Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 298

Discussione: Triumph Speed Triple 1050 R | La Speed che ci voleva!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    mah...forse bisognerebbe spiegargli che naked non é un tipo di curva del manubrio...
    infatti, altrimenti basterebbe cambiare i semimanubri col manubrio largo e toglierci un pezzo di carena x trasformare una suxsport in una naked, x me non è così

    poi ci sono moto che si prestano di più come la daytona 955 e la speed che sono la stessa moto con e senza carena ma sono eccezioni, la maggior parte delle naked nasce naked, vedi tnt, monster, corsaro, speed 1050 e anche la streetfighter, la V4 invece non nasce come naked, tantovale allora mettere un manubtrio alto sul cbr e chiamarlo con un altro nome

    comunque quello che voglio dire è che secondo me è ingiusto paragonare la speed alla V4 perchè la V4 è una supersportiva a tutti gli effetti mentre la speed è una naked

    il paragone può starci invece con la brutale che immagino sia superiore ma costa anche quasi il doppio della speed

    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... è la Speed ad aver perso la caratteristica della naked visto che non deriva dalla versione sportiva come succede per le altre.
    Penso che Triumph sia l'unica a non avere una sportiva over 1000cc, ma avere una naked.
    ma forse abbiamo idee un po' diverse sul terrmine naked

    tanto x cominciare naked significa nuda quindi senza carena, e questo implica un po' di cose, cioè mentre in una carenata quello che conta è la linea della carena, in una nuda invece quello che si deve vedere è il telaio e il motore, chi vuole una naked è perchè non gli interessa la carena di plastica ma vuole vedere un bel telaio e un bel motore

    ora se questo è vero la maggior parte delle carenate ha un telaio che dev'essere funzionale ma non è importante che sia bello perchè è coperto dalla carena, quindi salvo eccezioni, e la daytona/speed 955 è un'eccezione, qualsiasi carenata a cui togli la carena fa cagare perchè difficilmente avrà un bel telaio

    quindi diciamo che per fare una carenata bisogna partire disegnando la linea della carena, x fare una naked bisogna partire disegnando un bel telaio, quindi non potranno mai essere la stessa moto perchè si parte da due concetti di moto diverse, per me una carenata senza carena e col manubrio alto non è una naked vera e propria
    Ultima modifica di bastard inside; 01/02/2012 alle 14:25 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 07:17
  2. triumph speed triple 1050
    Di enry55 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/06/2011, 12:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •