Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
ao......... sei di coccio, la seguente affermazione che lascia intendere che le batterie da10-12 e 14 sono uguali
la batteria con piu capacita ha piu potenza ergo avvierà meglio
ti ricordo le tue parole:
per fortuna sai di non sapere..........

devo aver scritto in maniera poco comprensibile e me ne scuso,proverò a rispiegare quello che volevo dire:

Sappi che se anche cambia il valore di Ah non succede nulla a livello di funzionalità
con questo intendevo dire che pur mantenendo un valore di 12V (che difatti non ho preso in esame) ma modificando il valore di Ah in maniera non eccessiva da quello suggerito dalla casa costruttrice non si compromette il normale funzionamento della moto.

difatti quella che ho su ora è una 10Ah
come già detto ho sostituito la mia con una da 10Ah poichè il ricambista aveva solo quella e quindi mi son dovuto accontentare.
Così facendo ho potuto testare con mano che ai temini pratici non cambia nulla perchè a moto si accende come ha sempre fatto senza nessun tipo di esitazione,le luci funzionano,il quadro si accende,il clacson funziona,frecce idem e quant'altro,sia a motore spento che a motore acceso.

cambia solo il fatto che durerà dimeno rispetto ad una 12Ah o 14Ah
sulla batteria ci sono dei valori però e se ci sono una differenza ci deve pur essere,senò non avrebbe senso indicare un valore giusto?
quindi se su una scrivono 10,12 o 14 qualcosa deve cambiare e quel qualcosa in termini pratici è che una da 10Ah durerà dimeno.

stò ancora sostenendo che sono uguali?