Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 163

Discussione: La piaga dei ciclisti su strada

la cosa divertente (si fa per dire...) è che noi veniamo distrutti per un grado di inclinazione della targa, e loro - che stanno come noi su strada! - la targa nemmeno ce l'hanno...
    Io mi chiedo come mai loro possano avere tutti i diritti di tutti gli altri mezzi stradali senza avere il benchè minimo dovere.
    La bicicletta è un mezzo meraviglioso, ma ormai è anacronistico sulle nostre strade. Pertanto io sarei favorevole all'utilizzo nelle sole piste ciclabili o su pista. Si, avete capito bene: ci si affitta una pista, SI PAGA come pagano i motociclisti, e si pedala in velocità e sicurezza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    pensavo si parlasse di Sandoria

TCP Rider L'avatar di billy64
    Perchè quì in brianza i ciclisti sono autorizzati a gareggiare tutte le sante domeniche e regolarmente rompere i co@@@@ni?alla domenica quì da noi ci vorrebbe uno spazzaneve e passare come fà per la neve tutti nel fosso!!un bel vaffa di cuore a quella parte di ciclisti che pensano di essere i padroni della strada!dimenticavo un bel vaffa anche a tutti quelli che fanno assistenza alle gare perchè credono di essere autorizzati a fare ciò che vogliono invece non sanno che devono rispettare il codice senza viaggiare spesso in contromano
    Ultima modifica di billy64; 17/11/2011 alle 15:30
    IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da JoNich Visualizza Messaggio
    eheheheh già...pensa che dopo l'uscita di domenica mi tocca fare da guida a tutta la squadra dei ragazzini che si allena d'inverno con la mtb....
    buona fortuna
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    se non ricordo male dalla scuola guida, il codice dice anche che bisogna procedere ad una velocità tale da potersi fermare nello spazio in cui si ha visibilità, quindi se ne investi uno che sta affiancato dietro una curva perché non lo hai visto, è colpa tua perché non hai potuto fermarti in tempo

Infatti,devi sempre essere in grado di arrestare il veicolo,in caso di necessita'.Dietro la curva,puoi non trovarci i ciclisti ma un tir fermo in panne,e che fai?Ti ci schianti contro?Oppure delle persone a piedi che per un motivo qualsiasi si trovino sulla sede stradale,che fai li falci tutti?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di giorgino
    Moto
    Bmw k1300r verdeasociale
    Io sono un ciclista da 20000 km l'anno e posso dire che state generalizzando!
    Spesso l'impazienza di chi e' al volante o manubrio di un veicolo a motore e' maggiormente pericoloso!! Con questo non voglio difendere nessuno ma neanche accusare una categoria!! Fate mente locale.........voi motociclisti vi ritenete senza pecccato?
    The Dog e' bravo!!

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da giorgino Visualizza Messaggio
    Io sono un ciclista da 20000 km l'anno e posso dire che state generalizzando!
    Spesso l'impazienza di chi e' al volante o manubrio di un veicolo a motore e' maggiormente pericoloso!! Con questo non voglio difendere nessuno ma neanche accusare una categoria!! Fate mente locale.........voi motociclisti vi ritenete senza pecccato?
    anche io vado in bici anche su strada. Infatti come automobilista, motociclista e ciclista, posso dire che la differenza sostanziale è che i ciclisti rimangono impuniti rispetto agli altri e ne approfittano. Poi è vero che ogni categoria ha i suoi stronzi, infatti in bici capita anche di trovare l'automobilista che ti passa apposta a 1 cm a 100Kmh...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da JoNich Visualizza Messaggio
    Domenica ho accompagnato 2 amici a fare in giro per un tracciato di Mountan bike della mia zona.

Questi praticano ciclismo agonistico-amatoriale su asfalto.
    Sulla strada del ritorno che abbiamo fatto per forza di cose su bitume si scambia 4 chiacchiere e uno dei 2 mi si affianca.

Allora le dico (uno dei 2 è una donna) di stare dietro o davanti ma non di stare a lato che è pericoloso.

Da lì è partita la discussione che loro stanno affiancati e quando sentono l'auto arrivare si riallineano. E' colpa degli automobilisti che vanno troppo forte che succedono gli incidenti e che non sono loro CHE NON DEVONO STARE AFFIANCATI IN STRADA!!

Non c'è stato nulla da fare sono indottrinati in questo modo e quindi hanno ragione loro.

Quindi per strada non mettetevi a discutere che tanto non risolvete nulla!!!

conosco molti ciclisti ....ho chiesto loro delucidazioni su questo aspetto...tutti mi hanno risposto che " vanno in gruppo perchè così sono più visibili e le auto sono costrette a rallentare"...

...e io che pensavo che era un modo per farsi 2 chiacchiere nell'uscita domenicale

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    se non ci pensano le forze dell'ordine a far rispettare il codice avoja a parlare...
    Se le forze dell'ordine facessero rispettare alla lettera il codice della strada moltissimi motociclisti sarebbero a casa con la moto sequestrata

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    io amo i ciclisti, amo cassano, amo rossi..e tutti i loro parenti, nessuno escluso

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima