Originariamente Scritto da
maurino
Conta anche la punteggiatura, non sempre la metto a random

mi sa che sei entrato troppo dentro lo spirito del thread
mah...la strategia difensiva di Moggi si basava sull'assunto da te portato avanti, peccato che il tribunale gliel'ha ributtata in da face...quindi tutto il popò sul decadere della colpevolezza in quanto tutti colpevoli è un volo pindarico che non trova riscontro nel nostro codice...Se tutti commettono lo stesso illecito non è che sono tutti innocenti...in buona sostanza quell'assunto è un'emerita minchiata.

Io parlo del fatto che è la mentalità alla base che permette la malapolitica e, quindi, cambiando i fattori non cambia il risultato dell'operazione (per dirla in versione aritmetica). Quindi tirar fuori la storiella che tutti colpevoli=nessun colpevole quando il nocciolo del discorso è la mentalità non c'azzecca nulla, è una deviazione che non porta da nessuna parte...spero di essermi spiegato meglio ora.
io le spiegazioni sulle mie affermazioni te le do. Se mi chiedi perchè alcune cose che sono state dimostrate essere minchiate da altri, visto che sei un buon sostenitore del doversi informare, ti rimando al cercare tali informazioni. Tutto qui.