Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
sull'acqua di dubbi non ne ho nessuno ... un privato investe soldi perché gli fruttino, non credo che lo faccia per beneficienza ... ora: se oggi la gestione é fallimentare é solo perché la politica é fallimentare / basta dare un calcio in culo a questi assetati di potere e votare differentemente da come si é fatto fino ad oggi e le speranze che anche la gestione dei beni pubblici possa funzionare meglio cresce. Ripeto, come già detto, un privato che investe nell'acqua cercherà di incentivarne l'utilizzo. Noi, al contrario, dovremmo essere parsimoniosi perché non si tratta di un bene inesauribile.
si beh,in linea di massima,il ragionamento è questo...
però qui si parla di un bene indispensabile alla vita,quindi i "clienti" non mancheranno di sicuro.
il problema è che allo stato attuale,ci sono troppi sprechi...di questo bene esauribile... e in un ottica puramente imprenditoriale, a nessuno conviene metterci mano perchè non ne vale la pena. magari può essere che davanti ad un minimo ma sicuro guadagno,qualche imprenditore si interessi a metterci mano...e con meno sprechi,ha più guadagno.
mi pare che il quesito del referendum non era su chi doveva essere il proprietario dell'acqua,ma su chi la può gestire. non vorrei mai che l'esclusione dei soggetti privati dalla partecipazione alla gestione, faccia cadere il problema nel dimenticatoio, visto che lo Stato ha più volte dichiarato di non avere,attualmente, le risorse necessarie per risolverlo.