Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
Anche io con moto super baulettata non ho riscontrato alcun comportamento anomalo....non sono mai andato forte forte ma fino ai 150 km/h la moto è sempre stata stabile.
TCP Rider
io l'ho presa nel 2009 perchè la vfr 800 coi manubri medio bassi non riuscivo + a guidarla causa una spalla malmessa. quest'anno ci ho fatto si e no 1000 km con la tigre a causa di un altro infortunio...
pregi:
la linea. esteticamente me ne sono innamorato quando l'ho vista al salone di milano al suo debutto
motore: a me potenza e coppia bastano ed avanzano...
guida in generale: se guidata in modo non troppo aggressivo sa dare delle belle soddisfazioni anche con le sosp. originali
consumi...: al mio ritmo (consuma anche il giusto
)
incuriosisce di + la gente rispetto ad una jap. quando avevo l'hornet 900 o la vfr v tec nessuno mi ha mai detto ah grande moto la honda. con la triumph si. anche se secondo me honda non si batte pur peccando un po' di personalità...
difetti:
sospensioni, il posteriore pompa troppo sull'asfalto ondulato e davanti affonda. però l'estrema morbidezza è un piacere quando la guido sull'asfalto disastrato di certe zone qua tra umbria e marche...(vedi castelluccio di norcia...però quest'anno non ci sono mai andato...)
non mi da fiducia, non viaggio tranquillo, dopo tutte quelle che ho letto ho sempre paura che da un momento all'altro mi lascia a piedi...
indicatore benzina: lo sappiamo tutti...
stabilità alle alte velocità. la vfr era su un binario...
la ricomprerei al posto del vfr? hm bella domanda...
have you ever seen the rain
pressione pneumatici con passeggero, anteriore 2.3 posteriore 2.6. con pressioni piu' alte non mi trovo bene. consumo gomme nella media 5-6k con diablo rosso2. qualche km in meno con le rosso corsa.
Top Riders since1999

Gomma fantastica;ha patito solo con il caldo di luglio,poi nulla da dire,manco a 8000 e passa quando le finii ad aprile con 28°.Da aprle in avanti solo gp racer
Montate in luglio 2010 (dovoevo fare un viaggetto poi abortito),levate ad ottobre solo per mugellata efinite in aprile
Vero vero![]()

Non ho capito il problema delle sospensioni![]()
Con la regolazione di serie fanno effettivamente schifo, ma sono regolabili!
Regolando come da libretto sul rigido mi sono trovato bene e non erano eccessivamente morbide.
Il mono è vero non è di qualità eccelsa ma non è indecente.
Da alcune migliaiia di km ho cambiato tutto anch'io (ant e post )e mi trovo meglio ma non in maniera abissale, probabilmente sono un manico modesto, ma non ho provato la sensazione di avere tutta un altra moto con le nuove sospensioni.
"...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."
che tipo di sospensioni hai montato?
Top Riders since1999