Ultima modifica di Filomao; 23/05/2011 alle 22:06 Motivo: UnionePost automatica
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

sono passati anche un po' di anni, il cerchio vecchio è molto probabilmente ben più pesante e questo sarebbe già sufficente a farmi desistere.
poi ci sono questioni di dischi, hanno gli stessi offset? già tra 2005 e 2008 cambiano.

Dovresti portarla in Germania omologarla la e poi riportarla in Italia con rimmatrricolazione, almeno così ho capito da uno che ha fatto sto lavoro ma su una macchina.
Una WPolo con cerchi da 19" assurdo a mio avviso
So che se montola 180 sarei fuorilegge, ma se le FDO dovrebbero fermarmi quando mi levo il casco di sicuro prendono paura e mi lasciano andare.
(brutto, vecchio, storto, gobbo, mal fatto)
“L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

il fatto di montare un cerchio post da 5.5 al posto di uno da 6 da libretto non comporta nessun problema se mantieni la misura di gomma originale.
io in genere monto il 190/55

mr tiger, ti voglio bene! Io sto montando il 190/55 sul cerchio da 6 ma alla prossima metto il 190/50 sul cerchio da 5,5. Qualcuno vuol scambiare una coppia di cerchi 2007 con il post 2008?????
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

...appunto, come già detto da molti non mi risulta che l'autore del post abbia chiesto info sul cambio misura delle gomme, bensì dei cerchi, le cose non sono necessariamente consequenziali: dal punto di vista della legge nessun problema purchè mantenga le misure con le quali è omologata la sua moto (post 180/55 su canale da 6"), dal punto di vista tecnico il posteriore è plug&play, l'anteriore è da adattare ed il montaggio del cerchio 955 sul 1050 è "relativamente" semplice (al contrario del cerchio 1050 su forca 955), sconsigliato cmq l'home making
personalmente, nonostante io sia un manico di scopa, ho raggiunto la pace dei sensi con il 190/50 (omologato per il mio 955) su canale da 5.5": trovo che la sua "pancia" non abbia assolutamente nulla da invidiare ad un ottimo (ma non omologato) 190/55 su canale da 6"
![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin