Per qunato riguarda i due fari accesi, volevo farla, poi ho letto ui sul forum che c'era un presunto rischio di danneggiare l'RR... x cui ho desistito...

X lo statore, controllalo bene: nel mio caso, oltre all'ordore di bruciato, si vede chiaramente (dal vivo) che l'isolante della fase nera è cotto... da lì, pur funzionando ancora (ma immagino x poco), scaldava moltissimo... proprio si sentiva il carter caldissimo.

Cambiarlo è molto semplice: ci sono l'infinità di viti del carter e all'interno 4 viti: 1 per fermare il filo elettrico e 3 x fissare lo statore. Mal che vada ti ritrovi in mano l'ingranaggio che unisce rotore e motorino di avviamento... ma ha ununica posiizone di entrata.
La guarnizione, almeno la mia, era di alluminio, quindi riciclabile... le ho dato x sicurezza giusto una passatina con la pasta nera.
E' un pò duro da staccare il coperchio del carter se non togli il tubo dell'impianto refrigerante e x via della forte attrazione magnetica tra i due pezzi... x il resto è tutto semplicissimo (ora h ce ho detto così... spero d non aver fatto kazzate a rimontarlo *SGRAT!*)