai che bella gara.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)