il discorso è se montare il completo e la mappa dedicata per il rodggio....pura curiosità....

Il primo 60000km circa,poi ha cominciato a calare di prestazioni,ma la colpa è di due pistate in cui ho insistito a girare anche con il radiatore con il tappo cotto che mi ha rovinato la testa.Il secondo motore era una sola e così ho smembrato tutto ed ora sono in attesa di farmi una moto più cazzuta,con cui fare pista senza pensieri( se ricordi la tiger ha rpoblemi di surriscaldamento nel traffico,figurati in pista a luglio....).
Fare il rodaggio con il completo e la mappa,non comporta nulla,basta seguire le indicazioni della casa;i motori di oggi sono già rodati al banco.

Ricordo di averlo letto su una rivista dove rispondeva un responabile della yamaha(la moto in causa era un r1 che era entrata in pista a km0 e adesso era al centro di una trattativa);naturalmente eosrtava a fare il regolare rodaggio per non inficiare la durata del motore,ma poi ,alla fine del suo messaggio,faceva chiaremente capire che i motori loro li fanno giare al banco per parecchi km,prima di montarli.