Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 148

Discussione: Tassa sui Suv...

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    la mia prima auto era un'utilitaria in versione sportiva, una macchina che allora era considerata una utilitaria con piu' che discrete doti

    sto parlando di una A112 Abarth da "ben" 70cv... la versione base ne aveva 45, cosi' come la maggior parte delle utilitarie non superavano i 55-60cv

    poi ad un certo punto si e' assistito (diciamo negli ultimi 10 anni?) ad un incremento secondo me ingiustificato della cavalleria delle auto... ma perche'?... a che servono cosi' tanti cavalli?

    dico questo perche secondo me ci si e' drogati di cavalli in questi ultimi anni... pensate ad una utilitaria con un motore con tecnologia e rendimento moderni, ma con al max 50cv... penso non consumerebbe una cippa...

    poi la gente si lamenta che spende troppo in benza, ma vai in giro e vedi che la piu' scarsa delle auto di nuova produzione ha non meno di 80cv... e perdipiu' la gente guida come se fosse sempre di fretta per motivi di vita e di morte...

    considerato tutto, tassare in base alla potenza, ed almeno da una certa potenza in su non mi sembra sbaglato....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Vero, ma leggi quanta gente è contenta della cosa perchè leggono che va a toccare i SUV e i "ricconi", mentre invece tocca una fetta più ampia.(e le moto sopra i 170 cv, escluse?)

    E poi chissà quanti di loro piangeranno quando/se verrà introdotta una tassa sulle moto sopra i 100cv(perchè no?), loro poveri operai che faticano a tirare la fine del mese
    io l'auto la uso quasi esclusivamente per bisogno ... é raro che al mattino, svegliandomi, mi dica: oggi vado a fare un bel giro in auto ...

    in moto é un'altra cosa ... potrei veramente farne a meno, guardando il bisogno .... ma si sa, se domani dovessero varare una bella tassa sulle moto ne sentiremmo delle belle ....
    Le verre est un liquide lent

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,257
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che siccome ho una Giulietta da 170 cv da 20 000 Euro sono possessore di una macchina di lusso e ho un reddito sopra la media?
    un recente studio della GdF ha stabilito che i più grossi capitalisti italiani viaggiano e prediligono proprio la Giulietta da 170 CV. Non sono riusciti però spiegarsi secondo quale criterio estetico viene privilegiata quest'auto. Tremonti l'ha preso come parametro minimo per individuare la soglia sopra la quale si è considerati ricchi.
    Tu, rientrando nella tipologia, rientri certamente nella categoria dei ricconi. E se è così è giusto che paghi.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  5. #54
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    06/05/09
    Località
    Futuro
    Moto
    Ancora?
    Messaggi
    4,999
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    la mia prima auto era un'utilitaria in versione sportiva, una macchina che allora era considerata una utilitaria con piu' che discrete doti

    sto parlando di una A112 Abarth da "ben" 70cv... la versione base ne aveva 45, cosi' come la maggior parte delle utilitarie non superavano i 55-60cv

    poi ad un certo punto si e' assistito (diciamo negli ultimi 10 anni?) ad un incremento secondo me ingiustificato della cavalleria delle auto... ma perche'?... a che servono cosi' tanti cavalli?

    dico questo perche secondo me ci si e' drogati di cavalli in questi ultimi anni... pensate ad una utilitaria con un motore con tecnologia e rendimento moderni, ma con al max 50cv... penso non consumerebbe una cippa...

    poi la gente si lamenta che spende troppo in benza, ma vai in giro e vedi che la piu' scarsa delle auto di nuova produzione ha non meno di 80cv... e perdipiu' la gente guida come se fosse sempre di fretta per motivi di vita e di morte...

    considerato tutto, tassare in base alla potenza, ed almeno da una certa potenza in su non mi sembra sbaglato....
    La mia Giulietta con 170 cv consuma e inquina meno della stessa Giulietta con lo stessa motore ma turbo aspirato di 120 cv.
    La mia Giulietta con 170 cv consuma e inquina meno di una Clio 1.2 con 80 cv.
    Una MX5 da 160 cv monta ancora motori Euro 4 e consuma il doppio, ma non sara' tassata.

    Considerato tutto, tassare in base alla potenza, mi sembra una grossa catsata se si volevano appellare all'ecologia.

    Capisco che servono i soldi.
    So benissimo che tanto in un modo o nell'altro li tireranno fuori sempre dai
    soliti strontsi!
    Ma in questo modo, l'economista lo so fare anche io... tiro una riga a caso, se sei di la' paghi.
    CHIUSO!

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    la mia prima auto era un'utilitaria in versione sportiva, una macchina che allora era considerata una utilitaria con piu' che discrete doti

    sto parlando di una A112 Abarth da "ben" 70cv... la versione base ne aveva 45, cosi' come la maggior parte delle utilitarie non superavano i 55-60cv

    poi ad un certo punto si e' assistito (diciamo negli ultimi 10 anni?) ad un incremento secondo me ingiustificato della cavalleria delle auto... ma perche'?... a che servono cosi' tanti cavalli?

    dico questo perche secondo me ci si e' drogati di cavalli in questi ultimi anni... pensate ad una utilitaria con un motore con tecnologia e rendimento moderni, ma con al max 50cv... penso non consumerebbe una cippa...

    poi la gente si lamenta che spende troppo in benza, ma vai in giro e vedi che la piu' scarsa delle auto di nuova produzione ha non meno di 80cv... e perdipiu' la gente guida come se fosse sempre di fretta per motivi di vita e di morte...

    considerato tutto, tassare in base alla potenza, ed almeno da una certa potenza in su non mi sembra sbaglato....

    volevo comperarmi, ad un certo punto, un bel camioncino VW ... 16 litri ogni 100 km., cavalli quasi inesistenti ...

    una bella citröen 2 cv?

    dicono che consumi esattamente quello che consuma la mia suv ... ca., in media, il 1 litro ogni 16 km. .... ma certi dicono anche 1 litro ogni 10 km .... in media, a questo punto, consuma più della mia

    sicuramente ci sono auto che consumano meno della mia ma non se ne trovano poi tanto tra i motori vecchio stampo ...

    per la grandezza, ma forse l'avevo già detto in un altro post , é più ingombrante per l'occhio di una fiat Dublò ma nella realtà e leggermente più piccolina ...
    Le verre est un liquide lent

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Data Registrazione
    13/09/07
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Messaggi
    5,355
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    la mia prima auto era un'utilitaria in versione sportiva, una macchina che allora era considerata una utilitaria con piu' che discrete doti

    sto parlando di una A112 Abarth da "ben" 70cv... la versione base ne aveva 45, cosi' come la maggior parte delle utilitarie non superavano i 55-60cv

    poi ad un certo punto si e' assistito (diciamo negli ultimi 10 anni?) ad un incremento secondo me ingiustificato della cavalleria delle auto... ma perche'?... a che servono cosi' tanti cavalli?

    dico questo perche secondo me ci si e' drogati di cavalli in questi ultimi anni... pensate ad una utilitaria con un motore con tecnologia e rendimento moderni, ma con al max 50cv... penso non consumerebbe una cippa...

    poi la gente si lamenta che spende troppo in benza, ma vai in giro e vedi che la piu' scarsa delle auto di nuova produzione ha non meno di 80cv... e perdipiu' la gente guida come se fosse sempre di fretta per motivi di vita e di morte...

    considerato tutto, tassare in base alla potenza, ed almeno da una certa potenza in su non mi sembra sbaglato....
    forse perchè le auto moderne pesano moooolto più pesanti che quelle di 30 anni fa, vuoi per la sicurezza, vuoi per l'insonorizzazione, per gli accessori, gomme più larghe, dimensioni più grandi, è ovvio che con 75cv la macchina si muove appena......
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

    'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

  8. #57
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    06/05/09
    Località
    Futuro
    Moto
    Ancora?
    Messaggi
    4,999
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    un recente studio della GdF ha stabilito che i più grossi capitalisti italiani viaggiano e prediligono proprio la Giulietta da 170 CV. Non sono riusciti però spiegarsi secondo quale criterio estetico viene privilegiata quest'auto. Tremonti l'ha preso come parametro minimo per individuare la soglia sopra la quale si è considerati ricchi.
    Tu, rientrando nella tipologia, rientri certamente nella categoria dei ricconi. E se è così è giusto che paghi.


    ...

    ... e' uno scherzo vero?
    CHIUSO!

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    le crociate sono sempre capeggiate da uno spirito talebano ...

    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    un recente studio della GdF ha stabilito che i più grossi capitalisti italiani viaggiano e prediligono proprio la Giulietta da 170 CV. Non sono riusciti però spiegarsi secondo quale criterio estetico viene privilegiata quest'auto. Tremonti l'ha preso come parametro minimo per individuare la soglia sopra la quale si è considerati ricchi.
    Tu, rientrando nella tipologia, rientri certamente nella categoria dei ricconi. E se è così è giusto che paghi.
    quoto!!!

    é giusto che paghi ... paghi ... paghi ... paghi .... paghi .... paghi ... paghi ... paghi ....
    Ultima modifica di natan; 30/06/2011 alle 13:52 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

  10. #59
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    la mia prima auto era un'utilitaria in versione sportiva, una macchina che allora era considerata una utilitaria con piu' che discrete doti

    sto parlando di una A112 Abarth da "ben" 70cv... la versione base ne aveva 45, cosi' come la maggior parte delle utilitarie non superavano i 55-60cv

    poi ad un certo punto si e' assistito (diciamo negli ultimi 10 anni?) ad un incremento secondo me ingiustificato della cavalleria delle auto... ma perche'?... a che servono cosi' tanti cavalli?

    dico questo perche secondo me ci si e' drogati di cavalli in questi ultimi anni... pensate ad una utilitaria con un motore con tecnologia e rendimento moderni, ma con al max 50cv... penso non consumerebbe una cippa...

    poi la gente si lamenta che spende troppo in benza, ma vai in giro e vedi che la piu' scarsa delle auto di nuova produzione ha non meno di 80cv... e perdipiu' la gente guida come se fosse sempre di fretta per motivi di vita e di morte...

    considerato tutto, tassare in base alla potenza, ed almeno da una certa potenza in su non mi sembra sbaglato....
    c'è anche da dire che un'auto pesava molto meno all'epoca... erano più piccole le auto di prima.. era tutto "rapportato"...

    a parte gli scherzi... se metti un auto con 50 cv dove cacchio vai?!?!..

    la mia ragazza ha un'auto con 69 cv, ma dalla mia che ne ha 90 c'è un'abissale differenza.. considerando che è la stessa auto... in città posso capire che non servano, ma in tangenziale o in strade fuori città, i miei 90 cv non mi fanno schifo..

    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    La mia Giulietta con 170 cv consuma e inquina meno della stessa Giulietta con lo stessa motore ma turbo aspirato di 120 cv.
    La mia Giulietta con 170 cv consuma e inquina meno di una Clio 1.2 con 80 cv.
    Una MX5 da 160 cv monta ancora motori Euro 4 e consuma il doppio, ma non sara' tassata.

    Considerato tutto, tassare in base alla potenza, mi sembra una grossa catsata se si volevano appellare all'ecologia.

    Capisco che servono i soldi.
    So benissimo che tanto in un modo o nell'altro li tireranno fuori sempre dai
    soliti strontsi!
    Ma in questo modo, l'economista lo so fare anche io... tiro una riga a caso, se sei di la' paghi.

    io tasserei sopra i 140 cv... di brutto... poi in base alle emissioni di co2 metterei una super tassa... vaffanculo!!..

    ma loro che vanno a puttane.. quante tasse pagano per una troia??
    Ultima modifica di Disagiato; 30/06/2011 alle 13:54 Motivo: UnionePost automatica
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  11. #60
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    06/05/09
    Località
    Futuro
    Moto
    Ancora?
    Messaggi
    4,999
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che un'auto pesava molto meno all'epoca... erano più piccole le auto di prima.. era tutto "rapportato"...

    a parte gli scherzi... se metti un auto con 50 cv dove cacchio vai?!?!..

    la mia ragazza ha un'auto con 69 cv, ma dalla mia che ne ha 90 c'è un'abissale differenza.. considerando che è la stessa auto... in città posso capire che non servano, ma in tangenziale o in strade fuori città, i miei 90 cv non mi fanno schifo..




    io tasserei sopra i 140 cv... di brutto... poi in base alle emissioni di co2 metterei una super tassa... vaffanculo!!..

    ma loro che vanno a puttane.. quante tasse pagano per una troia??
    Pensa che da quel che si vocifera, si parla di una tantum.
    In pratica io paghero' la tantum come un possessore di una Camaro o di una Maserati.
    CHIUSO!

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TASSA SU CANI
    Di jonny85 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/11/2011, 21:41
  2. Tassa sul contante
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/03/2011, 10:48
  3. Tassa di soggiorno
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04/06/2010, 15:21
  4. Tassa di circolazione
    Di lennykevin nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/11/2009, 19:07
  5. Bollo - Tassa di Proprietà
    Di SgtPepper nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/09/2009, 13:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •