Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
Primi commenti a caldo, rientrato dall'EICMA:

1-non so come fare per fare arrivare marzo (e questo qualcuno lo aveva già detto)
2-la moto è molto bella e molto concreta, pochi fronzoli e poca plastica, le cose che servono e anche di più (anche la sella riscaldata per pilota e passeggero)
3-la posizione di guida lascia le braccia abbastanza distese rispetto a un GS o a una Stelvio; è comunque comoda, come la sella, e il fatto che il serbatoio rimane stretto in mezzo alle gambe, ma protegge le ginocchia dal vento.
4-il serbatoio tiene "solo" 20 litri...me ne farò una ragione
5-il cupolino originale regolabile secondo me protegge bene fino alla mia altezza (circa 1,77 mt.); oltre c'è quello più alto.
6-i tagliandi ogni 16000 km. sono una gran bella cosa
8-la strumentazione comandabile dal manubrio prevede anche la temperatura esterna e le 4 frecce, oltre alle funzioni dell'800
9-i telai per le borse e il portapacchi sono in lega leggera (qualcuno li fa in materiale plastico).
10-il peso in ordine di marcia di 259 kg mi sembra buono
11-potenza e coppia...anche troppa!
12-il cardano mi sembra addirittura sovradimensionato, comunque bello
13-sospensioni kayaba con forcella Ø46 e 190 mm.di escursione; ammortizzatore posteriore kayaba con serbatoio dell'olio separato e 194 mm. di escursione; ottimo secondo me.
14-non ci sarà una versione a raggi ne tantomeno con il serbatoio più grosso (almeno per ora)
15-per il prezzo ancora non sanno ma dicono 14 e oltre (forse vicino ai 15)
16-ho visto anche l'honda crosstourer...secondo me è un altro tipo di moto, molto più stradale rispetto all'Explorer...comunque non male.

Questa moto penso che la dovrò tenere un bel pò (anche se l'ho già detto altre volte)...non credo che faticherò a farlo, ritengo che sia proprio la moto giusta per un turista allroad!
ho visto un serbatoio con un tappo sul lato sinistro cos'è liquido del radiatore ?