Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 19 di 87 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 869

Discussione: SPEED FOUR INSIDE CLUB 4

  1. #181
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/10
    Località
    Erba/Milano
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Messaggi
    1,050
    io a 35k km ho rifatto il motore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #182
    TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Data Registrazione
    21/08/10
    Località
    città dei Cesari
    Moto
    sbk
    Messaggi
    949
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    io a 35k km ho rifatto il motore
    Ma tu non conti

    Il problema è che a Roma con la normativa anti inquinamento rischiamo che l'anno prossimo ci "seghino" la possibilità di utilizzare la moto euro 2 e infatti sto cercando di capire quanto spenderci e rifare tutto il motore non mi esalta.

    Toglimi una curiosità: il gioco delle valvole come stava? e la catena di distribuzione con i relativi pattini ? (Sò che la distribuzione teoricamente si fa al doppio di 35k ma la mia fa un casino allucinante).

  4. #183
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    Ma tu non conti

    Il problema è che a Roma con la normativa anti inquinamento rischiamo che l'anno prossimo ci "seghino" la possibilità di utilizzare la moto euro 2 e infatti sto cercando di capire quanto spenderci e rifare tutto il motore non mi esalta.

    Toglimi una curiosità: il gioco delle valvole come stava? e la catena di distribuzione con i relativi pattini ? (Sò che la distribuzione teoricamente si fa al doppio di 35k ma la mia fa un casino allucinante).
    Suriani sarebbe anche un amico di famiglia ma non avendo ancora provato la mappa con la tabella della PC£ voglio prima fare delle prove per vedere se basta quella per lo scarico di ajko e il filtro aperto...
    per il tema inquinamento sulle euro 2 sapevo essere relativo solo alle 2 tempi...se ci incastrano anche le 4 piu del 50% del parco moto di Roma ne risentirà

    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    Suriani sarebbe anche un amico di famiglia ma non avendo ancora provato la mappa con la tabella della PC£ voglio prima fare delle prove per vedere se basta quella per lo scarico di ajko e il filtro aperto...
    per il tema inquinamento sulle euro 2 sapevo essere relativo solo alle 2 tempi...se ci incastrano anche le 4 piu del 50% del parco moto di Roma ne risentirà
    già che siamo in tema ma qualcuno ha mai pensato o rifatto la trasmissione ipotizzando corona e pignone diversi dagli originali?
    Ultima modifica di Smash82; 30/03/2012 alle 19:34 Motivo: Unione Post Automatica
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  5. #184
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/10
    Località
    Erba/Milano
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Messaggi
    1,050
    Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    Ma tu non conti
    Toglimi una curiosità: il gioco delle valvole come stava? e la catena di distribuzione con i relativi pattini ? (Sò che la distribuzione teoricamente si fa al doppio di 35k ma la mia fa un casino allucinante).
    il gioco valvole era praticamente apposto, giusto un minimo di regolatina, ma era comunque erntro i limiti di funzionamento.
    I pattini li ho cambiati xè uno era abbastanza consumato (consumato... non rotto o altro)...
    Direi che tutto sommato la distribuzione non presentava grossi problemi...
    ora però ho cambiato tutti i pattini e pure la catena

    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    già che siamo in tema ma qualcuno ha mai pensato o rifatto la trasmissione ipotizzando corona e pignone diversi dagli originali?
    io ho cambiato la trasmissione con un 15/48 e catena nuova... ho provato anche 14/45 ma strisciava di brutto la catena sul pattino catena tanto che l'aveva disintegrato e aveva cominciato a segare il forcellone...

    Adesso col nuovo albero a camme, forse dovrò ricambiare la corona... prima di trovarmi con un'hypermotard che si alza in terza...

    Nel caso fosse necessario penso che monterò una 15/46 con corona in ergal ossidoduro (quelle vendute da everest) tanto per tamarrarla un pò

    Sarei tentato di provare un passo 520 xò
    Ultima modifica di SaMp3i; 01/04/2012 alle 15:38 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #185
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    il gioco valvole era praticamente apposto, giusto un minimo di regolatina, ma era comunque erntro i limiti di funzionamento.
    I pattini li ho cambiati xè uno era abbastanza consumato (consumato... non rotto o altro)...
    Direi che tutto sommato la distribuzione non presentava grossi problemi...
    ora però ho cambiato tutti i pattini e pure la catena



    io ho cambiato la trasmissione con un 15/48 e catena nuova... ho provato anche 14/45 ma strisciava di brutto la catena sul pattino catena tanto che l'aveva disintegrato e aveva cominciato a segare il forcellone...

    Adesso col nuovo albero a camme, forse dovrò ricambiare la corona... prima di trovarmi con un'hypermotard che si alza in terza...

    Nel caso fosse necessario penso che monterò una 15/46 con corona in ergal ossidoduro (quelle vendute da everest) tanto per tamarrarla un pò

    Sarei tentato di provare un passo 520 xò

    ragazzi mi sta prendendo la scimmia di prendere una speed 1050....ho aperto un post adhoc e francamente sono molto dubbioso ed indeciso fra una 2011 ed un versione precedente...

    la four in questi ultimi 4 anni (ironia della sorte sempre 4 sono )mi ha dato molte soddisfazioni ma anche molti problemi, considerato che ho speso circa lo stesso valore della moto fra manutenzione e modifiche...
    sono molto tentato e mi dispiacerebbe lasciare il gruppo considerato quanto in questi anni siamo riusciti a costruire insieme a comniciare da consigli, scambi, "idee ed incastri" (perche come sappiamo è difficile trovare pezzi e modifiche per questa moto ormai rara...)
    per non parlare del gruppo di facebook italiano fino ad arrivare a questo stesso post che è stato messo finalmente in evidenza nella sezione speed triple come non capitava da due edizioni diverse di forum...
    francamente mi dispiacerebbe venderla però ripeto sono molto tentato
    Ultima modifica di Smash82; 01/04/2012 alle 15:58
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  7. #186
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Yamatcat
    Data Registrazione
    15/04/10
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Yamatcat Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi! Avrei bisogno di aiuto per la mia Speed..

    Ho notato che da qualche giorno non si accendeva più la spia riserva, e dopo aver controllato che la lampadina fosse ok, ho cominciato a verificare il cablaggio..e successivamente a smontare la pompa della benzina per verificare se il sensore funzionava. E qui mi son accorto che è andato..facendo ponte con un filo la spia si accende...ma normalmente no.
    Ho provato ad aprire il sensore per vedere se era "meccanico" e si poteva sistemare ed invece è elettronico, c'è un piccolo chip all'interno che probabilmente è andato.. Qualcuno sa dove reperire tutta la pompa o solo il sensore..a prezzi decenti?

    Grazie a hancock1377 (che come me divide la passione per i gatti oltre che per la speed four per avermi venduto una intera pompa a prezzo onestissimo! E grazie a Tunecu per avermi permesso di cancellare l'errore che era rimasto in centralina senza andare in Triump

  8. #187
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    ragazzi mi sta prendendo la scimmia di prendere una speed 1050....ho aperto un post adhoc e francamente sono molto dubbioso ed indeciso fra una 2011 ed un versione precedente...

    la four in questi ultimi 4 anni (ironia della sorte sempre 4 sono )mi ha dato molte soddisfazioni ma anche molti problemi, considerato che ho speso circa lo stesso valore della moto fra manutenzione e modifiche...
    sono molto tentato e mi dispiacerebbe lasciare il gruppo considerato quanto in questi anni siamo riusciti a costruire insieme a comniciare da consigli, scambi, "idee ed incastri" (perche come sappiamo è difficile trovare pezzi e modifiche per questa moto ormai rara...)
    per non parlare del gruppo di facebook italiano fino ad arrivare a questo stesso post che è stato messo finalmente in evidenza nella sezione speed triple come non capitava da due edizioni diverse di forum...
    francamente mi dispiacerebbe venderla però ripeto sono molto tentato

    PRESIDENTE NON CI ABBANDONAREEEEEEEEEEE


    non diventare uno dei tanti resta con questa moto unica

  9. #188
    TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Data Registrazione
    21/08/10
    Località
    città dei Cesari
    Moto
    sbk
    Messaggi
    949
    Citazione Originariamente Scritto da Yamatcat Visualizza Messaggio
    Grazie a hancock1377 (che come me divide la passione per i gatti oltre che per la speed four per avermi venduto una intera pompa a prezzo onestissimo! E grazie a Tunecu per avermi permesso di cancellare l'errore che era rimasto in centralina senza andare in Triump
    Figurati, per quello che posso una mano cerco sempre di darla molto volentieri
    Per quanto riguarda i gatti, bèh....Sono un gattaro vero e proprio ormai PS: c'è un gruppo ad hoc sui motociclisti gattari, perchè non entri a farne parte?

