Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Cerchi in carbonio della BST

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Chiaro che moto come la roket abbiano cerchi di serie pesantini ,e che la differenza sia incredibile.
    Su una sbk replica ,la differenza è assai minore,ma il vantaggio che se ne ottiene è oltre ogni aspettativa.

Guardati un po' di video su youtube,dove lanciano in aria i cerchi in carbonio,oppure li prendono a martellate.....
    Allora perchè tutti noi non spendiamo tutti questi soldi in tale eccezionale modifica?mi domando......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Allora perchè tutti noi non spendiamo tutti questi soldi in tale eccezionale modifica?mi domando......
    Per la tiger non li facevano ,m'ero informato dalla bst,tramite mrs su tcp shop.Altrimenti l'avrei fatta al posto di scarichi bomba e centraline varie....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Per la tiger non li facevano ,m'ero informato dalla bst,tramite mrs su tcp shop.Altrimenti l'avrei fatta al posto di scarichi bomba e centraline varie....
    un vero peccato...io già ero intrippato male con i cerchi,tra l'altro c'è anche un inserzione sul mercatino dove li scambierei con quelli oro sempre della street sia per il colore sia perchè mi hanno detto che il posteriore della R è un pò più leggero...adesso che mi sono spulciato anche il loro sito da cima a fondo e,avallato da una testimonianza più verosimile della loro..comincio a mettermi i soldi da parte già sbavo...
    O.T.Del filtro che vendono invece cosa ne dite??

TCP Rider L'avatar di Flydive
    finora lo puoi quantificare in km?ad ogni modo bene a sapersi.
    Io purtroppo, per vari motivi, pochi forse 4000, ma ne conosco diversi che li hanno presi assieme a me(il nostro forum(non TCP) ha convinto la BST a fabbricarle per la Rocket) che di Km ne hanno percorsi diverse decine di migliaia e non ho ancora sentito un caso di rottura(alcuni con Rocket con 250cv ed oltre)

Perché non siamo tutti uguali, abbiamo diverse preferenze e priorità.

Perché non hai comprato la Rocket visto che secondo me è eccezionale? mi domando......

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Io purtroppo, per vari motivi, pochi forse 4000, ma ne conosco diversi che li hanno presi assieme a me(il nostro forum(non TCP) ha convinto la BST a fabbricarle per la Rocket) che di Km ne hanno percorsi diverse decine di migliaia e non ho ancora sentito un caso di rottura(alcuni con Rocket con 250cv ed oltre)

Perché non siamo tutti uguali, abbiamo diverse preferenze e priorità.

Perché non hai comprato la Rocket visto che secondo me è eccezionale? mi domando......

concordo pienamente sulle diverse preferenze e priorità e che non siamo tutti uguali ma qui si parla di cambiare i cerchi e quelli li puoi cambiare su tutte le moto(o quasi).Certo,anche questo rientra tra le "preferenze e priorità" però è innegabile che a fronte di una modifica così costosa hai radicali vantaggi in termini di prestazioni,manegevolezza,sicurezza e non ultimo anche minor consumo di carburante(a fronte di uno sforzo minore)e usura di freni e volendo,anche di motore(a lungo termine)per quanto pur sempre relativi.Se aggiungiamo infine che,la gente spende le stesse cifre per modifiche futili...(ok,rientra nei gusti personali)
    forse sarò troppo influenzato dal mio spirito pragmatico.....
    p.s. c'è un forum dedicato alle sole rocket?se si lo puoi linkare? mi piace moltissimo la rocket...

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Forum internazionale in Inglese.

Triumph Rocket III Community

Se il link non è permesso, i moderatori provvedano pure a cancellarlo, nessun problema da parte mia.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Credo principalmente per il fatto che si tratti di sborsare di colpo 3 testoni...da appassionato "spippolatore", se faccio la somma di quello che ho speso sulla Daytona,la cifra e' di gran lunga superiore,ma diluta negli anni...

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    No, in lega, ma su una Rocket cerchi e gomme sono pesantini, il risparmio di peso è notevole.

Comunque libero di credere quello che vuoi

P.S.e sono stato abbastanza "leggero", il risparmio è più vicino ai 15Kg.
    non è che non ti credo è che non immaginavo che facessero dei cerchi da moto che pesano più di 20kg tutto qui.

Un ragazzo che conosco monta cerchi alleggeriti su un suzuki "srad" del '98...ora non so se sono in magnesio o in carbonio ma l'unica cosa che so e,non detta da lui ma da altri,è che i 1000(sempre suzuki) faticano a stargli dietro.okok,mettiamoci che magari è un gran manico ma...come cazz si fa a faticare a star dietro con un 1000 k8 ad un gsx-r 600 del 1998?!?quindi assodato l'incremento di manegevolezza e peso e diminuizione dell'inerzia(o momento inerziale)il dubbio semmai resta sulla resistenza.Loro dicono che non c'è paragone ma te li devono anche vendere! tu PUOI CONFERMARE che PER UN USO STRADALE quindi un uso fatto di strade di ME@@@A e BUCHE anche e SOPRATTUTTO inaspettate la resistenza eguaglia quantomeno quella dei cerchi originali in lega?
    io ho un amico con uno srad 750 e cerchi in magnesio ma non sta dietro nemmeno ad un 750 di 4-5 anni fa altro che 1000 e lui va pure forte.
    va bene che è una delle migliori modifiche che si possano fare ma non crediamo ai miracoli
    Ultima modifica di maurotrevi; 29/11/2011 alle 20:12 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non è che non ti credo è che non immaginavo che facessero dei cerchi da moto che pesano più di 20kg tutto qui.

io ho un amico con uno srad 750 e cerchi in magnesio ma non sta dietro nemmeno ad un 750 di 4-5 anni fa altro che 1000 e lui va pure forte.
    va bene che è una delle migliori modifiche che si possano fare ma non crediamo ai miracoli
    semplicemente quello è pazzo,spalanca e ciao.Magari volevo dire che i 1000oni faticano a staccarselo.Ad ogni modo un'ipotesi non esclude l'altra

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    va bè se uno va va con qualsiasi cosa, ma non è che la moto cambiando dei cerchi vada da sola, tutto qui.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima