Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: e voi...preferite...800 o 800 xc? e perche' ?

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Sono un timido possessore di Tiger800 ABS stradale bianca. Dico “timido” xché ho impiegato un po' di tempo x capire questa moto ed ora finalmente sono riuscito a sintonizzarmi abbastanza bene.
    Ho, a suo tempo, provato + volte sia la stradale che la XC prima di decidermi e visto che di off non ho mai avuto il piacere e anche visto che 1000 eurini era la somma che potevo destinare ad assicurazione e bollo e qualche accessorio mi sono quindi deciso per la stradale.
    Nelle prove comunque non mi sono trovato a mio agio con la XC, l'ho trovata troppo ballerina su strada e allunghi, l'impostazione generale non mi calzava (mia impressione, mi raccomando!!!). Invece la stradale è adatta per il mio uso da 365 giorni (in una città come Roma occorre una moto “quasi” da off) quindi casa-lavoro-divertimento-vacanze.
    Tra l'altro ho anche provato molte altre moto e ad avere 6000 euro in + sarei passato al Multistrada (la base+ABS) e non riuscendo fra tutto il panorama delle moto mi è comparsa davanti la Tigrotta e zot! mi è piaciuta, provata, comprata
    Prova e riprova è l'unica cosa che può farti decidere

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Bah... rispetto le opinioni di tutti ma chi dice di averle provate entrambe per bene e dice di non aver trovato differenze o mente o ci e' andato in giro a 30 in rettilineo o (peggio) ha la stessa sensibilita' di un varano di komodo.
    In pratica chi afferma questo dice che l'angolazione del cannotto di sterzo e l'interasse minore, delle sospensioni piu' rigide e a minore escursione, un manubrio piu' stretto e basso, un'anteriore + largo ed un baricentro complessivamente piu' basso spingendo in strada non si sentono. Stica.
    Occhio che non sto mica dicendo che la XC sia un cancello su strada, ci mancherebbe altro, e sono anche sicuro che un manicaccio con la XC mi passa all'esterno in curva facendomi il dito ma negare che il comportamento su asfalto della ST sia piu' godurioso ed alludere (neanche tanto velatamente) che addirittura con la XC ci si sente piu' "stabili" secondo me e' roba da fanboy...
    Cosa intendi per "stabilità"?
    Il concetto è che una ruota più grande ha un effetto giroscopico più grande, quindi è più "difficile" da muovere rispetto da una ruota più piccola. Sia sul rettilineo che nella fase centrale della curva questa peculiarità infonde più stabilità, ovvero la proprietà di rimanere nella traettoria acquisita in maniera autonoma.

Poi si parla di velocità di entrata in piega, e li ti do ragione: inclinazione del canotto sterzo e avancorsa unite a ruote più piccole fanno "cadere" la moto più velocemente in curva, dando rapidità alla manovra tipica del pif-paf.

Anche sulla prova di Motociclismo (da prendere sempre con le pinze) parlano di una XC estremamente più stabile della BMW F800GS, ma anche della sua sorella stradale. Non è quindi una eresia parlare di piattaforma più stabile.

Poi ovviamente bisogna vedere cosa una persona vuole ottenere da una moto, ma essendo tutti noi non-manici, credo che anche una marcata differerenza passi quasi inosservata.

e poi alla fine, XC o stradale, credo che abbiano ottenuto una moto così bella da guidare che la differenza sia solo negli occhi di chi guarda.
    (quasi 1600 vendite a fine Settembre, con una commercializzazione avvenuta tardi siano un gran bel biglietto da visita)

sporchi di polvere o no.
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da maxfede Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "stabilità"?
    Il concetto è che una ruota più grande ha un effetto giroscopico più grande, quindi è più "difficile" da muovere rispetto da una ruota più piccola. Sia sul rettilineo che nella fase centrale della curva questa peculiarità infonde più stabilità, ovvero la proprietà di rimanere nella traettoria acquisita in maniera autonoma.

Poi si parla di velocità di entrata in piega, e li ti do ragione: inclinazione del canotto sterzo e avancorsa unite a ruote più piccole fanno "cadere" la moto più velocemente in curva, dando rapidità alla manovra tipica del pif-paf.

Anche sulla prova di Motociclismo (da prendere sempre con le pinze) parlano di una XC estremamente più stabile della BMW F800GS, ma anche della sua sorella stradale. Non è quindi una eresia parlare di piattaforma più stabile.

Poi ovviamente bisogna vedere cosa una persona vuole ottenere da una moto, ma essendo tutti noi non-manici, credo che anche una marcata differerenza passi quasi inosservata.

e poi alla fine, XC o stradale, credo che abbiano ottenuto una moto così bella da guidare che la differenza sia solo negli occhi di chi guarda.
    (quasi 1600 vendite a fine Settembre, con una commercializzazione avvenuta tardi siano un gran bel biglietto da visita)

sporchi di polvere o no.
    Dov'e' il pulsante "mi piace"?

TCP Rider L'avatar di ChristianB
    Moto
    Moto Guzzi 1200 sport in vendita
    Citazione Originariamente Scritto da Nao74 Visualizza Messaggio
    Ti do un indizio dove sarò sabato: CMRC Castelluccio di Norcia
    se al posto della tua trovi una Benelli TreK sono io che le ho scambiate
    a domani! (forse)
    ciao,
    Christian (prossimamente Tiger 800 munito (attualmente Guzzi 1200 sport in vendita: http://goo.gl/kXSZVt ) ed ex Speed 1050 2005 (che m'è rimasta nel cuore...) (ma anche Aprilia Tuareg 350, Ducati SS, Ducati Multistrada, Benelli Tre 1130 K)

Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Quanto al rapporto costo/prestazione, non ho mai avuto una moto DI SERIE che riuscissi a sfruttare cosi' a fondo senza farne emergere i limiti ciclistici.
    Anzi si... era marchiata KTM
    ..ma mi sa che costava di più!!..
    Comunque, a proposito di ktm, ieri sono riuscito a fare un bel giretto e mi sono fermato in collina nelle mie zone..mentre mi "inglobavo" un bel gelatone, sono arrivati 2 in moto, uno dei quali aveva il K...bè, non gli toglieva gli occhi di dosso, alla mia tigrotta!!!!
    C'è mancato poco che facessi una scenata di gelosia....

..è partito da li a poco e si è rigirato ancora a guardarla...!!!
    aaaaaaooooooo, ma che voi?????
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    ..ma mi sa che costava di più!!..
    Ehhhh si

TCP Rider L'avatar di Nao74
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    IDEM
    Eh...'fanculo.
    Ho intraletto su IHM giusto ieri (con la scusa che quel pirla di MaxMax mi ci ha chiamato dentro )... rosico moderatamente.
    Divertitevi e date del filo da torcere a Priano
    Oramai la vacca (VFR) è vecchia e perde colpi, come lui daltronde
    Max on Triumph Tiger 800 XC "Reika"
    Ex Ciao Teen 50; Ex Vespa PK 50S; Ex Hornet 600 2007 "Morgana".
    "l'autore sa i trucchi suoi, chi fa quell'altro mestiere sa i trucchi di tutti (cit.)"

TCP Rider L'avatar di splitboy
    Moto
    Speed triple 06; ex daytona 675 rossa 2007
    insomma mi vorreste dire che nonostante la st sia stradale...la xc solo perche' ha la ruota da 21 e' pure piu' stabile della st ? beh allora i privilegi della st in strada quali sono? solo il fatto di scendere meglio in piega e di essere piu' bassa e di toccare meglio con i piedi?
    ....
    ---La Suerte---

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ninotdm
    Moto
    Tiger 800 xc
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Ho preso la XC perchè esteticamente l'ho trovata più bella. Per l'uso che ne faccio sarebbero andate bene entrambe e quindi ho scelto con "gli occhi".
    quoto alla grande...stessa scelta anke x me, ma + ke con gli occhi o scelto col "cuore", erano li una vicina all'altra ma solo una mi faceva venire le farfalle nello stomaco

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da splitboy Visualizza Messaggio
    insomma mi vorreste dire che nonostante la st sia stradale...la xc solo perche' ha la ruota da 21 e' pure piu' stabile della st ? beh allora i privilegi della st in strada quali sono? solo il fatto di scendere meglio in piega e di essere piu' bassa e di toccare meglio con i piedi?
    ....
    A me è successo esattamente il contrario (parlo sulla strada eh!!) e quindi molto più stabile la st rispetto al xc che ballonzolava troppo (provata ben 3 volte)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima