Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 46 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 454

Discussione: mettete i portatarga in regola, non fate come noi..

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    non voglio dire che questo sia il caso perchè non lo sò, ma molti vedono la sardegna come un grande circuito aperto a qualsiasi tipo di condotta e si portano le moto dietro proprio per questo..

magari con i turisti le fdo locali tengono per questo la mano pesante.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ti metto un link del sito della Polizia municipale:

PoliziaMunicipale.it - Forum

e ti riporto pure direttamente qui il post che fa al "caso nostro":

Secondo te, come si misura una inclinazione? Con goniometro e (giustamente, filo a piombo). Se facevano "a occhio" magari avresti avuto da dire e fatto ricorso.

Comunque:
    Articolo 259 del Regolamento dei esecuzione del Codice della Strada.
    1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:
    ......
    d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di mt. 1,20; di un angolo non superiore a 15° quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di mt. 1,20.

Sinceramente, ammesso e non concesso che abbiano fatto la misurazione come da norma, mi sembra che sia tutto talmente chiaro e semplice che non si possa sbagliare, no?
    Guarda, hai frainteso.
    Non mi serve leggere tutta quella pappardella di link che mi hai suggerito. Ti ringrazio di averlo accuratamente fatto ma so benissimo come si misura l'inclinazione della targa.
    Comunque non ho mai detto che in questo, o in altri casi si siano sbagliati.

ps: se siete in discesa girate la moto verso la salita
    per una misurazione precisa al grado chiamate strettissimo
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Ti metto un link del sito della Polizia municipale:

PoliziaMunicipale.it - Forum

e ti riporto pure direttamente qui il post che fa al "caso nostro":

Secondo te, come si misura una inclinazione? Con goniometro e (giustamente, filo a piombo). Se facevano "a occhio" magari avresti avuto da dire e fatto ricorso.

Comunque:
    Articolo 259 del Regolamento dei esecuzione del Codice della Strada.
    1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:
    ......
    d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di mt. 1,20; di un angolo non superiore a 15° quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di mt. 1,20.

Sinceramente, ammesso e non concesso che abbiano fatto la misurazione come da norma, mi sembra che sia tutto talmente chiaro e semplice che non si possa sbagliare, no?
    È infatti! Perché comprare strumenti di misurazione costosissimi per i più svariati lavori? Ci sono i vecchi metodi di misura che grazie alla complicità di un inesperto non sbagliano di 1 mm vero?
    Ps 1grado lo potremmo associare a 1mm quindi 10gradi-10mm=1cm

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    molti vedono la sardegna come un grande circuito aperto a qualsiasi tipo di condotta e si portano le moto dietro proprio per questo
    Credo che tutti quelli che fanno del turismo in moto in Sardegna, lo facciano per l'eccezionale spettacolo che l'isola offre, in tutto l'insieme dato da mare, montagna, strade e panorami. Cose che, in auto, non ti godi neanche lontanamente allo stesso modo. Pensando alla straordinaria Oristano-Bosa-Alghero, con la strada curvosa che passa saltuariamente dalla costa all'entroterra, alternando i profumi del mare con quelli dell'erba bruciata dal sole a farla in auto non si godrebbe così a pieno questo spettacolo, e nemmeno pienamente di quello visivo.
    Detto questo, è vero che molto spesso si sente dire che in Sardegna si può girare tranquillamente con le moto non perfettamente a norma, che tanto lì va bene tutto.. Ovviamente, sono solo cazzate
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Per far delle belle vacanze esci di casa, ammazza 4 persone per fini sovversivi e corri a prepararti le valigie, il Brasile ti aspetta!
    W l'Itaglia dei pesci piccoli!
    W l'Itaglia di quelli che invece di andare in moto passano il tempo a mettere le freccine after, il portatarghino after, lo scarichino after, lo sticker sui fari,...
    ed a stupirsi che li multano.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    Non mi serve leggere tutta quella pappardella di link che mi hai suggerito. Ti ringrazio di averlo accuratamente fatto ma so benissimo come si misura l'inclinazione della targa.
    Anche io lo so benissimo, me l'hai chiesto e ti ho risposto

Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    per una misurazione precisa al grado chiamate strettissimo
    Con due E. StrEEttissimo.
    E non serve certo che nessuno chiami me, si arrangia benissimo chiunque.

Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Ci sono i vecchi metodi di misura che grazie alla complicità di un inesperto non sbagliano di 1 mm vero?
    Ps 1grado lo potremmo associare a 1mm quindi 10gradi-10mm=1cm
    Non credo di aver capito... Io non so se la misurazione sia stata fatta come da norma (difatti ho scritto prima "ammesso e non concesso che.."), ma mentre gli agenti effettuano la misurazione è presente pure il proprietario del mezzo a cui verrebbe contestata l'eventuale violazione, e se io fossi quest'ultimo e vedessi che la verifica non viene effettuata come Cds comanda, non esiterei a farlo immediatamente presente.
    Se mi misurano la velocità mettendo la moto sul cavalletto da officina in modo che la ruota posteriore non tocchi e mi fotografano la strumentazione mentre segna i 200 km/h non è che mi lascio fare la multa no? (il mio esempio è volutamente scherzoso, onde ammorbidire i toni).
    Ad ogni modo, io non sto qui a fare il paladino delle fdo o dei portatarga, nè mi voglio schierare con l'uno o con l'altro, ok? Ho solo detto come la penso, come stanno le cose per legge, e tutto ciò che ne consegue. Quindi, dato che sembra quasi che a me stia bene ciò che è successo, prima che si arrivi a dire che godo delle disgrazie altrui, me ne tiro fuori, ho già postato a sufficienza in merito.
    Buona continuazione
    Ultima modifica di streetTux; 10/06/2011 alle 12:37
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    W l'Itaglia di quelli che invece di andare in moto passano il tempo a mettere le freccine after, il portatarghino after, lo scarichino after, lo sticker sui fari,...
    ed a stupirsi che li multano.
    Caro facocero...all'Italia gli si è aggiunta la "G" non certo per queste cose o per queste persone

Anche io lo so benissimo, me l'hai chiesto e ti ho risposto

Con due E. StrEEttissimo.
    E non serve certo che nessuno chiami me, si arrangia benissimo chiunque.
    Se te l'ho chiesto l'ho fatto solo in modo ironico dopo aver letto che non sbagli nemmeno il singolo grado
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Come no! Allora non và bene per quelli intransigenti come te...te la devono sequestrare perchè vorrebbe dire non far rispettare le regole, come per l'etilometro no? già stai cambiando le tue ideologie!?
    Assolutamente no, ho solo scritto che normalmente se nella tua moto sono solo 2 gradi di differenza nell'inclinazione della targa che non sono a codice, non ti verrà tolta la pelle del culo. Se è conciata come qualche esemplare qua dentro, si attaccano alla targa (e può dare fastidio...) ma potrebbero compilare un modello 730, da quanta roba andrebbe sequestrata.
    Il succo non cambia.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    ......Che poi è il solito discorso......se le leggi proibissero alle aziende di produrre portatarga "after" si eviterebbero tutte queste rotture di palle.

Ma il magna magna di soldi prevale su tutto...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    ......Che poi è il solito discorso......se le leggi proibissero alle aziende di produrre portatarga "after" si eviterebbero tutte queste rotture di palle.

Ma il magna magna di soldi prevale su tutto...
    Il problema è che i portatrga risultano omologati si,ma per la romania(solo un es..).....è la nostra ignoranza che ci porta ad installare un accessorio omologato con la sigla sbagliata(E1 o E11,invece che E3 o quale altra sigla che da ignorante,ignoro)non conforme alle norme italiane.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 17 di 46 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima