Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Articolo 18 (o articolo 8 della manovra)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Scusatemi tutti...

Non sono un santo e nemmeno un moderatore.

Non mi spetta questo ruolo, e so di invadere il ruolo altrui occupandolo abusivamente.

Non la penso come Alessandro, ma insultarne l'intelligenza e dirgli "scrivi cazzate" non va bene.

Spiegategli PERCHE', secondo voi, dice cazzate.

Se siete nel giusto, se ne siete convinti, opponete le vostre convinzioni alle sue.

ARGOMENTATE.

Altrimenti seguite solo stereotipi, credete in qualcosa senza sapere perchè.

A prescindere, gli attacchi personali e la maleducazione sono inammissibili.

Da dietro una tastiera e protetti da un nick, poi, rendono una pessima idea di chi li attua.

Mi sono appena incazzato con un pirletto perchè, incapace di argomentare, è arrivato prima ai travisamenti e poi alle offese.

Non sono pentito: a casa mia sopra i 18 sei responsabile di quel che dici, inoltre scripta manent (ho scritto giusto? Qualche problemino con le lingue morte...).

Manteniamoci su canoni corretti, il ragazzo è stato più volte citato in causa, è intervenuto, non ha offeso nessuno, per quanto mi riguarda ha il mio rispetto.

Sbudellatelo coi dati se ne siete capaci.

Non prendetela come una lezione, ma come una sfida.

Grazie a tutti.

Ciao.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Scusatemi tutti...

Non mi spetta questo ruolo, e so di invadere il ruolo altrui occupandolo abusivamente.

Non la penso come Alessandro, ma insultarne l'intelligenza e dirgli "scrivi cazzate" non va bene.

Se siete nel giusto, se ne siete convinti, opponete le vostre convinzioni alle sue.

ARGOMENTATE.

Da dietro una tastiera e protetti da un nick, poi, rendono una pessima idea di chi li attua.

Mi sono appena incazzato con un pirletto perchè, incapace di argomentare, è arrivato prima ai travisamenti e poi alle offese.

Non sono pentito: a casa mia sopra i 18 sei responsabile di quel che dici, inoltre scripta manent (ho scritto giusto? Qualche problemino con le lingue morte...).

Manteniamoci su canoni corretti, il ragazzo è stato più volte citato in causa, è intervenuto, non ha offeso nessuno, per quanto mi riguarda ha il mio rispetto.

Grazie a tutti.

Ciao.

Bel discorso, secondo me però poco applicabile.

Mi spiego.

Un manager che prende milioni di euro l'anno è giusto non sia tutelato da un contratto collettivo in quanto:

-occcupa una posizione fortemente individualizzata;

-la sua eccezionale retribuzione gli può comunque permettere una sistemazione a vita seppure con un "single shot".

ma quanti sono quelli che beccano milioni l'anno?.......conosco un mare di dirigenti a 60.000 euro lordi/anno
    l'esempio che hai fatto e' qualitativamente corretto, ma quantitativamente poco significativo

Evidentemente differente è il caso di tutti quei lavoratori ( il 99,999999% del reale) che compiono attività non REALMENTE decisionali e comunque facilmente sostituibili.

E' chiaro che in questo caso il numero fa media, quello molto bravo compensa quello che lo è meno e via dicendo.

teoria corretta: non si puo' pensare a un mondo produttivo fatto solo di eccellenze. commento solo che un premio al merito, pero', non sarebbe sbagliato , invece dei soliti premi di produzione dati a pioggia...................poi, mi si dira', "chi giudica il merito" ?........e siamo al solito punto morto

Resta il fatto che, in una fascia retributiva che ti obbliga a lavorare per vivere, non si può pretendere che uno abbia sempre vent'anni.

