Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Cucciolone poco socievole [dobermann inside]

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    anche una famiglia che non può più prendersi cura di un bambino lo da in adozione, quando una situazione non può continuare si sceglie la risoluzione migliore che spesso non può essere quella ideale in assoluto.

poi per quanto educato e docile non mi fiderei mai a lasciare un cane del genere vicino ad un bambino, basta un dito in un occhio o qualsiasi altro gesto del bambino per far tirare fuori i denti al cane per difendersi.

io capisco l'amore per gli animali, ma rimangono bestie e come tali, ragionano con i denti non con la razionalità, in determinate situazioni.
    Perdonami, ma un bambino può nascere anche senza cercarlo. Un cane di quel tipo lo comperi (pagandolo anche profumatamente).
    Non escludo che mettere il cane del cognato di cashita in mani altrui possa rappresentare la soluzione migliore (anche per lo stesso animale), quello che mi fa specie è che una persona possa comprare un cane - che, aggressivo o meno, si affeziona al padrone - e poi arrendersi così facilmente di fronte alle prime difficoltà. Per di più sperando anche di recuperare un po' di soldi spesi.
    Caspita, non voglio passare per l'animalista infoiato di turno, ma un cane è un essere vivente. Non è una moto che compero per capriccio e vendo dopo due settimane perché mi sono accorto che va troppo forte per le mie capacità di guida!
    Come ha detto bene triplexperience, i cani irrecuperabili - se ci sono la voglia e lo spirito di sacrificio da parte del padrone - sono davvero pochi.
    Quelli che ho visto personalmente (e di cani un po' ne ho visti in vita mia!) si contano sulle dita di una mano!
    Il problema sono i bambini? Premesso che neppure io lascerei mai solo un bambino con un cane (e si badi bene, qualsiasi cane), uno si porta a casa un Golden Retriver e, per risolvere il problema furti, si installa un bel sistema d'allarme!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Da quel che dici, per sommi capi, sembrerebbe, come nella stragrande maggioranza dei casi, che il cane, all'interno del branco (famiglia) è dominante. Ciò dimostra assoluta inadeguatezza del "presunto padrone" (che nella mente del cane, in realtà, è un suo sottomesso). Capita. L'importante è innanzitutto capire la propria ignoranza,
    quoto, spesso vengono sottovalutati anche i cani che non si ritengono caratterialmente dominanti, col risultato di avere in casa un despota a 4 zampe; Nell amaggior parte dei casi si porta in casa un animale senza avere minimamente idea di come lo si domina, pensando di usare urla e guinzaglio quando lo si sgrida, salvo poi dargli da mangiare per primo oppure farlo entrare dalla porta per primo
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Fireblade 2013
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    quoto, spesso vengono sottovalutati anche i cani che non si ritengono caratterialmente dominanti, col risultato di avere in casa un despota a 4 zampe; Nell amaggior parte dei casi si porta in casa un animale senza avere minimamente idea di come lo si domina, pensando di usare urla e guinzaglio quando lo si sgrida, salvo poi dargli da mangiare per primo oppure farlo entrare dalla porta per primo
    Problema centrato: tante persone, complici anche la disinformazione e l'assenza di professionalità di alcuni allevatori, non hanno nemmeno idea di cosa significhi...

5. 26/01/2012, 14:46

Motivo
    non sono affari miei in fin dei conti.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Problema centrato: tante persone, complici anche la disinformazione e l'assenza di professionalità di alcuni allevatori, non hanno nemmeno idea di cosa significhi...
    Ragionano esattamente come se avessero davanti un essere umano. E' qui che comincia l'errore. Il mio pastore tedesco lo porto con il guinzaglio a strozzo, sta dietro di me, se necessario qualche sberla ben data sul muso (mentre fa la cazzata, non mezz'ora dopo) se l'è presa e all'inizio, se non mangiava a quell'ora quel che le davo, a cuccia senza cena. Però ci gioco spesso, la cerco spesso, non la chiamo mai a me per nulla e quando ubbidisce la premio (spesso con un gioco, visto che non la voglio come la maggioranza dei cani, obesi!!). Poche parole, tanto non le capisce, e gesti (buoni e cattivi) decisi. Un animalista mi impiccherebbe al primo albero, ma io so che ho un cane sano, splendido e che ci vogliamo un gran bene.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    poi per quanto educato e docile non mi fiderei mai a lasciare un cane del genere vicino ad un bambino, basta un dito in un occhio o qualsiasi altro gesto del bambino per far tirare fuori i denti al cane per difendersi.

