Originariamente Scritto da
tigerozzo
per la foto di Mr. Tiger, devo fare notare che secondo il mio modesto parere da inseperto, che:
- essendo evidentemente una curva lenta come da foto;
- fatta sporgendosi parecchio come da foto;
- da un conducente alquanto grande e grosso e con gambe lunghe
Dico quindi che mi sembra una fatica del tutto inutile, poichè alla fine dei conti, come da foto, la moto è piegata assai poco, percorre una curva lenta lentamente, e quindi, ripeto, secondo il mio modesto parere da inesperto è una fatica inutile.
L'unica finalità che ne deduco, ma sempre da inseperto, è che ci sia solo la ricerca del gnocchio a terra, per di più senza saponetta, per cui nemmeno tocca a terra quel ginocchio.
Il ginocchio a terra, sempre da inesperto, mi risulta essere solo (a parte la possibilità di usarlo per aiutarsi in una piccola correzione anti-caduta) un indice per rendersi conto della propria piega, ma evidentemente serve solo se si fanno pieghe accentuate e se si va forte davvero.
Il discorso di sporgersi per bilanciare e controllare meglio la moto, nonchè poterla piegare di meno andando più forte, è relativo appunto solo al corpo e non al ginocchio, e fare, ripeto, quella fatica su curvette di montagna o pianura che siano, magari tantissime una appena dietra l'altra, credo non serva sostanzialmente a una ceppa.
Con le dovute differenze di moto e asfalto e gomme, la foto del mio avatar dove Lorenzo va fortissimo e piegatissimo e col ginocchio e corpo pochissimo fuori, credo renda bene l'idea del concetto che ho esposto, sempre se da inseperto.
Il tutto sempre come parere da inesperto, e solo per precisare il mio parere in merito all'affermazione "bella piega, questa foto rende l'idea della postura che si deve tenere in curva", cosa che evidentemente non codivido, e a seguito della quale non vorrei che altri si mettessero a fare queste mega sporgenze del corpo con le Tiger sulle centinaia di curvette di montagna o pianura che sia. Ci osno già tantissime con varie moto supersportive e non che fatto la curve in quel modo a 20-30-40 all'ora, ginocchio a terra con saponetta, ma le trovo cose del tutto inutili da fare e non gradevoli da vedere. Sempre da inesperto.
lamps