Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Discussioni horror

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Quoto Magnum. Questione di buongusto.
    Per quanto riguarda la vittima sacrificale,vorrei ricordare che in condizioni di liberta' per entrambi gli animali,il pitone deve riuscire a catturare la propria preda e quest'ultima ha la possibilita' di poter sfuggire alla morte con la fuga.Nel caso in questione,non mi pare che siano stati rispettati tali equilibrii.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la vittima sacrificale,vorrei ricordare che in condizioni di liberta' per entrambi gli animali,il pitone deve riuscire a catturare la propria preda e quest'ultima ha la possibilita' di poter sfuggire alla morte con la fuga.Nel caso in questione,non mi pare che siano stati rispettati tali equilibrii.
    nei macelli tali equilibri vengono rispettati? .... tu il cibo te lo procuri nella foresta a mani nude? o forse c'è qualcuno che lo fa per te e quindi il tutto ti sembra piu sopportabile?
    Ultima modifica di Python; 05/12/2011 alle 15:19

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte

Che ritengo essere una cosa abbasatanza soggettiva, sin quando non si scade in offese o commenti razzisti.....

Comunque se vi danno tanto fastidio i fatti di cronaca nera, visto che sembra non essere sufficiente non aprire il topic, e, visto che mi sembrate tutti concordi in qualità di moderatori, fate un bell'esposto a Manila e modificate il regolamento così che la vostra sensibilità non ne sia danneggiata.

anzi..potreste anche stilare una lista delgi argomenti che vi sono graditi e far si che nel bar si parli solo di quelli.

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    qualche giorno fa mi hanno segnalato una coppia su fb, che si scrive solo cuoricini, a volte come se fossero sms, cioè lei lavora in un locale, lui va là e usano fb per "dirsi" che si amano, e per dirlo al mondo intero.
    per me sono più horror queste discussioni che vedere un serpente imboccato da babbo natale, ma magari sono io che sono particolare

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Che ritengo essere una cosa abbasatanza soggettiva, sin quando non si scade in offese o commenti razzisti.....
    Cosa che succede (praticamente) sempre..
    Bas**rdo, str**zo, diamogli fuoco, maledetto, legge del taglione, butterei lui nella teca con il pitone, ecc..

Comunque se vi danno tanto fastidio i fatti di cronaca nera, visto che sembra non essere sufficiente non aprire il topic, e, visto che mi sembrate tutti concordi in qualità di moderatori, fate un bell'esposto a Manila e modificate il regolamento così che la vostra sensibilità non ne sia danneggiata.
    Nessuno ha mai detto che certi thread danno fastidio. Semplicemente, ci sono momenti in cui mezzo bar tratta di argomentazioni di carattere "horror" (come qui si è scherzosamente definito) e, come per tutte le cose, quando è troppo è troppo. Pure con i thread gnagna è stata fatta la stessa cosa, no?
    Non bisognerebbe sempre arrivare al regolamento, a volte basta un minimo di buon senso da parte dell'utente.

potreste anche stilare una lista delgi argomenti che vi sono graditi e far si che nel bar si parli solo di quelli.
    Si può parlare di tutto, e credo qui dentro sia stato (quasi) sempre dimostrato.
    Basta farlo con criterio, e come si deve. Usare un forum come un forum, uno strumento per lo scopo per cui è stato creato.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050

anzi..potreste anche stilare una lista delgi argomenti che vi sono graditi e far si che nel bar si parli solo di quelli.
    Vedi, quel thread è stato chiuso perchè era in gran parte costituito da una catena di insulti (che ritengo anche legittimi , e poi magari spiegherò il perchè)più che da commenti e pertanto fuori dal regolamento.
    Poi proprio per capire cosa ne pensiamo noi tutti utenti del forum ho aperto questa discussione. Nessun intento censorio quindi , semmai l'esatto contrario; il desiderio ,cioè, di capire meglio cosa c'è dietro all'apertura di discussioni di quel tipo.
    Mi stupisce un po' che non si sia colta questa cosa, a me (e ad altri) apreva abbastanza chiara........ ma capisco che leggendo soltanto e non potendosi sentire i toni e vedersi in faccia non sia facile cogliere le sfumature....

Dimenticavo: la cosa che più mi ha sconcertato del video che (lo ripeto) non ho visto, è che il proprietario del pitone desse in pasto il suo gatto.... il gatto che presumibilmente viveva con lui da qualche tempo e che con lui (il padrone) aveva evidentemente instaurato un rapporto di fiducia (altrimenti il gatto non lo pigli facilmente...).
    Che il pitone debba mangiare non v'è dubbio...che lo si debba alimentare con animali vivi è una cosa nota, ma lo ripeto, dare il proprio gatto al pitone, dargli un'animale che si è tenuto in casa, magari coccolato, accudito in un certo modo (ecco l'animale d'affezione) quello mi sconcerta.
    Mi sconcerterebbe anche se egli(il proprietario) poi si mangiasse il pitone....
    Vedete.. in campagna io comperavo dei pulcini al mercato durante l'estate......poi d'inverno tornavo e vedevo delle oche...cresciute...erano le mie oche....quelle con cui avevo giocato durante l'estate, a cui avevo dato un nome..... era impossibile mangiarle.
    (quando è accaduto io non c'ero e non mi è stato detto per un bel pezzo...)
    E' questo che fa la differenza....
    Che poi esistano i mattatoi lo sappiamo tutti, che certi animali debbano mangiare prede vive anche... ma se al pitone dai il tuo cricetino, il topolino da laboratorio con il quale quotidianamente giochi...è la stessa cosa che se gli dessi il gatto.
    Ultima modifica di 357magnum; 05/12/2011 alle 16:58

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    il desiderio ,cioè, di capire meglio cosa c'è dietro all'apertura di discussioni di quel tipo.
    Mi stupisce un po' che non si sia colta questa cosa, a me (e ad altri) apreva abbastanza chiara........ ma capisco che leggendo soltanto e non potendosi sentire i toni e vedersi in faccia non sia facile cogliere le sfumature....

Dimenticavo: la cosa che più mi ha sconcertato del video che (lo ripeto) non ho visto, è che il proprietario del pitone desse in pasto il suo gatto.... il gatto che presumibilmente viveva con lui da qualche tempo e che con lui (il padrone) aveva evidentemente instaurato un rapporto di fiducia (altrimenti il gatto non lo pigli facilmente...).

Magnum....non ho letto quel topic ( per scelta) e non ero interessata ai contenuti ( o meglio....ero iniorridita dal venirne a conoscienza)

Non ho assolutamente criticato la chiusura di quel topic....e ho solamente espresso ( come tu hai chiesto di fare ) il mio punto di vista.

Che vado di seguito a ribadire:

1) Il Buon gusto è soggettivo
    2) Si può parlare di qualsiasi argomento usando l'intelligenza e il buon senso
    ( o meglio..chi ne è dotato può farlo)
    3) quando coloro che non se sono dotati inquinano il topic venendo meno al regolamento fate bene a chiudere.

Non mi sembra di aver detto niente di particolarmente allarmante....

Il posto dove ho provocatoriamente fatto riferimento ad una lista di argomenti che potrebbero esservi più congeniali di altri, era semplicemente riferito al fatto che se il buon gusto viene misurato da un'oligarchia , dove invece basterebbe evitare di leggere i topic che non interessano, si rischia di assumere un tono censorio.

E non era necessario raccontarmi del gatto

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Magnum....non ho letto quel topic ( per scelta) e non ero interessata ai contenuti ( o meglio....ero iniorridita dal venirne a conoscienza)

Non ho assolutamente criticato la chiusura di quel topic....e ho solamente espresso ( come tu hai chiesto di fare ) il mio punto di vista.

Che vado di seguito a ribadire:

1) Il Buon gusto è soggettivo
    2) Si può parlare di qualsiasi argomento usando l'intelligenza e il buon senso
    ( o meglio..chi ne è dotato può farlo)
    3) quando coloro che non se sono dotati inquinano il topic venendo meno al regolamento fate bene a chiudere.

Non mi sembra di aver detto niente di particolarmente allarmante....

Il posto dove ho provocatoriamente fatto riferimento ad una lista di argomenti che potrebbero esservi più congeniali di altri, era semplicemente riferito al fatto che se il buon gusto viene misurato da un'oligarchia , dove invece basterebbe evitare di leggere i topic che non interessano, si rischia di assumere un tono censorio.

E non era necessario raccontarmi del gatto
    Ma infatti non c'è nessuna oligarchia, e meno ancora una ristretta cerchia che decide cosa sia lecito o cosa non sia lecito postare. Per quello c'è un regolamento....
    Quel che io ho colto di allarmante, sono sincero, è il non aver colto che non c'era alcun intento censorio ma solo il desiderio di capire il perchè si postassero certe discussioni.

Il racconto di cosa ci fosse nel post chiuso che ha dato origine a questa riflessione, è funzionale al discorso che si sta facendo qui.... mi spiace che t'abbia toccato ma non ci posso far nulla

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    quototi
    @Strega Kla
    Bastasse un regolamento a soffocare l'idiozia ed il voyeurismo che attira sarebbe da emanare/modificare a livello costituzionale più che sul forum.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.