Perdonami, ma un bambino può nascere anche senza cercarlo. Un cane di quel tipo lo comperi (pagandolo anche profumatamente).
Non escludo che mettere il cane del cognato di cashita in mani altrui possa rappresentare la soluzione migliore (anche per lo stesso animale), quello che mi fa specie è che una persona possa comprare un cane - che, aggressivo o meno, si affeziona al padrone - e poi arrendersi così facilmente di fronte alle prime difficoltà. Per di più sperando anche di recuperare un po' di soldi spesi.
Caspita, non voglio passare per l'animalista infoiato di turno, ma un cane è un essere vivente. Non è una moto che compero per capriccio e vendo dopo due settimane perché mi sono accorto che va troppo forte per le mie capacità di guida!
Come ha detto bene triplexperience, i cani irrecuperabili - se ci sono la voglia e lo spirito di sacrificio da parte del padrone - sono davvero pochi.
Quelli che ho visto personalmente (e di cani un po' ne ho visti in vita mia!) si contano sulle dita di una mano!
Il problema sono i bambini? Premesso che neppure io lascerei mai solo un bambino con un cane (e si badi bene, qualsiasi cane), uno si porta a casa un Golden Retriver e, per risolvere il problema furti, si installa un bel sistema d'allarme!