
Provata sabato,a me non piace,si sente troppo tutto quel peso sia da fermo che in marcia siamo a 259 kg contro i 203 del gs ci fa' una zainetta di differenza,gran motorone per carita' ma grazie al controllo di trazione neanche si impenna,secondo me non togliera' niente ai gs a livello di vendite pur essendo una gran bella moto !!!!!!


Mah, io vengo da un tiger 1050 e tutto sto peso nella tigerona nn l'ho proprio sentito...e nn vedo manco tutta sta gara con il gs, che rimarra' un ottimo prodotto di massa, al contrario della nostra che sara' un ottimo prodotto di nicchia...il resto son gusti personali...
Ciao!Mi ero convinto a prendere un ADV che per le mie caratteristiche era la moto che cercavo..
ma piu' la provavo piu' mi sorgevano dei dubbi e intanto giravo il mondo con i miei amici con 1 tiger 955i
Sono 2 anni che rimandavo l'acquisto ..
L'emozione deve avere un'anima e io non ci sto' su una moto per 1200 km se non mi da qualcosa...
3 giorni sono tanti e sono pochi..
Se vuoi andiamo insieme a Gallipoli e torniamo per statali un fine settimana..poi forse le idee possono essere piu'chiare di cosa hai sotto il culo..
O sei di quelli che tirano fuori la moto in primavera per fare il giretto al lago di 100 km..
Quando vuoi al tuo cenno..
Beh dai ,il GS pesato da motociclismo é di poco sotto i230 in ordine di marcia.Cmq sempre sotto di 20kg rispetto alla rivale piu vicina che é il Superteneré.Tutti gli altri vanno dai 30 in su.Ed é proprio questo il plus del BMW.Blasone a parte e non considerando cavalleria e vibrazioni agli alti é il baricentro l árma vincente ,unito ad una ripartizione praticamente 50-50 sugli assali.Il baricentro non é soggettivo ne una opinione.Tutti gli altri lo hanno in alto e la maneggevolezza ne risente.Che poi si possano ottenere dei buoni risultati con i profili dei pneu di oggi e con la variazione delle quote é un ´altro discorso.Oppure barando come nel caso della Crosstourer spostando il peso dietro per tenere leggera la ruota anteriore.Ma non é la strada giusta.A proposito ,rispetto alla Honda ,Explorer tutta una vita.Fatto solo un ´oretta ma delusione totale.Motore fiacco in accellerazione e ripresa,sospensioni dure, frizione anche (prima volta in una jap),consumi ,a lume di naso,da paura.
Per chi ha avuto la 1050,che a baricentro alto (fare il pieno e poi tornanti per provare) non scherza dico che per fare un confronto bisognerebbe testare le moto con la stessa gommatura.110/150 possono dare l ´illusione di una entrata veloce in curva,ma la maneggevolezza sensu stritcto per me é un ´altra cosa.Con 260 kg,motore lassú e 1530 di interasse i miracoli non li fá nessuno.
Ultima modifica di iteuronet; 03/04/2012 alle 09:59
Queste cose qui con il tiger 1200 ve le potete scordare !!! e secondo me la maneggevolezza su una moto e' fondamentale qualsiasi moto essa sia !!!!
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


...e da quando l'angolo di piega è indice di maneggevolezza?!?!?! Non che il Gs non sia maneggevole ma la foto postata non lo dimostra affatto come non dimostra che non possa farlo anche l'Explorer.
E perchè poi dobbiamo star qui a disquisire paragonando il Gs alla nostra per dire se è meglio o peggio?!?!?! Potremo riempire decine e decine di pagine di riflessioni che lasciano il tempo che trovano ... io ho provato l'una e l'altra e mi ha emozionato più la tigerona, e allora?!?!? Posso andare sui forum dei giessisti a dire che è meglio la mia??? Si che posso ma non lo ritengo intelligente ed inoltre se gli amici giessisti (e ne ho tanti di amici giessisti) son convinti di aver la moto migliore del mondo e sono felici perchè devo andare a dirgli che per me non è cosi?!??!!

e sempre sta bagarre tra bmw e mamma triumph...cmq vorrei vedere quanti di quelli che hanno il gs riescono a piegare in quel modo....(magari al bar col cavalletto laterale)....