Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Io non capisco compro una cosa per non usarla?
Compro la moto e la tengo in garage?
Un'arma da fuoco ha una funzione specifica ammesso non piaccia come fermacarte.
Sarebbe un deterrente per i ladri?
Ce lo scrivi sulla porta che la detieni?
In Ammeriga avevano fatto la brillante legge della 3°volta, in caso di retiterazione di medesimo reato ergastolo! 3 Rapine ergastolo! 3 stupri ergastolo!
Tanta severità cosa aveva portato? Che dal secondo tentativo in poi i testimoni diventavano mooolto più pericolosi, la legge è stata abbandonata.
@Mauro
io direi di giocarsi il 1245 sulla ruota di NY magari esce![]()
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

è proprio questo il concetto, non è con delle leggi più severe verso chi comunque le rispetta che blocchi i delinquenti.
sarebbe più utile fare delle leggi più severe per chi le porta o detiene illegalmente e magari qualche controllo in più... chi di quelli che hanno armi in casa anche legalmente ha mai subito un controllo?
sempre parlando di statistiche, recentemente ne ho letta una secondo la quale i negozi con la vigilanza sono quelli che subiscono più furti![]()