Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Hai ragione
ma secondo me c'è poco da ribadire ad uno che scrive che

NON PER FORZA TUTTI DEVONO AVERE DIRITTO AD UNA CASA DI PROPRIETA'

mi pare di ricordare che il medioevo sia passato da parecchio tempo che i signorotti fortunatamente si sono estinti insieme a tutti i loro privilegi
che siamo nel 2011 di essere in un paese abbastanza civilizzato dove tutti i cittadini dovrebbero-hanno pari opportunità e pari diritti,quindi una frase cosi la trovo di cattivo gusto e abbastanza fuori luogo,ripeto ci manca solo che qualcuno esca e dica che un'operaio non può avere un figlio dottore e siamo a posto
non capisco il nesso fra l'affermazione che la casa di proprieta' non e' un diritto e il medioevo e i signorotti.

la casa di proprieta' e' un valore percepito diversamente, per fare un esempio, in italia e in usa.

io non ho casa di proprieta'......e non la desidero.

capisco che altri la possano desiderare, ma credo che gia' in italia l'80 % di famiglie che vive in case di proprieta' (dati ISTAT) sia al di sopra della media europea.

piuttosto cercherei, al di la delle abitazioni di lusso, di creare una sorta di tariffario degli affitti e di incentivare, eventualmente con sgravi fiscali, il mercato degli affitti medesimi.

parere personale