Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Kit matris progressivo?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Non ho esperienze dirette ,ma parlando con ROBY1774,ho capito diverse cose....
    Da sempre roby era un sostenitore delle progressive(aveva esperienza con le hyper) e ricordo le lunghe discussioni con mauro;poi un giorno ha portato la sua forca speeed con le hyper alla paioli per testarla al banco....è finita che ha smontato le progressive e riemsso le lineari....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marco il bintar
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Da sempre roby era un sostenitore delle progressive(aveva esperienza con le hyper) e ricordo le lunghe discussioni con mauro;poi un giorno ha portato la sua forca speeed con le hyper alla paioli per testarla al banco....è finita che ha smontato le progressive e riemsso le lineari....
    Con il buon Mauro ho acquistato Mono tech 2 e kit forcelle con molle lineari Extremetech...sono soddisfatto soprattutto del mono...e le molle lineari NON SONO DURE come tutti dicono....
    Tu sês simpri a tôr come un bìntar!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Roby ha rimesso le progressive ma quelle di serie.
    comunque non è che lineare signfica duro e progressivo morbido.

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io ho il kit hypepro sulla mia moto street R unito a qualche lavoretto (lucidatura boccole, modifica pompanti). Devo dire che per uso stradale vanno davvero molto bene, in pista credo anche io che la lineare sia migliore in fatto di feeling offerto, in frenata ho patito un pò ad abituarmi....

Non metto in dubbio che una buona forcella lineare o un buon kit siano superiori ma come rapporto qualità/prezzo credo sia difficile avere di più.

Il kit costa 215€, ho speso 80€ per il montaggio e lavoretti vari (prezzo di favore) e con 300€ mi ritrovo una moto che non salta più sulle buche come faceva prima, la forcella non và più a pacco, si inserisce molto più rapidamente : è stabilissima a centro curva, unico neo allarga un pò in uscita, devo impuntarla un pò sull'anteriore, sfilando le forcelle di 3-4mm e precaricare un pò il posteriore.

Cmq già ora direi che và molto meglio specie per il mono che con la molla di serie è un disastro...

Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Chairo che no,specie su una forcella regolabile.....Le molle di serei più che progressive sono bi-stadio.
    Mi ha stupito il suo racconto entusiastico della paioli e tutte le specifiche del test al banco della forcella ;roby è capace di tenerti al telefono 30 minuti raccontando a me che ci capisco poco,ogni singolo particolare,fantastico.
    Per essendo stato sempre un sostenitore delle progressive non ha esistato a levarle dopo aver visto i grafici.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da ochalan Visualizza Messaggio
    non lo sapevo altrimenti avrei chiesto a te di prendermelo....
    ho dovuto chiedere favori incrociati per averlo progressivo visto che matris non vende all'utente finale ma devi passare per forza da un rivenditore.
    nessun problema..l'azienda è seria e non si sputtana su internet..
    i pezzi sono davvero ricavati dal pieno e non stampati...oggi abbiam tirato giù un mono...beh non è una cineseria..
    ..in 3 giorni mi han fatto un kit forcella per u..spedito arrivato e montato..

e mai mi avevano visto e conosciuto...a breve lo metteranno a catalogo..ma al di la di tutto è un'azienda presente...prima durante e dopo l'acquisto..
    poi ovviamente le aziende serie si misurano realmente nel momento in cui nasce il problema...li si vede l'azienda

scusate lo proloquio

TCP Rider L'avatar di Marco il bintar
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ..ovvio ma sai che le Extremetech hanno la fama di essere dure...beh a me non sembrano dure almeno dopo un migliaio di Km...
    Tu sês simpri a tôr come un bìntar!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123