io a 35k km ho rifatto il motore![]()


io a 35k km ho rifatto il motore![]()
Ma tu non conti
Il problema è che a Roma con la normativa anti inquinamento rischiamo che l'anno prossimo ci "seghino" la possibilità di utilizzare la moto euro 2 e infatti sto cercando di capire quanto spenderci e rifare tutto il motore non mi esalta.
Toglimi una curiosità: il gioco delle valvole come stava? e la catena di distribuzione con i relativi pattini ? (Sò che la distribuzione teoricamente si fa al doppio di 35k ma la mia fa un casino allucinante).
L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene (Locke).
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http://img145.imageshack.us/img145/8447/img5971o.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/1247/img5972a.jpg



Suriani sarebbe anche un amico di famiglia ma non avendo ancora provato la mappa con la tabella della PC£ voglio prima fare delle prove per vedere se basta quella per lo scarico di ajko e il filtro aperto...
per il tema inquinamento sulle euro 2 sapevo essere relativo solo alle 2 tempi...se ci incastrano anche le 4 piu del 50% del parco moto di Roma ne risentirà
già che siamo in tema ma qualcuno ha mai pensato o rifatto la trasmissione ipotizzando corona e pignone diversi dagli originali?
Ultima modifica di Smash82; 30/03/2012 alle 19:34 Motivo: Unione Post Automatica
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...


il gioco valvole era praticamente apposto, giusto un minimo di regolatina, ma era comunque erntro i limiti di funzionamento.
I pattini li ho cambiati xè uno era abbastanza consumato (consumato... non rotto o altro)...
Direi che tutto sommato la distribuzione non presentava grossi problemi...
ora però ho cambiato tutti i pattini e pure la catena
io ho cambiato la trasmissione con un 15/48 e catena nuova... ho provato anche 14/45 ma strisciava di brutto la catena sul pattino catena tanto che l'aveva disintegrato e aveva cominciato a segare il forcellone...
Adesso col nuovo albero a camme, forse dovrò ricambiare la corona... prima di trovarmi con un'hypermotard che si alza in terza...
Nel caso fosse necessario penso che monterò una 15/46 con corona in ergal ossidoduro (quelle vendute da everest) tanto per tamarrarla un pò
Sarei tentato di provare un passo 520 xò
Ultima modifica di SaMp3i; 01/04/2012 alle 15:38 Motivo: Unione Post Automatica



ragazzi mi sta prendendo la scimmia di prendere una speed 1050....ho aperto un post adhoc e francamente sono molto dubbioso ed indeciso fra una 2011 ed un versione precedente...
la four in questi ultimi 4 anni (ironia della sorte sempre 4 sono )mi ha dato molte soddisfazioni ma anche molti problemi, considerato che ho speso circa lo stesso valore della moto fra manutenzione e modifiche...
sono molto tentato e mi dispiacerebbe lasciare il gruppo considerato quanto in questi anni siamo riusciti a costruire insieme a comniciare da consigli, scambi, "idee ed incastri" (perche come sappiamo è difficile trovare pezzi e modifiche per questa moto ormai rara...)
per non parlare del gruppo di facebook italiano fino ad arrivare a questo stesso post che è stato messo finalmente in evidenza nella sezione speed triple come non capitava da due edizioni diverse di forum...
francamente mi dispiacerebbe venderla però ripeto sono molto tentato
Ultima modifica di Smash82; 01/04/2012 alle 15:58
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
Grazie a hancock1377 (che come me divide la passione per i gatti oltre che per la speed fourper avermi venduto una intera pompa a prezzo onestissimo! E grazie a Tunecu per avermi permesso di cancellare l'errore che era rimasto in centralina senza andare in Triump
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Figurati, per quello che posso una mano cerco sempre di darla molto volentieri
Per quanto riguarda i gatti, bèh....Sono un gattaro vero e proprio ormaiPS: c'è un gruppo ad hoc sui motociclisti gattari, perchè non entri a farne parte?
[QUOTE=jamex;5552260]
PRESIDENTE NON CI ABBANDONAREEEEEEEEEEE
QUOTE]
Mi aggiungo al buon jamex anche se ovviamente capisco benissimo la tentazione. Anch'io l'ho avuta fortissima poi xò dopo aver fatto un incidente in cui la moto l'ho fatta ricostruire x 6 mesi e pezzo a pezzo la sento ancora più mia.....e se tutto va bene non me la tolgo prima di un paio di anni.
Certo, dopo aver provato la speed 2011 ed essere risalito sulla four sembrava di stare su una moto di un secolo fà...e ogni volta che vedo una 848 mi sale una scimmia spaventosa xò i mezzi sono anche affetto e passione e quando nelle uscite mi tengo dietro qualche street ecc ecc la soddisfazione è ancora di più.
Ultima modifica di hancock1377; 01/04/2012 alle 22:32 Motivo: Unione Post Automatica
L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene (Locke).
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http://img145.imageshack.us/img145/8447/img5971o.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/1247/img5972a.jpg



[QUOTE=hancock1377;5552931]Figurati, per quello che posso una mano cerco sempre di darla molto volentieri
Per quanto riguarda i gatti, bèh....Sono un gattaro vero e proprio ormaiPS: c'è un gruppo ad hoc sui motociclisti gattari, perchè non entri a farne parte?
Hanck, sono d'accordo su tutto e ti assicuro che è una scelta ragionata e sofferta...in 4 anni di sforzi per trovare pezzi e meccanici che conoscessero il mezzo, e dove io stesso ho dovuto in alcuni casi mettere fisicamente le mani con il manuale d'officina a portata di mano, ho speso, tempo, denaro e kg di passione in garage...
Francamente non è detto che la speed triple sia la scelta più azzeccata..
la 2011 la debbo ancora provare, mi stuzzicava forse piu una daytona ma dato l'uso che dovrei farne (citta, ufficio, eventuali viaggi brevi) forse è piu indicata la speed o
addirittura una tiger, se dovessi ovviamente rimanere con una triumph in mezzo alle gambe.
la mie preoccupazioni principali al di la dell'erogazione sicuramente diversa da un 600 4 cilindri sulla quale comunque dovrei prendere la mano, sono il peso ma mi sembra di capire che il baricentro permette una buona maneggevolezza e l'affidabilità del mezzo che essendo una sorta di "best product triumph" dato che sono 12 anni che sta sul mercato dovrebbe essere conosciuto...
poi non saprei finche non la provo...
tu che l'hai provata è una moto che emoziona?
Ultima modifica di Smash82; 02/04/2012 alle 05:33
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
Ciao a tutti , sarei in procinto di acquistare una speed four che ho trovato ad un ottimo prezzo con soli 6000 km.
Mi date qualche consiglio?
C'è qualcosa di specifico che dovrei controllare? i controlli standard per verificare i km li ho fatti e mi corrispondono... quello che volevo sapere è se è soggetta a difetti particolari che posso controllare in anticipo prima di prenderla.
Inoltre la moto è indicata anche a libretto come "limited edition" in cosa differisce dalla std? io ho notato convogliatori rediatore e puntale di serie , ed ero curioso anche se differiva a livello di componentistica tecnica.
Ciao e grazie a tutti nella speranza di far presto parte dei vostri!