Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 472

Discussione: Speed Triple "R" a modo mio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di jtriple
    Moto
    SPEED
    Bel post mi appassiona come ti trovi con le pedane rizoma sono facili da montare?

TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Citazione Originariamente Scritto da jtriple Visualizza Messaggio
    Bel post mi appassiona come ti trovi con le pedane rizoma sono facili da montare?
    Al di là dell'estetica (non piacciono a tutti), mi trovo benissimo.
    Le marce entrano con il "pensiero" e, secondo me, sono un capolavoro di meccanica.

Consigli:
    1) Con le pedane, viene fornito il tubo per l'olio freni che ti consiglio di montare. La pedana del freno si allontana del serbatoio olio e con il tubo originale viene un lavoro un po "sacrificato". La controindicazione è che devi fare lo spurgo del freno posteriore. Io l'ho fatto sostituire in officina prima di fare il cambio pedane. (altrimenti rimani con il lavoro a metà)
    2) Se cambi pedane (al di la di Rizoma), ti consiglio di comprare l'idrostop per sostituire l'interruttore dello Stop.

Oltretutto, non rovini la scarpa sinistra (la leva del cambo è rivestita in gomma). Prima delle Rizoma, avevo le Walter Moto 1.1 e la leva del cambio era come una Lima .

Difetti:
    1) Paratacchi Bassi: se usi la moto con il "ginocchio a terra" non sono nella posizione giusta
    2) Sono molto alte e arretrate: se sei alto più di 1,80 come me, le troverai un po "impiccate" per l'uso stradale. Ma appena spingi un po, sei un dio.

Per il montaggio, è stato un divertimento allo stato puro. Si montano in mezz'ora.

(Io le ho prese usate e l'unico problema che ho avuto è la molla di ritorno del freno che mancava). Con 3 euro l'ho comprata all'Obi.
    La Speed RAMM - La Legend CRAMM
    Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
    Il mio Facebook - Il mio Twitter

TCP Rider L'avatar di jtriple
    Moto
    SPEED
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTomassini Visualizza Messaggio
    Al di là dell'estetica (non piacciono a tutti), mi trovo benissimo.
    Le marce entrano con il "pensiero" e, secondo me, sono un capolavoro di meccanica.

Consigli:
    1) Con le pedane, viene fornito il tubo per l'olio freni che ti consiglio di montare. La pedana del freno si allontana del serbatoio olio e con il tubo originale viene un lavoro un po "sacrificato". La controindicazione è che devi fare lo spurgo del freno posteriore. Io l'ho fatto sostituire in officina prima di fare il cambio pedane. (altrimenti rimani con il lavoro a metà)
    2) Se cambi pedane (al di la di Rizoma), ti consiglio di comprare l'idrostop per sostituire l'interruttore dello Stop.

Oltretutto, non rovini la scarpa sinistra (la leva del cambo è rivestita in gomma). Prima delle Rizoma, avevo le Walter Moto 1.1 e la leva del cambio era come una Lima .

Difetti:
    1) Paratacchi Bassi: se usi la moto con il "ginocchio a terra" non sono nella posizione giusta
    2) Sono molto alte e arretrate: se sei alto più di 1,80 come me, le troverai un po "impiccate" per l'uso stradale. Ma appena spingi un po, sei un dio.

Per il montaggio, è stato un divertimento allo stato puro. Si montano in mezz'ora.

(Io le ho prese usate e l'unico problema che ho avuto è la molla di ritorno del freno che mancava). Con 3 euro l'ho comprata all'Obi.
    Grazie Andrea gentilissimo ed esaustivo penso che le prenderò e da un po che mi piaciono scusa se approfitto ma x idrostop va bene uno qualsiasi ai da consigliarmene uno in particolare.
    Grazie ancora
    Ciao