Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 180

Discussione: Explorer1200:pregi e difetti riscontrati

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da paco1962 Visualizza Messaggio
    ho letto le prove di Motociclismo di aprile , dove sono messe a confronto 9 maxi enduro stradali , l'Explorer non fa proprio una bella figura , se non sbaglio solo un collaudatore ne parla per il motore e le dotazioni, chi la fa da padrona e' sempre la solita GS. Speriamo sia solo perche' ha fatto pochi km, io volevo vendere la mia Tiger e prendere la belva ,penso che aspetterò ancora un po' di mesi.
    Ricorda che vale sempre il detto: Più DAI e più VALI

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Citazione Originariamente Scritto da paco1962 Visualizza Messaggio
    ho letto le prove di Motociclismo di aprile , dove sono messe a confronto 9 maxi enduro stradali , l'Explorer non fa proprio una bella figura , se non sbaglio solo un collaudatore ne parla per il motore e le dotazioni, chi la fa da padrona e' sempre la solita GS. Speriamo sia solo perche' ha fatto pochi km, io volevo vendere la mia Tiger e prendere la belva ,penso che aspetterò ancora un po' di mesi.
    Mi posso risparmiare i soldi del giornale se devo leggere sempre la solita storia..

TCP Rider L'avatar di Motorfish
    Moto
    ktm superduke 1290
    Provata sabato,a me non piace,si sente troppo tutto quel peso sia da fermo che in marcia siamo a 259 kg contro i 203 del gs ci fa' una zainetta di differenza,gran motorone per carita' ma grazie al controllo di trazione neanche si impenna,secondo me non togliera' niente ai gs a livello di vendite pur essendo una gran bella moto !!!!!!

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Mah, io vengo da un tiger 1050 e tutto sto peso nella tigerona nn l'ho proprio sentito...e nn vedo manco tutta sta gara con il gs, che rimarra' un ottimo prodotto di massa, al contrario della nostra che sara' un ottimo prodotto di nicchia...il resto son gusti personali...

Nuovo TCP Rider L'avatar di BnmpM
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Skipper Visualizza Messaggio
    gs, numero 1
    Ciao!Mi ero convinto a prendere un ADV che per le mie caratteristiche era la moto che cercavo..
    ma piu' la provavo piu' mi sorgevano dei dubbi e intanto giravo il mondo con i miei amici con 1 tiger 955i
    Sono 2 anni che rimandavo l'acquisto ..
    L'emozione deve avere un'anima e io non ci sto' su una moto per 1200 km se non mi da qualcosa...
    3 giorni sono tanti e sono pochi..
    Se vuoi andiamo insieme a Gallipoli e torniamo per statali un fine settimana..poi forse le idee possono essere piu'chiare di cosa hai sotto il culo..
    O sei di quelli che tirano fuori la moto in primavera per fare il giretto al lago di 100 km..
    Quando vuoi al tuo cenno..

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Motorfish Visualizza Messaggio
    Provata sabato,a me non piace,si sente troppo tutto quel peso sia da fermo che in marcia siamo a 259 kg contro i 203 del gs ci fa' una zainetta di differenza,gran motorone per carita' ma grazie al controllo di trazione neanche si impenna,secondo me non togliera' niente ai gs a livello di vendite pur essendo una gran bella moto !!!!!!
    Beh dai ,il GS pesato da motociclismo é di poco sotto i230 in ordine di marcia.Cmq sempre sotto di 20kg rispetto alla rivale piu vicina che é il Superteneré.Tutti gli altri vanno dai 30 in su.Ed é proprio questo il plus del BMW.Blasone a parte e non considerando cavalleria e vibrazioni agli alti é il baricentro l árma vincente ,unito ad una ripartizione praticamente 50-50 sugli assali.Il baricentro non é soggettivo ne una opinione.Tutti gli altri lo hanno in alto e la maneggevolezza ne risente.Che poi si possano ottenere dei buoni risultati con i profili dei pneu di oggi e con la variazione delle quote é un ´altro discorso.Oppure barando come nel caso della Crosstourer spostando il peso dietro per tenere leggera la ruota anteriore.Ma non é la strada giusta.A proposito ,rispetto alla Honda ,Explorer tutta una vita.Fatto solo un ´oretta ma delusione totale.Motore fiacco in accellerazione e ripresa,sospensioni dure, frizione anche (prima volta in una jap),consumi ,a lume di naso,da paura.
    Per chi ha avuto la 1050,che a baricentro alto (fare il pieno e poi tornanti per provare) non scherza dico che per fare un confronto bisognerebbe testare le moto con la stessa gommatura.110/150 possono dare l ´illusione di una entrata veloce in curva,ma la maneggevolezza sensu stritcto per me é un ´altra cosa.Con 260 kg,motore lassú e 1530 di interasse i miracoli non li fá nessuno.
    Ultima modifica di iteuronet; 03/04/2012 alle 09:59

TCP Rider L'avatar di Motorfish
    Moto
    ktm superduke 1290
    Queste cose qui con il tiger 1200 ve le potete scordare !!! e secondo me la maneggevolezza su una moto e' fondamentale qualsiasi moto essa sia !!!!
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Citazione Originariamente Scritto da Superteamp75 Visualizza Messaggio
    Se l'hai provata ok.. Grazie per i complimenti! Infatti alla fine sono gusti personali . Ci si vede sulle stade!
    Se ti vede...azz cos'ho detto?! Scusate...col Tele/Paralever recupera al primo tornante!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Motorfish Visualizza Messaggio
    Queste cose qui con il tiger 1200 ve le potete scordare !!! e secondo me la maneggevolezza su una moto e' fondamentale qualsiasi moto essa sia !!!!
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

...e da quando l'angolo di piega è indice di maneggevolezza?!?!?! Non che il Gs non sia maneggevole ma la foto postata non lo dimostra affatto come non dimostra che non possa farlo anche l'Explorer.

E perchè poi dobbiamo star qui a disquisire paragonando il Gs alla nostra per dire se è meglio o peggio?!?!?! Potremo riempire decine e decine di pagine di riflessioni che lasciano il tempo che trovano ... io ho provato l'una e l'altra e mi ha emozionato più la tigerona, e allora?!?!? Posso andare sui forum dei giessisti a dire che è meglio la mia??? Si che posso ma non lo ritengo intelligente ed inoltre se gli amici giessisti (e ne ho tanti di amici giessisti) son convinti di aver la moto migliore del mondo e sono felici perchè devo andare a dirgli che per me non è cosi?!??!!

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    e sempre sta bagarre tra bmw e mamma triumph...cmq vorrei vedere quanti di quelli che hanno il gs riescono a piegare in quel modo....(magari al bar col cavalletto laterale)....

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •