Originariamente Scritto da
Luigi

il kebap mi piace molto ma spesso mi provoca effetti collaterali , forsè sarà perchè ci mettono dentro carne cristiana

mentre anch'io considero impura qualunque pizza al di fuori dei confini di Napoli e provincia per cui , su questo argomento, sono assolutamente in linea con l'ideologia talebana anche se arriviamo a conclusioni opposte

.....forse l'ho già scritto qualche volta maripeterlo non fa male :
mio nonno era generale dell'esercito e si è fatto sia la prima che la seconda guerra mondiale (in Africa , tra l'altro) con tutto quello che c'è stato in mezzo e al suo funerale c'era il plotone d'onore o come diavolo si chiama
un mio zio è stato militare di carriera , meccanico di elicotteri
ho una cugina americana
insomma............non sono così estraneo a certe cose e il fatto di aver avuto e di avere in famiglia certe tipologie di persone, ha contribuito sicuramente a farmi un'idea non così oltranzista come qualcuno superficialmente e sbrigativamente potrebbe essere portato a pensare
ciò non toglie che quando si parla di missioni di pace e di militari che vanno a fare del bene, proprio non riesco a non alzare un sopracciglio, non perchè voglia mettere in discussione il loro operato in questo senso, non sono così stupido, ma perchè ci sarebbero mille modi diversi di aiutare quella gente senza avere l'obbligo di imbracciare un fucile e, a tal proposito, se qualche militare pretende rispetto, sarei molto felice se quei militari mostrassero altrettanto rispetto per tutte quelle persone che fanno parte di svariate organizzazioni umanitarie , anche loro volontari ma senza divise, anche loro che rischiano la vita e che spesso ci lasciano la pelle ma, loro si, totalemnte liberi e responsabili delle proprie azioni , di conseguenza, ancora più rispettabili , a mio sommesso avviso