    [QUOTE=jamex;5552260]
    PRESIDENTE NON CI ABBANDONAREEEEEEEEEEE
    QUOTE]

    Mi aggiungo al buon jamex anche se ovviamente capisco benissimo la tentazione. Anch'io l'ho avuta fortissima poi xò dopo aver fatto un incidente in cui la moto l'ho fatta ricostruire x 6 mesi e pezzo a pezzo la sento ancora più mia.....e se tutto va bene non me la tolgo prima di un paio di anni.
    Certo, dopo aver provato la speed 2011 ed essere risalito sulla four sembrava di stare su una moto di un secolo fà...e ogni volta che vedo una 848 mi sale una scimmia spaventosa xò i mezzi sono anche affetto e passione e quando nelle uscite mi tengo dietro qualche street ecc ecc la soddisfazione è ancora di più.
    Ultima modifica di hancock1377; 01/04/2012 alle 22:32 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #189
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    [QUOTE=hancock1377;5552931]Figurati, per quello che posso una mano cerco sempre di darla molto volentieri
    Per quanto riguarda i gatti, bèh....Sono un gattaro vero e proprio ormai PS: c'è un gruppo ad hoc sui motociclisti gattari, perchè non entri a farne parte?

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

    PRESIDENTE NON CI ABBANDONAREEEEEEEEEEE
    QUOTE]

    Mi aggiungo al buon jamex anche se ovviamente capisco benissimo la tentazione. Anch'io l'ho avuta fortissima poi xò dopo aver fatto un incidente in cui la moto l'ho fatta ricostruire x 6 mesi e pezzo a pezzo la sento ancora più mia.....e se tutto va bene non me la tolgo prima di un paio di anni.
    Certo, dopo aver provato la speed 2011 ed essere risalito sulla four sembrava di stare su una moto di un secolo fà...e ogni volta che vedo una 848 mi sale una scimmia spaventosa xò i mezzi sono anche affetto e passione e quando nelle uscite mi tengo dietro qualche street ecc ecc la soddisfazione è ancora di più.
    Hanck, sono d'accordo su tutto e ti assicuro che è una scelta ragionata e sofferta...in 4 anni di sforzi per trovare pezzi e meccanici che conoscessero il mezzo, e dove io stesso ho dovuto in alcuni casi mettere fisicamente le mani con il manuale d'officina a portata di mano, ho speso, tempo, denaro e kg di passione in garage...

    Francamente non è detto che la speed triple sia la scelta più azzeccata..
    la 2011 la debbo ancora provare, mi stuzzicava forse piu una daytona ma dato l'uso che dovrei farne (citta, ufficio, eventuali viaggi brevi) forse è piu indicata la speed o
    addirittura una tiger, se dovessi ovviamente rimanere con una triumph in mezzo alle gambe.

    la mie preoccupazioni principali al di la dell'erogazione sicuramente diversa da un 600 4 cilindri sulla quale comunque dovrei prendere la mano, sono il peso ma mi sembra di capire che il baricentro permette una buona maneggevolezza e l'affidabilità del mezzo che essendo una sorta di "best product triumph" dato che sono 12 anni che sta sul mercato dovrebbe essere conosciuto...
    poi non saprei finche non la provo...

    tu che l'hai provata è una moto che emoziona?
    Ultima modifica di Smash82; 02/04/2012 alle 05:33
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  11. #190
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    21
    Ciao a tutti , sarei in procinto di acquistare una speed four che ho trovato ad un ottimo prezzo con soli 6000 km.
    Mi date qualche consiglio?
    C'è qualcosa di specifico che dovrei controllare? i controlli standard per verificare i km li ho fatti e mi corrispondono... quello che volevo sapere è se è soggetta a difetti particolari che posso controllare in anticipo prima di prenderla.
    Inoltre la moto è indicata anche a libretto come "limited edition" in cosa differisce dalla std? io ho notato convogliatori rediatore e puntale di serie , ed ero curioso anche se differiva a livello di componentistica tecnica.
    Ciao e grazie a tutti nella speranza di far presto parte dei vostri!

Pagina 19 di 87 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SPEED FOUR INSIDE CLUB 3
    Di Smash82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 537
    Ultimo Messaggio: 22/01/2012, 13:57
  2. SPEED 4 INSIDE CLUB
    Di Smash82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 876
    Ultimo Messaggio: 20/09/2010, 22:28
  3. Sono tristemente entrato anche io nel club...(RUBATA SPEED)
    Di RobertoMontagna nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 21:17
  4. SpeedFour inside club al T-DAY09
    Di Smash82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 12:07
  5. T-Day - Inside Club -
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 17:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •