Originariamente Scritto da
Mrmc
credo che si sia un po' usciti dal , seminato.
non era mia intenzione piangermi addosso ( anche perchè io sono l'unico "sopravvissuto" dei 3 ).
er solo una riflessione per invitarvi a scendere in box e a misurare la targa col goniometro, per evitare di fare la nostra fine, che , con forse un po' troppa leggerezza , abbiamo creduto di avere le targhe a "norma", dato che a occhio sembravano ok.
la questione è un'altra.
la sanzione è giusta? SI
il metodo di misurazione è stato corretto? SNI ( metti la moto "dritta" e il polizziotto col goniometro a misurare ad occhio)
a mio avviso è un'infrazione grave? NO ( da 30 a 40 grdi non cambia assolutamente nulla, qualsiasi multa la avremmo presa lo stesso, idem se avessimo forzato un posto di blla targa occo era leggibile lo stesso, ma dato che un LIMITE VA DATO PER FORZA, E NOI ERAVAMO FUORI, coda tra le gambe e zitti )
avrò un bel ricordo degli agenti? SNI
hanno fatto il loro dovere, ma considerando appunto il punto precedente , e i fatto checi trovavamo in una situazione particolare ( lontano da casa , in moto etc ) POTEVANO forse appellarsi più al buonsenso che al codice della strada, verbalizzarci qualche infrazione solo pecuniaria , darci 2 e dirci di non farci più vedere..
qui si parla solo di buonsenso, anche perchè oggettivmente credo che soluzioni per punirci ce ne erano senza accanirsi, è brutto da dire ma spererei che capiti ai loro figli lontani da casa di ritrovarsi a piedi perchè la loro targa è di 10gradi fuori norma, avendo fatto la misurazione a occhio e senza tutti i sacri crismi.
detto questo è andata cosi ed amen, io la mia targa l'ho messa a 20 gradi, spero di non avere problemi nel viaggio di ritorno.. e che loro se ne andassero un po' a fanculo ( scusate lo sbotto ma mettetevi nei nostri panni )
grazie a tutti per la solidarietà, sopratutto a only che si è offerto di accompagarci allanave domenica, spero di non doverlo scomodare, in ogni caso lo ringrazio INFINITAMENTE e pubblicamente.
ps
non vorrei aprire una polemica, ma come disse quel famoso palestinese 2000 anni fa,chi è senza peccato scagli la prima pietra..
io di triumph in giro con portatarga originale ne ho viste ben poche, siamo sicuri che qui dentro abbite tutta la moto completamente originale? di non aver mai superato i limiti? che le gomme non siano mai state fuori norma? che lo scarico aftermarket si anche trascritto a libretto? ebbene se la risposta è si mi inchino al vostro buonsenso e mi auguro che anche io , tra qualche anno possa diventare come voi