Questo è più evidente per chi svolge mansioni fisiche, ma lo sarebbe REALMENTE forse addirittura di più per chi occupa posizioni che DOVREBBERO necessitare di continuo aggiornamento, impossibile poi da effettuarsi nella realtà (pensa a quanti primari ospedalieri sono legati a metodiche chirurgiche oggi da età della pietra, e a quanti top manager riescono sì e no ad accendersi il pc...).

se sono realmente top, hanno qualcuno che lo accende per loro............se sono veramente top, forse quelli valutati sono altri "skills"

Questo esacerbarsi della competizione intersociale produrrebbe, di fatto, solo instabilità sociale e dispotismo aziendale.

e' possibile......trovo che questo sia il modo e il momento peggiore per introdurre modifiche cosi' importanti allo statuto dei lavoratori, che non adoro come un totem, ma che ha significato molto e che merita una discussione ben piu' approfondita , prima di modifiche che pure ci potrebbero essere..............

A parte il fatto che poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè, in tema di competizione e produttività, il 90% dei manager riesce a mantenere il posto.

discutiamone............a spasso ce ne sono parecchi........anche di bravi, purtroppo

Considera, comunque, che oggi nessuno CREA più posti di lavoro, semplicemente li SPOSTA.

non son certo di aver compreso

A mio parere, invece di TOGLIERE regole, bisognerebbe AGGIUNGERLE.

A livello globale però.

Miei 2 cents.
    a livello globale son d'accordo......ma significherebbe togliere qualsiasi competitivita' ai paesi in via di sviluppo..............dal nostro punto di vista, ovviamente, sarebbe auspicabile: un protezionismo alla fonte
    Ultima modifica di ABCDEF; 06/09/2011 alle 20:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Scusatemi tutti...

ARGOMENTATE.

Grazie a tutti.

Ciao.
    Hai ragione
    ma secondo me c'è poco da ribadire ad uno che scrive che

NON PER FORZA TUTTI DEVONO AVERE DIRITTO AD UNA CASA DI PROPRIETA'

mi pare di ricordare che il medioevo sia passato da parecchio tempo che i signorotti fortunatamente si sono estinti insieme a tutti i loro privilegi
    che siamo nel 2011 di essere in un paese abbastanza civilizzato dove tutti i cittadini dovrebbero-hanno pari opportunità e pari diritti,quindi una frase cosi la trovo di cattivo gusto e abbastanza fuori luogo,ripeto ci manca solo che qualcuno esca e dica che un'operaio non può avere un figlio dottore e siamo a posto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Hai ragione

mi pare di ricordare che il medioevo sia passato da parecchio tempo che i signorotti fortunatamente si sono estinti insieme a tutti i loro privilegi
    che siamo nel 2011 di essere in un paese abbastanza civilizzato dove tutti i cittadini dovrebbero-hanno pari opportunità e pari diritti,quindi una frase cosi la trovo di cattivo gusto e abbastanza fuori luogo,ripeto ci manca solo che qualcuno esca e dica che un'operaio non può avere un figlio dottore e siamo a posto
    non capisco il nesso fra l'affermazione che la casa di proprieta' non e' un diritto e il medioevo e i signorotti.

la casa di proprieta' e' un valore percepito diversamente, per fare un esempio, in italia e in usa.

io non ho casa di proprieta'......e non la desidero.

capisco che altri la possano desiderare, ma credo che gia' in italia l'80 % di famiglie che vive in case di proprieta' (dati ISTAT) sia al di sopra della media europea.

piuttosto cercherei, al di la delle abitazioni di lusso, di creare una sorta di tariffario degli affitti e di incentivare, eventualmente con sgravi fiscali, il mercato degli affitti medesimi.

parere personale

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non capisco il nesso fra l'affermazione che la casa di proprieta' non e' un diritto e il medioevo e i signorotti.

la casa di proprieta' e' un valore percepito diversamente, per fare un esempio, in italia e in usa.

io non ho casa di proprieta'......e non la desidero.

capisco che altri la possano desiderare, ma credo che gia' in italia l'80 % di famiglie che vive in case di proprieta' (dati ISTAT) sia al di sopra della media europea.

piuttosto cercherei, al di la delle abitazioni di lusso, di creare una sorta di tariffario degli affitti e di incentivare, eventualmente con sgravi fiscali, il mercato degli affitti medesimi.

parere personale
    era semplicemente un riferimento ad un periodo dove non si avevano diritti dove eri cmq schiavo e in balia del signorotto locale,ci manca solo che reintroducano lo ius primae noctis

Il fatto che in italia l'80% ha casa di proprietà non significa che il restante 20 non la sogni o che un giorno non possa averla,la frase di alessandro nel contesto in cui l''ha detto io l'ho interpretata come una privazione di un diritto,quello appunto di avere una casa propria dovuto al fatto che si è dei lavoratori in balia delle aziende che fin quando hai 20 anni va bene,poi quando gli anni aumentano e le forze diminuiscono puoi essere traqnuillamente mandato a casa e rimpiazzato da forze nuove,in queste condizioni qual'è la banca che ti accende un mutuo??????
    E' un ritorno al medioevo
    Il fatto che tu non vuoi una casa tua,o che in usa la concezione è diversa non significa,ne che tu domani non possa decidere di comprare casa perchè nessuno te lo vieta.
    Io personalmente preferisco pagare un mutuo ed avere un domani casa mia che pagare un affitto(spesso dello stesso importo di un mutuo) per non avere nulla,ma queste sono scelte,nessuno mi preclude l'acuisto della casa perchè operario
    NON SO SE MI SON SPIEGATO BENE
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

ci manca solo che reintroducano lo ius primae noctis
    Non c'è pericolo, non serve.

Oggi le signore fanno a gara a darla GRATIS al capufficio, dirigente, chiunque si presenti con aspetto "importante" e/o danaroso.

Per poi sparlarsi dietro.

Dopodichè, se la prestazione è valida, si può sempre ripetere (altro che primae noctis), altrimenti te la rimandano a casa e bona lè.

Guarda chi c'è nei primi posti delle varie classifiche dei "più desiderati" delle donne.

Sarebbe come se noi ci si facesse le pugnette sulle foto della Marcegaglia o della Artoni (per inciso: una di Reggio e una di Mantova, questa palude è REALMENTE insalubre).

Miei 2 cents.

ci manca solo che qualcuno esca e dica che un'operaio non può avere un figlio dottore e siamo a posto
    Il giorno in cui lo farà, potrai chiedergli il perchè della sua idea.

Potevi (potevate) fare lo stesso per l'affermazione sulla casa di proprietà.

Invece -permettimi- l'avete buttata in cagnara.

Occasione sprecata, secondo me.

A fare così, due sono i risultati:

-o non si arriva da nessuna parte, ci si sfoga solo dietro una tastiera;

-oppure ci si incontra all'alba dietro i capannoni, come si faceva ai bei tempi andati.

Trovo sterile la prima scelta, risolutiva la seconda; un pò drastica magari, perciò penso che prima di arrivarci (per inciso: non sono contrario di principio) bisogna cercare di fare il massimo per capirsi.

Beninteso, senza pretese di far la morale a qualcuno.

Semplice dialettica.

Ciao.

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Hai ragione

Quoto! Io sono un operaio metalmeccanico turnista! Leggere questo tipo affermazioni mi fa bollire il sangue perchè le cose le vivo giornalmente sulla mia pelle.
    Io credo che ci voglia buon senso e rispetto per tutti "NON PER FORZA TUTTI DEVONO AVERE DIRITTO AD UNA CASA DI PROPRIETA" Uno che scrive queste frasi ha buon senso? Mah! Ringrazia che siamo su un forum in internet!

Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Quoto! Io sono un operaio metalmeccanico turnista! Leggere questo tipo affermazioni mi fa bollire il sangue perchè le cose le vivo giornalmente sulla mia pelle.
    Io credo che ci voglia buon senso e rispetto per tutti "NON PER FORZA TUTTI DEVONO AVERE DIRITTO AD UNA CASA DI PROPRIETA" Uno che scrive queste frasi ha buon senso? Mah! Ringrazia che siamo su un forum in internet!
    Anche io sono un metalmeccanico turnista.

Prima sono stato facchino, prima ancora tante altre cose.

Però, credimi, questo non è l'atteggiamento giusto.

Di certo non da Bonzo (scusa la battuta...).

Ciao.

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Anche io sono un metalmeccanico turnista.

Prima sono stato facchino, prima ancora tante altre cose.

Però, credimi, questo non è l'atteggiamento giusto.

Di certo non da Bonzo (scusa la battuta...).

Ciao.
    Apprezzo le tue idee e considerazioni ma in questo caso la pensiamo diversamente.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima