Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Ritirata ieri ...prime impressioni

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Bella moto ma,ma,ma !!!!

Aaaaahhh ( tipo sospiro ) ragazzi.
    Rimpiango le mie Honda, il tigerotto è bello ma un cambio di cacca, se per caso ti fermi allimprovviso e sei in terza o quarta o qualsiasi marcia inserita, dimenticati di metterla in prima, non entra nemmeno a mazzate, devi lasciare un pochino la frizione ed entra quella più bassa e cosi sucessivamente.
    Se al semaforo sei in seconda e vuoi la prima, bene, bestemmia per metterla o riparti in seconda.
    Quando sei con le marce un pò alte e vai tranquillo quando riprendi ti dà quel piccolo scatto che mi rompe le palle.
    Speriamo al tagliando che si possa fare qualche cosa, ma....
    Bella moto, ma....
    Come mamma Honda non c'è nessuno.
    Guazzo che peccato.
    Ciao
    Maurizio
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    ma no maurì......sentirti parlare cosi di una moto tanto desiderata.....nooooooooo
    noooooooooooo
    nooooooooooooooooo

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Citazione Originariamente Scritto da Bragasta Visualizza Messaggio
    il tigerotto è bello ma un cambio di cacca, se per caso ti fermi allimprovviso e sei in terza o quarta o qualsiasi marcia inserita, dimenticati di metterla in prima, non entra nemmeno a mazzate, devi lasciare un pochino la frizione ed entra quella più bassa e cosi sucessivamente.
    Se al semaforo sei in seconda e vuoi la prima, bene, bestemmia per metterla o riparti in seconda.
    Quando sei con le marce un pò alte e vai tranquillo quando riprendi ti dà quel piccolo scatto che mi rompe le palle.
    Speriamo al tagliando che si possa fare qualche cosa, ma....
    Bella moto, ma....
    Come mamma Honda non c'è nessuno.
    Guazzo che peccato.
    Ciao
    Maurizio
    Quoto...sopratutto quando ti fai un percorso in montagna a tirare e ritrovi con una frizione che gonfia e il cambio che si indurisce.... e poi...si spegne...mah

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Lo sò, è un peccato!!

Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    ma no maurì......sentirti parlare cosi di una moto tanto desiderata.....nooooooooo
    noooooooooooo
    nooooooooooooooooo
    Immagina come stò da cani, e pensare che l'ho presa perchè è bellissima.
    Chi si trova con il cambio in queste situazioni si faccia avanti.
    Ciao Tiger8, sono triste, vorrei iserire le marce come si fa con quasi tutte le moto, ovviamente anche da fermo.
    Ti saprò dire gli sviluppi.
    Maurizio
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Maurizio
    Purtroppo ti quoto tutto, nelle rapide decelerazioni se non si riesce a scalare le marce velocemente si rimane fermi...

Maurì, ma guarda che se hai avuto una moto che ti permetteva di cambiare anche da fermo era davvero l'unica eccezione esistente. Io di moto ne ho avute tante e nessuna a moto ferma scalava.....

TCP Rider L'avatar di badtwintiger
    Moto
    Tiger 800 abs bianca
    Ciao Tiger8, sono triste, vorrei iserire le marce come si fa con quasi tutte le moto, ovviamente anche da fermo.
    Ti saprò dire gli sviluppi.
    Maurizio
    ciao bragasta CI SONO ANCH'IO !!!! premetto ho 3000 km
    quoto su tutta la linea, e pensare che al primo tagliando i meccanici del conce mi hanno guardato con l'aria di chi pensa " ma che ne puoi capire tu che vieni da uno scooter ( tmax 2009 ) "
    nel riconsegnarmela mi hanno assicurato che avendo cambiato l'olio non avrebbe che potuto migliorare e di molto, EH ASSAI !!!
    sempre duro, rumoracci ( clanch ) nel cambi veloci, quando ti fermi o scali tutte oppure esattamente come hai detto tu!!
    per non parlare delle passeggiate in surplace..... per cambiare ti pompi il muscolo tibiale anteriore!
    e pensare ( 2° ) che me ne ero innamorato oltre che x la bellezza, perchè quando le provai, le demo avevano un cambio fantastico !!!!
    Io comincio ad essere un po' INCAZZATO e finora stavo zitto perchè sono alla mia prima esperienza con una vera moto, ma non sono un ragazzino e dopo le testimonianze di chi ha esperienze posso affermare:
    - cambio come sopra
    - si spegne sempre più spesso da sola in scalata e mi sono rotto di fare figure di m......
    - strappa troppo nei apri/chiudi/apri tipo nel traffico, la mia ragazza si sta facendo certi bicipidi/tricipidi addominali/dorsalilombari che non vi dico
    - SCALDA UNA MADONNA !!! ( a proposito qualcuno aveva consigliato un cambio del liquido di raffreddamento per ovviare ma non trovo più il post )
    - oscillazioni anteriore
    - forte alleggerimento dell'avantreno a partire da circa 130 kmh, sbandiera e da un senso di insicurezza atroceeeee
    - se piove, tra il parafango SCARSO anteriore e la totale mancanza del paraschizzi posteriore hugger, ti riduci come quando durante il car ti toccava fare il passo del leopardo nel fango ( questa la capiranno in pochi )

insomma per me la moto è bellissima, nel misto medio si guida che è una favola, è comoda, forse beve un po' troppo ma il giudizio, ripeto per ME è più che positivo !!!!

Ma appunto C..xxo non si possono ANNEGARE IN UN BICCHIER D'ACQUA !!!
    i problemi, che insieme a molti qui sul forum ho elencato, sono minori e se vuole la casa madre ed i meccanici dei conce se istruiti, si possono risolvere facilmente!!

MI SA CHE COMINCIO A SCRIVERE A TRIUMPH ITALIA eppoi se se ne escono con le solite banali risposte di circostanza o interventi inutili si passa a Assoconsumo etc etc...... per finire con il gabibbo

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Beh, senza offesa, ma il fatto che scaldi è normale per la quasi totalità delle moto...forse eri abituato bene allo scooter... per le oscillazioni (se hai il modello strada) io le ho vistose solo con il bauletto montato, tirato via tutto passa, ma le gomme di serie mi sa che fanno un pò pena... ho regolato un pò il mono che di serie è troppo duro, l'oscillazione ad andature allegre non l'ho vista così marcata, è probabilmente sempre una questione di sospensioni, ti parlo da persona che gira sempre da solo, quindi niente zavorra, mi ruga il fatto del cambio quando si comincia a guidare "sul serio" se la situazione rimane questa (e non credo si possa fare dei gran miglioramenti) non credo di aver fatto un grande acquisto, se prima avevo una moto ora sono passato ad una "motoretta" simpatica, divertente, bella ma sempre motoretta, adesso vediamo se dietro c'è una casa che sa risolvere i "problemi".

ciao Paolo

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Boh? Magari sono io che sono stato particolarmente fortunato con questa moto ma mi ritrovo poco in quello che leggo.
    Premesso che la moto scalda come tutte le moto soprattutto con catalizzatore, non trovo il calore della Tiger molto diverso dalle altre. Certo su uno scooter con il motore a posto del forcellone il calore non si sente ma questa e' una moto.
    Il cambio lo trovo allineato alle Jap che ho avuto in precedenza. Come TUTTE le moto se in caso di emergenza si frena repentinamente prima di aver tirato la frizione ci sono grosse probabilita' che il cambio si inpunti e che non si riesca a scalare (in quel caso, al solito, rilasciare un po' la frizione e poi scalare) ma lo fanno i cambi di TUTTE le moto.
    Nella guida normale, allegra o calma, non mi si e' mai impuntato il cambio ne' mi si e' mai spenta in scalata.
    Non ho problemi di oscillazioni verticali e sentire che il motore "strappa" mi lascia perplesso visto che e' uno dei motori piu' fluidi mai montati su una moto.
    Badwintiger, non ti offendere ho capito che non sei un ragazzino, ma sono sicuro che con il tempo riuscirari a dare fluidita' alla tua marcia anche nel traffico dimenticandoti lo stile di guida che avevi sullo scooter.

Non mi pronuncio sui parafanghi visto che ancora non l'ho provata sotto la pioggia.

Io sono convinto di aver comprato una gran moto, avevo solo il problema del rumore del cannotto di sterzo ma messo a posto quello adesso e' un orologio svizzero.

TCP Rider L'avatar di Miglan
    Moto
    TIger 800, Street Twin 900, Street Scrambler.....e ora ricomprato una tiger 800 2011 :-)
    ti quoto in tutto!
    non voglio fare il presuntuoso ma molti di quei difetti che imputate al cambio sono dovuti al vostro stile di guida.
    Salvo nelle frenate d'emergenza, chi si ferma al semaforo in terza?
    Tutte i cambi delle moto fanno così, e ve lo dice uno che viene dalle giapponesi, vi assicuro che il cambio della tiger è preciso e silenzioso.

Anche la questione strappi della moto è dovuto allo stile di guida, se tu provassi un bicilindrico, strapperebbe ancora di più e per non far vomitare la zavorra, bisogna prenderci la mano....

DOmenica ho fatto 600km tutti in montagna, vi posso direi che il cambio ha retto bene, i freni hanno fatto il loro dovere, forse bisogna applicare un pò di forza per le frenate estreme, ma non ho rilevato particolari magagne..

scalda???!!!! vi assicura che il mio vecchio fazer 600 mi cuoceva la gamba destra!!!! tutte le moto scaldano, chi più chi meno, ma certamente in città è la condizione peggiore..

Mi trovo invece d'accordo sull'alleggerimento dell'anteriore, però senza le borse laterali ho avuto un netto miglioramento....
    l'unica cosa è che lo sbandiermento l'ho riscontrato in maniera marcata ben oltre i 145 all'ora!!!
    Ultima modifica di Miglan; 15/06/2011 alle 09:11

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima