Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 150

Discussione: RUMORE CANNOTTO STERZO & SPEGNIMENTO MOTO...

Fin a che non mi risolvono questo cazzzo di problema per me triumph italia non mi sente. punto. poi comincio a scrivere. poi vediamo...........
    Vi perdete in un bicchier d'acqua.... ma dai..........
    audi nel 2001 aveva ritirato più di 1000 TT a sue spese per non infangare il marchio!
    Da Triumph mi aspetto un trattamento almeno simile!
    Vergogna comunque!
    io sono deluso:-(

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Mystik85 la soluzione definitiva è smontare la piastra superiore, stringere le ghiere, rimontare la piastra ben pressata contro le ghiere, stringere tutto energicamente compreso il grosso dado centrale.
    Per me e per altri ha funzionato. Il giorno del tagliando avevano provato a stringere le ghiere senza smontare nulla ma non era cambiato granché. Alla fine lo smonta-monta ha risolto.

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Se fosse perfetta poi non potremmo più dire di aver comprato una moto "senz'anima" Battute a parte, credo che in triumph dovrebbero dare una strigliata a quel pezzo di mxxxa che non fa il suo lavoro come si deve in catena di montaggio.

Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Se fosse perfetta poi non potremmo più dire di aver comprato una moto "senz'anima" Battute a parte, credo che in triumph dovrebbero dare una strigliata a quel pezzo di mxxxa che non fa il suo lavoro come si deve in catena di montaggio.
    emm... con "un'anima"
    Ultima modifica di ivanbdp; 22/05/2011 alle 08:18 Motivo: UnionePost automatica
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Ciao, Gaetano non ho nessun problema a riguardo visto che si tratta della verità ma oggi sono troppo contento perché finalmente la mia moto è PERFETTA. Il meccanico (se non sbaglio Lele) dei gentilissimi Roberto ed Angelo di Triumph Pavia me l'ha messa a posto oggi.
    La ghiera del cannotto era stretta bene, solo la seconda ghiera che lo ferma era un po' lenta ma non era quello il problema o forse non solo. Il tranck-klanck era causato dal dadone di alluminio centrale che era lentissimo e dalla piastra superiore che non era sufficientemente stretta contro le ghiere.
    In pratica hanno smontato manubrio e piastra superiore - Stretto le ghiere - rimontato la piastra superiore facendo attenzione a pressarla verso il basso - Stretto tutto et voilà: tutto risolto.
    Niente di trascendentale, lo ha già scritto anche qualcun'altro.
    E' perfetta, nessun rumoraccio e manubrio saldissimo. Sono contento era l'unico problema della mia moto e adesso è perfetta.

A proposito, per chi lo chiedeva, quando la moto ha il difetto muovendola da fermo con il freno anteriore premuto lo fa ma non è evidente (si sente di più rumore dei dischi flottanti). Per sentirlo bene basta mettersi di fianco alla moto spingerla per pochi centimetri, frenare bruscamente con l'anteriore amplificando con le braccia il naturale effetto di compressione ed estensione delle molle. In questo modo il rumoraccio (se il difetto c'e') si sente ed è lampante.
    Se avete il problema non vi fate abbindolare con la storia dei dischi flottanti ma pretendete che la mettano a posto.

Ciao,
    Carmelo

Masc e Trive.lu avete un M.P.
    Questa e' una gran bella notiza.
    Ne siamo tutti felici!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Miglan
    Moto
    TIger 800, Street Twin 900, Street Scrambler.....e ora ricomprato una tiger 800 2011 :-)
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Ciao, Gaetano non ho nessun problema a riguardo visto che si tratta della verità ma oggi sono troppo contento perché finalmente la mia moto è PERFETTA. Il meccanico (se non sbaglio Lele) dei gentilissimi Roberto ed Angelo di Triumph Pavia me l'ha messa a posto oggi.
    La ghiera del cannotto era stretta bene, solo la seconda ghiera che lo ferma era un po' lenta ma non era quello il problema o forse non solo. Il tranck-klanck era causato dal dadone di alluminio centrale che era lentissimo e dalla piastra superiore che non era sufficientemente stretta contro le ghiere.
    In pratica hanno smontato manubrio e piastra superiore - Stretto le ghiere - rimontato la piastra superiore facendo attenzione a pressarla verso il basso - Stretto tutto et voilà: tutto risolto.
    Niente di trascendentale, lo ha già scritto anche qualcun'altro.
    E' perfetta, nessun rumoraccio e manubrio saldissimo. Sono contento era l'unico problema della mia moto e adesso è perfetta.

A proposito, per chi lo chiedeva, quando la moto ha il difetto muovendola da fermo con il freno anteriore premuto lo fa ma non è evidente (si sente di più rumore dei dischi flottanti). Per sentirlo bene basta mettersi di fianco alla moto spingerla per pochi centimetri, frenare bruscamente con l'anteriore amplificando con le braccia il naturale effetto di compressione ed estensione delle molle. In questo modo il rumoraccio (se il difetto c'e') si sente ed è lampante.
    Se avete il problema non vi fate abbindolare con la storia dei dischi flottanti ma pretendete che la mettano a posto.

Ciao,
    Carmelo

Masc e Trive.lu avete un M.P.
    Sono felice per te e sono felice per me in quanto e' lo stesso conce da dove ho preso la moto. Se si dovesse rivelare questo problema sanno già dove mettere le mani..... Spero solo mi diano la moto, arrivata mercoledì scorso e ancora senza docuementi che pare siano in viaggio...

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    scusate ma questo allentamento della piasta forcella/cannotto di sterzo potrebbe imputare la causa delle vibrazioni fra i 60 e gli 80 km/h?

a questo punto credo di si

mi sembrava che l'intuizione era giusta, mi autoquoto

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    mi sembrava che l'intuizione era giusta, mi autoquoto
    La mia moto però oscilla all'anteriore ma non fa rumore di canotto lento. La tua presenta entrambe le problematiche?

TCP Rider Senior
    ma io ho una speed, cercavo di capire il problema intuendo le problematiche all'origine

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    ma io ho una speed, cercavo di capire il problema intuendo le problematiche all'origine
    lol

TCP Rider
    Moto
    Hornet '00, Ninja mod '08, Tiger 800 ABS
    oggi il dado centrale mi si è svitato completamente...ero in giro...che faccio?? Per fortuna un mio amico aveva una di queste pinze che si regolano. Stretto a caxxo e il dado si è giustamente seghettato. ora subito dal conc!!!

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima