fai un esempio, considera che io peso attualmente 95 kg. ma dovrei scendere di circa 10 - 15 kg. per stare abbastanza definito....la mia alimentazione base è la seguente.
Colazione:
500 ml di latte parzialmente scremato con biscotti e/o fette biscottate;
mezza mattinata:
500 ml. di latte parzialmente scremato con un caffe;
Pranzo:
120 - 150 gr. di pasta in bianco al sugo
per secondo mozzarella e/o tonno e/o formaggio e/o affettati varie con poco pane;
Mezzo pomeriggio:
1 vasetto di yougurt
Dopo allenamento:
20 gr. di proteine con acqua oppure niente
Cena:
200 - 250 gr. di pollo e/o maiale e/o vitello;
insalata
1 fetta di pane
Principalmente queste sono le cose che mangiano che possono variare a seconda dei giorni.
Tu che indicazioni puoi darmi?
Beh Davide la dieta e semplice da mettere giù, la cosa difficile almeno per me e applicarla.
Per mettere giu una semplice dieta devi torovare il tuo consumo calorico giornaliero , e poi buttarti giu tramite una tabella alimentare la dieta , che solitamente si suddivide in 40%carboidrati 30%Proteine 30%Grassi almenò che non fai una chetogenica,metabolica ecc.ecc.
Per il resto ogni persona deve avere la propia dieta perchè se io peso 120kg e faccio il muratore e poi mi dedico alla boxe avrò un dispendio calorico piu elevato di uno che pesa 75 kg e lavora in ufficio quindi le 2 diete saranno differenti, con questo voglio consigliarti di metterti giu il tuo consumo calorico giornaliero e di stare sotto di 200kcl(piu o meno) per i primi 2 mesetti e se poi vuoi esagerare fatti 1 mesetto di metabolica.
Non so se mi sono spiegato il concetto sembra difficile in pratica e semplicissimo.
Per il resto si e possibile definirsi senza obbligatoriamente correre anche se sono contrario a chi non rpatica attivita aerobica in quanto il cuore e il motore di tutto il nostro corpo.
![]()
Non è che sia proprio un esperto ma x come la vedo io:
Colazione: evitare biscotti.....saziano pochissimo, contengono molti grassi. sostituire con cereali.
Pranzo: troppa pasta (max 100g).
Cena: evita la carne di maiale. Buono pollo, manzo o cavallo. Oppure uova sode (solo il bianco).
Prima dell'allenamento (circa 1,5 ore prima) un pugnetto di riso scondito (io ne mangio 100g, pesato da cotto).
Qualcuno più esperto potrebbe smentirmi.
Si si esattamente !! Anche se per me, la metabolica o iperproteica ,si sono utilissime a un tiraggio completo ma però a lungo andare vai a perdere tono muscolare, causa perita di glicogeno nel muscolo per quello se uno deve perdere 10kg non gli consiglierei mai una metabolica ma il solito 40 30 30 , mentre se uno deve perdere un 3 kg una buona metabolica e l ideale poi per prepararsi a gare di bb natural il discorso e ancor diverso.
quindi dici di diminuire le calorie senza aumentare le proteine giusto?
se diminuisci di poco le calorie secondo me va bene lasciare 40-30-30, se però le diminuisci drasticamente se non aumenti l'apporto proteico perdi molta massa magra
diciamo che scalare gradualmente e progressivamente le calorie è sempre la cosa migliore, anche xchè in questo modo si mantiene alto il metabolismo, però vedo che ci sono anche quelli che le dimezzano e raddoppiano o quasi le proteine, togliendo del tutto o quasi i carboidrati, tipo dieta chetogena
e degli integratori per aumentare la produzione di testosterone cosa ne pensate?
questo è il migliore per me
eva mendes.jpg
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
dai seriamente...è solo curiosità...