Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: batteria speed

TCP Rider L'avatar di ombradelvento
    Moto
    Speed bianca 2008
    La batteria è quella originale, 4 anni ad aprile!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    ti racconto una storia:
    poco tempo fa ho dovuto sostituire la mia batteria perchè ormai il suo lavoro l'aveva fatto e in concomitanza,per cause sconosciute,aveva riproposto nel medesimo giorno un'altro problema di natura elettrica...
    mai avrei immaginato una sfiga simile,tant'è che come successo altre volte ho chiesto consiglio qui sul forum...
    morale della favola?se avessi ascoltato i consigli di chi ha risposto a quest'ora avrei BUTTATO centinaia di euro in pezzi di ricambio e manodopera inutilmente!!!poichè secondo questi "tecnici" avevo l'alternatore e/o il regolatore di coppia andati!!quando in realtà non c'entravano nulla.
    Sai perchè?perchè ci sono persone che non sanno quello che dicono.Riferiscono per sentito dire,perchè l'hanno letto qui o li e non perchè sanno il fatto loro...
    Tant'è vero che nessuno ti ha chiesto una cosa fondamentale!!quanto tempo ha la batteria?è nuova?ha ormai 3 anni?
    l'elettronica Triumph si fa cagare è noto,ma non è detto che debba essere per tutti lo stesso
    avevo anche io cambiato batteria credendo di aver risolto tutti i problemi inutilmente ma aime invano ,io ti do solo un consiglio personale e non per sentito dire controlla l'impianto di ricarica con un tester statore e regolatore se e tutto a posto cambia batteria e stai sereno il mio consiglio ti evita spiacevoli ritorni con il carroatrezzi

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    avevo anche io cambiato batteria credendo di aver risolto tutti i problemi inutilmente ma aime invano ,io ti do solo un consiglio personale e non per sentito dire controlla l'impianto di ricarica con un tester statore e regolatore se e tutto a posto cambia batteria e stai sereno il mio consiglio ti evita spiacevoli ritorni con il carroatrezzi
    come si controlla il corretto funzionamento del regolatore di tensione?
    in che modo questo può causare lo scaricamento della batteria?
    tenchiù

Citazione Originariamente Scritto da ombradelvento Visualizza Messaggio
    La batteria è quella originale, 4 anni ad aprile!!!!
    per me buone possibilità che la batteria sia andata ce ne sono.
    Come consiglia burnout una controllata all'elettronica gliela puoi dare e a costo zero in modo che non ti ritrovi a cambiare la batteria e ad avere ancora lo stesso problema dopo poco.
    Controllare il corretto funzionamento dell'alternatore è molto semplice,prendi il tester e controlli a moto spenta la tenzione della batteria,il valore preciso non me lo ricordo,ma è di poco superiore ai 12v.
    Dopodichè accendi e controlli che al minimo questo valore salga poco sopra i 14v..se sale tira un sospiro di sollievo,se rimane invariato mettiti na mano sul portafogli

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    la mia prossima batteria sarà questa
    quella di amperaggio maggiore si sa ha piu corrente allo spunto...

Uploaded with ImageShack.us
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di jtriple
    Moto
    SPEED
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    la mia prossima batteria sarà questa
    quella di amperaggio maggiore si sa ha piu corrente allo spunto...

Uploaded with ImageShack.us
    Quanto costa???????????

Moto
    Speed bianca 2008
    Ragazzi, mo provo a lasciarla domani sotto carica, ma le sensazioni devo dire che non sono positive, speriamo che sia solo la batteria!!!
    comunque quando la porto gli faccio dare una controllata generale dell'impianto prima di prendere la batteria!
    su e-bay lo trovata a 50 euro!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    ti racconto una storia:
    poco tempo fa ho dovuto sostituire la mia batteria perchè ormai il suo lavoro l'aveva fatto e in concomitanza,per cause sconosciute,aveva riproposto nel medesimo giorno un'altro problema di natura elettrica...
    mai avrei immaginato una sfiga simile,tant'è che come successo altre volte ho chiesto consiglio qui sul forum...
    morale della favola?se avessi ascoltato i consigli di chi ha risposto a quest'ora avrei BUTTATO centinaia di euro in pezzi di ricambio e manodopera inutilmente!!!poichè secondo questi "tecnici" avevo l'alternatore e/o il regolatore di coppia andati!!quando in realtà non c'entravano nulla.
    Sai perchè?perchè ci sono persone che non sanno quello che dicono.Riferiscono per sentito dire,perchè l'hanno letto qui o li e non perchè sanno il fatto loro...
    Tant'è vero che nessuno ti ha chiesto una cosa fondamentale!!quanto tempo ha la batteria?è nuova?ha ormai 3 anni?
    l'elettronica Triumph si fa cagare è noto,ma non è detto che debba essere per tutti lo stesso
    Secondo me sei tu che non sai quello che dici ..se vieni sul Forum a chiedere consigli è perchè probabilmente di elettronica o motori poco ne capisci e speri di trovare un aiuto per il tuo problema da chi ne sà di più (altrimenti faresti da solo no?) , qui di gente che con l'impianto elettrico della speed ha avuto rogne c'è probabilmente 1 utente su 2 ...(per non dire 2 su 2) , per OVVIE RAGIONI però non è che bisogna prendere tutto per oro colato per il semplice fatto che magari chi ti scrive è a 600km di distanza e deve basarsi per la "diagnosi" del tuo problema solo su quello che tu racconti e qui mi viene già qualche dubbio sulla tua capacità di riportare il problema visto che invece di "regolatore di tensione" scrivi "regolatore di coppia" .....comunque...detto questo..

Le persone vengono sul Forum per avere una prima indicazione al problema , non credo che a nessuno sia mai stato imposto l'acquisto di parti di moto che non fossero necessarie....

PEr la Batteria ti confido una cosa....una batteria tenuta bene , caricata regolarmente , che sia sempre stata smontata in inverno e posta in luogo riparato dal freddo alla quale sia stata fatta annualmente regolare manutenzione ciclo di carica/scarica a basso amperaggio può durare anche 8-9 anni....ora mi sai dire perchè al 90% dei possessori di Speed una batteria non dura più di 3 anni (ad andare bene!!) seppur non lamentino un problema al regolatore di tensione o all'alternatore ? ...

Ragazzi, mo provo a lasciarla domani sotto carica, ma le sensazioni devo dire che non sono positive, speriamo che sia solo la batteria!!!
    comunque quando la porto gli faccio dare una controllata generale dell'impianto prima di prendere la batteria!
    E' inutile insistere con la carica della batteria , quello che ti serve è un caricabatteria digitale con il quale eseguire un ciclo di scarica completo e poi di ricarica per verificare la tensione finale alla quale arriva la batteria e l'Amperaggio che riesce ancora a sostenere...

Va da se che se la tua batteria da 12V x 12 Ampere dovesse al termine della ricarica arrivare alla tensione corretta di 12V ma assumere solo 4 Ampere devi buttarla inquanto è ormai inutile dal momento che un basso amperaggio comporta un inevitabile calo di tensione nel momento in cui richiedi l'accensione e la centralina misurando il calo di tensione taglia per non danneggiare il motorino di avviamento....

A quel punto sei tu che devi verificare se è la batteria il solo problema o se ci sono altre cause che hanno fatto si che la batteria "morisse"
    Ultima modifica di Gianluca74; 07/12/2011 alle 22:20 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Secondo me sei tu che non sai quello che dici ..se vieni sul Forum a chiedere consigli è perchè probabilmente di elettronica o motori poco ne capisci e speri di trovare un aiuto per il tuo problema da chi ne sà di più (altrimenti faresti da solo no?) , qui di gente che con l'impianto elettrico della speed ha avuto rogne c'è probabilmente 1 utente su 2 ...(per non dire 2 su 2) , per OVVIE RAGIONI però non è che bisogna prendere tutto per oro colato per il semplice fatto che magari chi ti scrive è a 600km di distanza e deve basarsi per la "diagnosi" del tuo problema solo su quello che tu racconti e qui mi viene già qualche dubbio sulla tua capacità di riportare il problema visto che invece di "regolatore di tensione" scrivi "regolatore di coppia" .....comunque...detto questo..

Le persone vengono sul Forum per avere una prima indicazione al problema , non credo che a nessuno sia mai stato imposto l'acquisto di parti di moto che non fossero necessarie....

PEr la Batteria ti confido una cosa....una batteria tenuta bene , caricata regolarmente , che sia sempre stata smontata in inverno e posta in luogo riparato dal freddo alla quale sia stata fatta annualmente regolare manutenzione ciclo di carica/scarica a basso amperaggio può durare anche 8-9 anni....ora mi sai dire perchè al 90% dei possessori di Speed una batteria non dura più di 3 anni (ad andare bene!!) seppur non lamentino un problema al regolatore di tensione o all'alternatore ? ...
    vero,ho scritto regolatore di coppia,è stato un'errore di battitura,non posso certo trovare scuse.
    Il fatto che cerco aiuto io come altri non preclude però che di motori o di elettronica non ne capisca nulla o comunque poco,difatti cerco di aiutare quando posso chiunque sulla base delle mie esperienze e non quelle di altri,senza saltare a diagnosi affrettate (cosa che fanno in moti invece).
    Se cerco aiuto è perchè sono umano e a certe cose posso non pensarci e prima di sfracellarmi il cervello sento altri pareri,lo fanno anche meccanici di lunga data e credimi ne ho visti.
    Non ho mai detto che io o altri debbano prendere per oro colato ciò che altri utenti dicono e lo dimostra il fatto che non ho sostituito i pezzi che mi era stato detto essere la causa del mio problema,se fosse stato come dici te l'avrei fatto no?
    Ho detto che molti arrivano dicendo è questo o quest'altro il problema senza nemmeno indagare o chiedere ulteriori informazioni,non capisco perchè ti senti colto sul vivo.
    Non ho mai detto che tu abbia dato consigli errati ho solo avvisato chi ha aperto questa discussione di stare attento e di non fasciarsi la testa,di provare (ed ho indicato anche come a differenza di tutti) a fare dei test per escludere delle possibili cause.
    Personalmente non conosco persone a cui la batteria sia durata più di 5 anni pur prendendo tutte le precauzioni del caso e non conosco solo Triumphisti,percui reputo normale una durata del genere.
    Ma stiamo andando off topic e la cosa non è di certo di aiuto a nessuno.

io ho sostituito la mia con una Varta,l'ho comprata al Norauto e pagata 68€..
    Ultima modifica di Pio; 07/12/2011 alle 23:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di jtriple
    Moto
    SPEED
    Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    il rimedio l'hai quotato statore alternatore e nuova batt... daje che con 600 euri passa la paura
    azzarola ma il problema della ruota libera non era arginato alle speed 05-07??
    Oltretutto avevo letto di soluzioni più economiche.

Moto
    Speed bianca 2008
    Ok ragazzi, aspetto sino a domani e ppoi la porto per un controllo
    eventualmente riprendo la yausa come batteria?!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima