Originariamente Scritto da
MCiD
Ciao, Gaetano non ho nessun problema a riguardo visto che si tratta della verità ma oggi sono troppo contento

perché finalmente la mia moto è PERFETTA. Il meccanico (se non sbaglio Lele) dei gentilissimi Roberto ed Angelo di Triumph Pavia me l'ha messa a posto oggi.
La ghiera del cannotto era stretta bene, solo la seconda ghiera che lo ferma era un po' lenta ma non era quello il problema o forse non solo. Il tranck-klanck era causato dal dadone di alluminio centrale che era lentissimo e dalla piastra superiore che non era sufficientemente stretta contro le ghiere.
In pratica hanno smontato manubrio e piastra superiore - Stretto le ghiere - rimontato la piastra superiore facendo attenzione a pressarla verso il basso - Stretto tutto et voilà: tutto risolto.
Niente di trascendentale, lo ha già scritto anche qualcun'altro.
E' perfetta, nessun rumoraccio e manubrio saldissimo. Sono contento era l'unico problema della mia moto e adesso è perfetta.
A proposito, per chi lo chiedeva, quando la moto ha il difetto muovendola da fermo con il freno anteriore premuto lo fa ma non è evidente (si sente di più rumore dei dischi flottanti). Per sentirlo bene basta mettersi di fianco alla moto spingerla per pochi centimetri, frenare bruscamente con l'anteriore amplificando con le braccia il naturale effetto di compressione ed estensione delle molle. In questo modo il rumoraccio (se il difetto c'e') si sente ed è lampante.
Se avete il problema non vi fate abbindolare con la storia dei dischi flottanti ma pretendete che la mettano a posto.
Ciao,
Carmelo
Masc e Trive.lu avete un M.P.