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Discussione: BOLLORI ESTIVI....PROBLEMA AL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Angry BOLLORI ESTIVI....PROBLEMA AL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO

    A fine maggio pistata a magione con gran caldo;la tiger al pomeriggio si riscalda parecchio e piscia liquido.......tornando a casa mi accorgo che come entro nel trffico cittadino la temp s'impenna.Avevo cotto il tappo del radiatore...sostituito e rifatto il livello,la moto raqffredda benissimo(in città sembrava entrare meno la ventola).
    Venerdì mugello;caldo notevole e al pomeriggio riparte la stessa scenetta,con temp d'esercizio sempre alta ,ma solo piccolissima perdiata di liquido.Tornando a casa m'accorgo che la vaschetta d'espansione è piena e con la temp siamo sempre a 9 tacche(a 10 s'accnede la spia rossa....).
    Che fo?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
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    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Stesso problema che avevo io leo....o perlomeno i sintomi sono gli stessi identici.

    Svuota l'impianto, fai fare lavaggio tubazioni e pompa con acqua, e poi riempi l'impianto nuovamente, mettendo magari più acqua che liquido.

    Riempi fino all'orlo il radiatore mettendolo perpendicolare a terra, metti quindi la moto in leggera salita oppure metti degli spessori sotto alla ruota davanti.
    Riempi completamente la vaschetta, che il livello lo fa da sè.

    Ti dico che avevo gli stessi sintomi tuoi, al raduno tiger, in autostrada, avevo 8 tacche di temperatura. Fatto quel lavoro, problema sparito, ora viaggio con 5-6 tacche massimo, poche volte 7.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #3
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    Al limite provare anche con un liquido piu' specifico ...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di nilo675
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    Mocool della motul...

    Se vuoi ho trovato una ditta che ti costruisce un radiatore con potenza dissipativa maggiore su modello dell'originale a 340€...
    Io (speed 1050) quasi quasi ci penso...
    Poi puoi rivendere il tuo..
    Ultima modifica di nilo675; 11/07/2011 alle 08:50 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Cambiare il liquido (se non lo ha già fatto recentemente) aiuta sicuramente....anche se le temperature sono veramente alte.....non sarei così sicuro che è solo il liquido refrigerante degradato!!
    In ogni caso provare costa poco, ma nel caso fa attenzione a non cuocere la guarnizione della testa!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Comunque, LEO, controllalo... se non è PIENO fino al limite (sia radiatore che vaschetta) a me non raffredda una caxxo....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Comunque, LEO, controllalo... se non è PIENO fino al limite (sia radiatore che vaschetta) a me non raffredda una caxxo....
    DEVE ESSERE AL LIMITE ! allo stesso tempo non e' necessario che lo sia la vaschetta ...

    Controlla sempre che il livello nel radiatore sia ok... mi raccomando
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  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    In questo momento il liqido è nella vaschetta,piena fino all'orlo......Smonto ,lo faccio lavare e pulire e poi provo,altriemnti la guarnizione della testa
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da nilo675 Visualizza Messaggio
    Mocool della motul...

    Se vuoi ho trovato una ditta che ti costruisce un radiatore con potenza dissipativa maggiore su modello dell'originale a 340€...
    Io (speed 1050) quasi quasi ci penso...
    Poi puoi rivendere il tuo..
    ti sei chiuso co sto radiatore eh? lo devi cambia per forza
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    si forma qualche bolla d'aria forse....apri tutti tutti gli sfiati...e carica acqua....e prova...

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In questo momento il liqido è nella vaschetta,piena fino all'orlo......Smonto ,lo faccio lavare e pulire e poi provo,altriemnti la guarnizione della testa
    se c'è aria.....puoi riempire la vaschetta quanto vuoi...ma non circola.....carica dal tappo direttamente dal radiatore....
    Ultima modifica di Mamba; 11/07/2011 alle 10:05 Motivo: UnionePost automatica
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

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