io capisco l'amore per gli animali, ma rimangono bestie e come tali, ragionano con i denti non con la razionalità, in determinate situazioni.
    Scusa ma dovrebbe essere buon senso comune questo. Se un addestratore deve insegnare anche questo, allora cominciamo col dire che il cane è un essere vivente, perchè qui siamo alle basi.....
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    anche una famiglia che non può più prendersi cura di un bambino lo da in adozione, quando una situazione non può continuare si sceglie la risoluzione migliore che spesso non può essere quella ideale in assoluto.

non è vero niente...io sono cresciuto con i Rottweiler e non ti dico da bambino quante gliene ho fatte a quei cani...mai e poi mai si sono rivoltati contro di me...certo che se uno prende un qualsiasi cane di razze con le palle,lo legna da mattina a sera,lo tiene sempre legato magari al limite della vita familiare è ovvio che oltre che una macchina da guerra non potrà diventare...ma solitamente i molossoidi sono quelli che per primi morirebbero per salvare un bambino o qualsiasi altra persona a cui tengono..
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Ragionano esattamente come se avessero davanti un essere umano. E' qui che comincia l'errore. Il mio pastore tedesco lo porto con il guinzaglio a strozzo, sta dietro di me, se necessario qualche sberla ben data sul muso (mentre fa la cazzata, non mezz'ora dopo) se l'è presa e all'inizio, se non mangiava a quell'ora quel che le davo, a cuccia senza cena. Però ci gioco spesso, la cerco spesso, non la chiamo mai a me per nulla e quando ubbidisce la premio (spesso con un gioco, visto che non la voglio come la maggioranza dei cani, obesi!!). Poche parole, tanto non le capisce, e gesti (buoni e cattivi) decisi. Un animalista mi impiccherebbe al primo albero, ma io so che ho un cane sano, splendido e che ci vogliamo un gran bene.
    quoto tutto ma proprio tutto. pugno di ferro in guanto di velluto.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Errore di fondo: il dobermann non è un cane da guardia, ma da difesa!!!
    Sembrerà banale, ma, per crescere equilibrato, necessita più di altre razze di vivere a stretto contatto con il padrone e di essere socializzato.
    Quello di tuo cognato è maschio o femmina? Come si comporta con i familiari? Età?
    Ora, premesso che parlare di "vendita di un cane per recuperare un po' di soldi spesi" mi sembra abominevole (non me ne vogliate, né tu né il cognato), ritengo che la soluzione migliore sia trovare un bravo addestratore (non un cagnaro, ma un professionista serio e competente) che provveda ad educare prima tuo cognato e poi il cane!
    Se ti va, contattami in m.p.: quello che ho scritto è frutto di esperienza perché anche io mi sono trovato a dover gestire una situazione difficile. Con l'aiuto della persona giusta mi sono trovato ad avere un essere meraviglioso. Già, perché eufemismi a parte, il dobermann non è un cane, ma un essere meraviglioso!
    Quoto e sintetizzo: cambia addestratore.

O regalami il cane.

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Moto
    Fireblade 2013
    Non posso che quotare triplexperience e wailingmongi.
    L'unica cosa sulla quale non mi trovo d'accordo con wailing è la gestione del rapporto cane/bambino.
    Anch'io sono cresciuto con i cani e mi è sempre andata bene, ma non lascerei mai un bimbo con un cane indipendentemente dal fatto che sia un Lupo Cecoslovacco o un Labrador. Non è questione di aggressività o reattività del cane, ma solo di sensibilità: basta una zampata (magari anche assestata per puro caso) ed il disastro è fatto.
    Purtroppo lo dico per esperienza. Il figlio di amici era in giardino con un Perro Canario; cane buonissimo che, allertato da dei rumori all'esterno del giardino, ha fatto un movimento improvviso prendendo in faccia il piccolo con una zampa. Tutto per fortuna si è risolto con tanto spavento e una piccola cicatrice sulla guancia che probabilmente, tra qualche anno, non si vedrà più, però avrebbe potuto andare molto peggio!

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Quoto e sintetizzo: cambia addestratore.

O regalami il cane.

Ti piacerebbe, eh!?! Stavo ragionando sui 2.000 euro e mi chiedevo da che allevamento potrebbe venire...
    Io ero rimasto ai 1.500/1.800...mah, sarà l'inflazione!!!

Moto
    1/2
    boh allora a me è sempre andata bene
    Johnny i miss you.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima