Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: tiger e bitubo

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    e lo credo che lo stanno svendendo... Se vuoi ti vendo il mio che è ancora in assistenza (in garanzia) dai primi di luglio... esploso allo stesso modo due volte in poco più di un anno nell'indifferenza totale della Bitubo e la prima ho chiesto con minaccia di legale la sostituzione perchè era esploso appena montato, quindi sono due mono diversi e non lo stesso difettoso.
    Se funziona va bene nulla da dire ma quando hai l'incubo di partire in moto per paura di tornare a casa "stile canguro" ...
    Aggiungo... precarico durissimo da regolare ... dichiarano 7 click di regolazione per l'estensione ma i miei più di 5 non ne facevano.
    strano, è un ammortizzatore che producono da una vita, avranno avuto una partita di paraolio poco affidabili.

per quanto riguarda quel mono, io lo ho aperto ed è fatto bene, non ha nulla di particolare.
    per quanto riguarda la qualità di lavorazione non direi che è fatto in economia e la regolazione in estensione è continua quindi se non basta si sposta il registro e il minimo diventa il massimo o viceversa.
    chiaramente non ha le regolazione di un mono racing.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    [QUOTE=n0x;5058830]Infatti, un mio amico è rivenditore bitubo da un bel po, e quello sarebbe il prezzo montato.

mah francamente non so cosa aspetti....se stai ad ascoltare tutti diventi pazzo e non ne fai di niente.Se ho ben capito hai il cesso originale con la molla Hypro.Magari ti sembra di andar bene e sei pure un pilota.Ma almeno che tu non sia proprio del tutto sordo sentirai una bella differenza.Questo sicuro. Come tanti altri magari rimpiangerai di non averlo fatto prima.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    nox nn ha bisogno di alcun monoammortizzatore nuovo...risparmia sti cacchio di 500euro e comprami un paio di occhiali da vista

peccato che sei distante altrimenti avresti rischiato tu di fare la doccia insieme dopo un 45min di pura follia agonistica
    Sottolinea che ti riferisci ad una sfida a squash, che qua dentro poi cominciano a girare le leggende

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    strano, è un ammortizzatore che producono da una vita, avranno avuto una partita di paraolio poco affidabili.

per quanto riguarda quel mono, io lo ho aperto ed è fatto bene, non ha nulla di particolare.
    per quanto riguarda la qualità di lavorazione non direi che è fatto in economia e la regolazione in estensione è continua quindi se non basta si sposta il registro e il minimo diventa il massimo o viceversa.
    Questo è un buon feedback.

Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    mah francamente non so cosa aspetti....se stai ad ascoltare tutti diventi pazzo e non ne fai di niente.Se ho ben capito hai il cesso originale con la molla Hypro.Magari ti sembra di andar bene e sei pure un pilota.Ma almeno che tu non sia proprio del tutto sordo sentirai una bella differenza.Questo sicuro. Come tanti altri magari rimpiangerai di non averlo fatto prima.
    No ma infatti ascolto tutti e non do retta a nessuno, facendo di testa mia, tanto a sbagliare sono capacissimo anche da solo.
    Onestamente non penso che col mono a posto sarei in grado di andare piu forte di cosi', magari un pelo di piu' ma niente che mi giustifichi 500 euro di spesa. Poi a vedere come va ciucciarunner con le sosp originali dovrei solo stare zitto e aprire il gas.
    Pero' la curiosita' di avere le sospensioni al 100% è tanta.
    Ad ogni buon conto se cambio vado su bitubo o hyperpro.
    Ultima modifica di n0x; 09/09/2011 alle 22:37 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Sottolinea che ti riferisci ad una sfida a squash, che qua dentro poi cominciano a girare le leggende

Questo è un buon feedback.

No ma infatti ascolto tutti e non do retta a nessuno, facendo di testa mia, tanto a sbagliare sono capacissimo anche da solo.
    Onestamente non penso che col mono a posto sarei in grado di andare piu forte di cosi', magari un pelo di piu' ma niente che mi giustifichi 500 euro di spesa. Poi a vedere come va ciucciarunner con le sosp originali dovrei solo stare zitto e aprire il gas.
    Pero' la curiosita' di avere le sospensioni al 100% è tanta.
    Ad ogni buon conto se cambio vado su bitubo o hyperpro.

Appena preso anch'io un matris di occasione, sottoscrivo quello che dici, non andrò sicuramente + forte, ma il gusto di provare ne vale la pena.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82

Per quello che mi riguarda, come ho già detto, quel mono va benissimo come genere di regolazioni e funzionamento...è più che sufficiente per il mio utilizzo. Forse mi sono spiegato male con il termine "esploso"... da quello che mi hanno detto in assistenza cede una valvola (se non ricordo male) interna al mono e da un momento all'altro non ha i più freno idraulico!!! Non esce olio fuori ma discorso non cambia, devi comunque smontare tutto.
    Il primo mono lo hanno spedito non funzionante (questa valvolina non funzionava da subito) e vuol dire che non hanno neanche fatto un controllo qualità del pezzo... il secondo è durato circa 15000km quando era perfettamente funzionante e poi è risuccesso l'identico problema del primo.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    non posso sapere che è successo senza aprirlo, per logica le possibilità sono 2, la prima che si sia mollato il dado che tiene il pacco lamelle, il secondo che la tenuta tra pistone e cilindro abbia ceduto e qui veniamo al punto di prima.
    di sicuro hai avuto una discreta sfiga, ripeto è un mono che producono da molto tempo e se avesse avuto un reale difetto sarebbe stato loro interesse modificarlo.
    credo che a livello nazionale Bitubo sia la più grossa azienda che produce ammortizzatori aftermarket, difficile diventarlo se si vende un progetto sbagliato.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    non posso sapere che è successo senza aprirlo, per logica le possibilità sono 2, la prima che si sia mollato il dado che tiene il pacco lamelle, il secondo che la tenuta tra pistone e cilindro abbia ceduto e qui veniamo al punto di prima.
    di sicuro hai avuto una discreta sfiga, ripeto è un mono che producono da molto tempo e se avesse avuto un reale difetto sarebbe stato loro interesse modificarlo.
    credo che a livello nazionale Bitubo sia la più grossa azienda che produce ammortizzatori aftermarket, difficile diventarlo se si vende un progetto sbagliato.
    Aldila' delle tue convinzioni sulle molle lineari o progressive, a livello di qualità di prodotto tra hyperpro e bitubo hai un'idea di quale sia meglio, ammesso che ci sia un meglio?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    zx10r e freewillis 650
    non ne ho idea, so per sentito dire che hyperpro fa ancora dei mono ad emulsione che è una mezza bestemmia....

l'unico mono hyper che ho avuto per le mani è quello top di gamma ma non sono in grado di dargli un giudizio vista la molla che aveva.

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha esperienze con la suddetta marca?
    Posso avere nuovi questi XZE 31 e me lo lasciano a 500 soldini.
    Prodotto valido o no?

XZE 31

Ammortizzatore monocamera, compensato a gas pressurizzato (Azoto), con pistone flottante separatore olio/gas. Corpo ammortizzatore in Acciaio speciale con trattamento antifrizione, stelo con boccole ad alta scorrevolezza, e testine in Ergal ricavate dal pieno con macchine CNC.

REGOLAZIONI:
    - Interasse (range 10 mm)
    - Precarico molla idraulico (con comodo pomello esterno)
    - freno estensione (con ghiera di regolazione a 7 scatti)

Io ho montato proprio il XZE31, 0 problemi, facile da regolare e soprattutto la moto adesso va che è una meraviglia, ora si che me la godo a pieno...ciauz

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Penso anche io...
    Se qualcuno vuole dare uno saguardo...
    Hyper Pro USA - Catalog

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima