Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: SOSTITUITO MOTORE SPEED TRIPLE 955... GIA' ROTTO...

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    io sarei curioso di vedere che olio usano in questi motori sbiellati e dove è stato acquistato.... (io ho buttato un motore per via dell'olio)
    Io uso motul V300 che dici va bene con quel che costa?
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    te lo raccomando...

Nuovo TCP Rider L'avatar di NEMESI675
    Moto
    street triple r
    è vero, il conce ha detto sicuramente una cavolata per quanto riguarda il secondo motore che si è rotto dopo pochi km, ma è vero che la colpa del primo è imputabile al ragazzo, anche perchè fidati che pista non ne ha fatta, ma garantisco che i km li ha fatti più su una ruota che su due...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Se la metti su questo piano le cose cambiano, così se le va a cercare e puntualmente le trova. Se fa dei chilometri in monoruota vuol dire che la tiene molto alta e anche molto a lungo. Sarebbe un problema per qualsiasi motore, il triple è anche più delicato di altri.
    Sarebbe meglio (se proprio non vuole redimersi..) apportare qualche modifica. Così a casaccio direi:
    - girare con l'olio un pò al disopra del massimo.
    - smontare la coppa e modificare l'interno in modo da rallentare l'allontanamento dell'olio dalla pesca della pompa oppure in modo da creare un pozzetto che non si svuoti mai.
    - trattare il motore con additivi che consentano la lubrificazione anche in assenza di regime dinamico.
    - montare un sensore di minima pressione con taratura più severa e sostituire la spia dell'insufficiente pressione dell'olio con un cicalino che avverta quando è il caso di lasciarla ricadere.
    - aumentare la pressione della pompa dell'olio.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di dottor zed
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Se la metti su questo piano le cose cambiano, così se le va a cercare e puntualmente le trova. Se fa dei chilometri in monoruota vuol dire che la tiene molto alta e anche molto a lungo. Sarebbe un problema per qualsiasi motore, il triple è anche più delicato di altri.
    Sarebbe meglio (se proprio non vuole redimersi..) apportare qualche modifica. Così a casaccio direi:
    - girare con l'olio un pò al disopra del massimo.
    - smontare la coppa e modificare l'interno in modo da rallentare l'allontanamento dell'olio dalla pesca della pompa oppure in modo da creare un pozzetto che non si svuoti mai.
    - trattare il motore con additivi che consentano la lubrificazione anche in assenza di regime dinamico.
    - montare un sensore di minima pressione con taratura più severa e sostituire la spia dell'insufficiente pressione dell'olio con un cicalino che avverta quando è il caso di lasciarla ricadere.
    - aumentare la pressione della pompa dell'olio.
    insomma dai con soli 1200000 euro me la dovrei cavare.....ha ha ha ha no dai apparte gli scherzi io ho impennato tantissimo ho fatto anche 1500 metri su una ruota e l'ho maltrattata molto la bimba con il primo motore ma con il secondo sono stato attento non ho fatto cappellate anche perchè si parla d'inverno pieno niente tuta niente peghe nulla di nulla guida normale per andare e tornare da lavoro.....è questo che non mi torna la prima rottura è imputabile anche a me ma la seconda no assolutamente.....

TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
    Moto
    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
    1500mt su una ruota........azz.......te dovresti fare lo stuntmen ragazzo, avresti da guadagnare e non poco
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

lifestylekustom
    concept restyling for bike

Nuovo TCP Rider L'avatar di NEMESI675
    Moto
    street triple r

Talking

Citazione Originariamente Scritto da lifestylekustom Visualizza Messaggio
    1500mt su una ruota........azz.......te dovresti fare lo stuntmen ragazzo, avresti da guadagnare e non poco
    decisamente hai ragione. almeno usa le sue cazzate per qualcosa di costruttivo

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    si trovano ottimi a 500 euro.... E' UN LADRO... per questo non vuole riconoscere le sue responsabilità... inoltre i lavori effettuati godono di garanzia....

AVVOCATOOO!!!
    esatto.tutto esatto
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di masterpesca
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Che roba ragazzi...
    Right or wrong... I am still the captain!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da NEMESI675 Visualizza Messaggio
    ...Il problema vero è che questo motore (nonostante avesse solo 4.000 km di vita) si è spento dopo neanche 2.000 per un problema al corpo farfallato.
    Scusate un attimo perchè come al solito mi sembra che iniziamo ad accusare sintomi di forumismo e le spariamo a casaccio...
    Ma non ho capito bene: il secondo motore non aveva solo un problema al corpo farfallato o mi sono perso qualche passaggio? Si è fuso o no? Una diagnosi sicura è stata fatta o stiamo parlando di che? non è che per caso ha solo le candele imbrattate? Siate chiari per favore oppure scusatemi se sono io che non capisco

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima