Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: pregi e difetti

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    SE NON HAI PROBLEMI A fare 3-4000 km con untreno e la usi solo con temperature miti le puoi provare. Io è 3 anni che su strada le suo senza problemi, in pista uso le GP

cmq se la moto ha le sopsnioni apposto anche un abuletto nella norma ( 44 litri stanno due integrali) non da problemi nelal guida, io col tris origonale con la mia oltre 200 nessun problema.
    uhm allora magari le lascio a chi ha velleità più sportive delle mie. Ora un mio amico mi vende un treno di sportsmart con qualche km...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di myke
    Moto
    Speed 955
    Anche io con moto super baulettata non ho riscontrato alcun comportamento anomalo....non sono mai andato forte forte ma fino ai 150 km/h la moto è sempre stata stabile.

4. 15/09/2011, 11:56

Motivo
    OT

TCP Rider L'avatar di CoB
    Moto
    Triumph Tiger 1050, ex vfr 800 v-tech, ex R 1150 RT, ex hornet 900, ex xj 600, ex RS 125, ex ciao
    io l'ho presa nel 2009 perchè la vfr 800 coi manubri medio bassi non riuscivo + a guidarla causa una spalla malmessa. quest'anno ci ho fatto si e no 1000 km con la tigre a causa di un altro infortunio...

pregi:
    la linea. esteticamente me ne sono innamorato quando l'ho vista al salone di milano al suo debutto
    motore: a me potenza e coppia bastano ed avanzano...
    guida in generale: se guidata in modo non troppo aggressivo sa dare delle belle soddisfazioni anche con le sosp. originali
    consumi...: al mio ritmo (consuma anche il giusto )
    incuriosisce di + la gente rispetto ad una jap. quando avevo l'hornet 900 o la vfr v tec nessuno mi ha mai detto ah grande moto la honda. con la triumph si. anche se secondo me honda non si batte pur peccando un po' di personalità...

difetti:
    sospensioni, il posteriore pompa troppo sull'asfalto ondulato e davanti affonda. però l'estrema morbidezza è un piacere quando la guido sull'asfalto disastrato di certe zone qua tra umbria e marche...(vedi castelluccio di norcia...però quest'anno non ci sono mai andato...)
    non mi da fiducia, non viaggio tranquillo, dopo tutte quelle che ho letto ho sempre paura che da un momento all'altro mi lascia a piedi...
    indicatore benzina: lo sappiamo tutti...
    stabilità alle alte velocità. la vfr era su un binario...

la ricomprerei al posto del vfr? hm bella domanda...
    have you ever seen the rain

TCP Rider L'avatar di marge1966
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
    ant. 2.3
    post. 2.5

Domani posto foto!
    pressione pneumatici con passeggero, anteriore 2.3 posteriore 2.6. con pressioni piu' alte non mi trovo bene. consumo gomme nella media 5-6k con diablo rosso2. qualche km in meno con le rosso corsa.

Top Riders since1999

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Citazione Originariamente Scritto da CoB Visualizza Messaggio
    guida in generale: se guidata in modo non troppo aggressivo sa dare delle belle soddisfazioni anche con le sosp. originali
    ..........secondo me honda non si batte pur peccando un po' di personalità...

difetti:
    sospensioni, il posteriore pompa troppo sull'asfalto ondulato e davanti affonda. però l'estrema morbidezza è un piacere quando la guido sull'asfalto disastrato di certe zone qua tra umbria e marche...(vedi castelluccio di norcia...però quest'anno non ci sono mai andato...)
    non mi da fiducia, non viaggio tranquillo, dopo tutte quelle che ho letto ho sempre paura che da un momento all'altro mi lascia a piedi...
    Quoto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    RS? Tu??? non l'avrei mai detto...
    Gomma fantastica;ha patito solo con il caldo di luglio,poi nulla da dire,manco a 8000 e passa quando le finii ad aprile con 28°.Da aprle in avanti solo gp racer

ehm si anche io piu o meno.....a parte la fiorentinata lo scorso anno e qualche giretto...ma te non le usi solo col freddo?
    Montate in luglio 2010 (dovoevo fare un viaggetto poi abortito ),levate ad ottobre solo per mugellata efinite in aprile

poi ha seguito i miei consigli e ha messo le GP racer.... ora la moto gira come deve...
    Vero vero
    Ultima modifica di leo; 15/09/2011 alle 16:37 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower

Appena rientrato dall' Inghilterra, 4 giorni di viaggio e 2655km percorsi... problemi 0.

Secondo me sta moto si rovina a stare ferma

Ps. anche io arrivo da VFR 800 e come te ho dovuto cambiare per via della spalla. ma gran moto veramente.

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    io l'ho presa nel 2009 perchè la vfr 800 coi manubri medio bassi non riuscivo + a guidarla causa una spalla malmessa. quest'anno ci ho fatto si e no 1000 km con la tigre a causa di un altro infortunio...

pregi:
    la linea. esteticamente me ne sono innamorato quando l'ho vista al salone di milano al suo debutto
    motore: a me potenza e coppia bastano ed avanzano...
    consumi...: al mio ritmo (consuma anche il giusto )
    incuriosisce di + la gente rispetto ad una jap. quando avevo l'hornet 900 o la vfr v tec nessuno mi ha mai detto ah grande moto la honda. con la triumph si. anche se secondo me honda non si batte pur peccando un po' di personalità...

difetti:

Non ho capito il problema delle sospensioni
    Con la regolazione di serie fanno effettivamente schifo, ma sono regolabili!
    Regolando come da libretto sul rigido mi sono trovato bene e non erano eccessivamente morbide.
    Il mono è vero non è di qualità eccelsa ma non è indecente.

Da alcune migliaiia di km ho cambiato tutto anch'io (ant e post )e mi trovo meglio ma non in maniera abissale, probabilmente sono un manico modesto, ma non ho provato la sensazione di avere tutta un altra moto con le nuove sospensioni.
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

TCP Rider L'avatar di marge1966
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Ghio Visualizza Messaggio
    Non ho capito il problema delle sospensioni
    Con la regolazione di serie fanno effettivamente schifo, ma sono regolabili!
    Regolando come da libretto sul rigido mi sono trovato bene e non erano eccessivamente morbide.
    Il mono è vero non è di qualità eccelsa ma non è indecente.

Da alcune migliaiia di km ho cambiato tutto anch'io (ant e post )e mi trovo meglio ma non in maniera abissale, probabilmente sono un manico modesto, ma non ho provato la sensazione di avere tutta un altra moto con le nuove sospensioni.
    che tipo di sospensioni hai montato?
    Top Riders since1999

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se le si tengono a pressioni sbagliate o con settaggi errati,durano poco anche quelle.
    ant. 2.3
    post. 2.5

Ecco le foto...anche se non sono un granchè!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima