paramani 006.jpgparamani 013.jpgleve 002.jpgleve 004.jpg
semplicemente PARAMANI TOURATECH
Ultima modifica di diegolib; 17/03/2012 alle 20:53
Ciao. Si ho montato quelli della Touratech con spoiler. Mi trovo benissimo. Luica7

diego ma quel cavo che passa sopra la leva??????
Ho ordinato pure io quelli della touratech insieme ai riser....spero che si spiccino a mandarmeli
visto che ho fatto e pagato l'ordine l'8 aprile
Touratech Protettori mani GD per Triumph Tiger 800 / Triumph Tiger Explorer | Touratech Italia SRL
io ho ordinato questi... esiste un altro modello???![]()
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
vorrei un aiuto,ho letto che qualcuno ha montato i dual road dell'acerbis,ma come avevo precedentemente detto,non sono mensionati per il nostro modello.quello che volevo sapere è,quando li ordino come devo specificare l'ordine,c'è un modello che ha gli stessi nostri attacchi??
Io li ho montati ma ho avuto qualche problema. Cerco di spiegarmi.
I dual road sono attaccati solo alla fine del manubrio e non all'altezza dell'attacco delle leve per capirci.
Per poter essere ben saldi non sono solo avvitati al termine del manubrio ma sono fissati attraverso un bullone lungo 11 cm che entra nel manubrio e si fissa attraverso un espansore. Così il tutto risulta molto saldo.
Per poter essere compatibile con vari tipi di moto sono fornite 3 coppie di spessori di varie dimensioni da applicare tra la fine del manubrio e il paramani.
A destra ho messo uno spessore (non ricordo quale, se il piccolo, il medio o il grande) e tutto ha funzionato senza problemi.
A sinistra ho avuto invece dei problemi perchè la leva della frizione una volta tirata urtava al paramani. Per ovviare ho dovuto mettere 3 spessori.
Questo mi ha dato 2 controindicazioni.
La prima, penso di poco conto, è che si è realizzata una teorica "asimmetria" tra lato destro e lato sinistro del manubrio. Dico teorica perchè una volta montato non mi accorgo nè a vista nè alla guida della differenza.
La seconda controindicazione è un po' più seria. In pratica il bullone da 11 cm, una volta messi 3 spessori, non basta più per arrivare sino all'espansore, ce ne vuole uno almeno da 13 cm. Ho provato a cercarne uno identico ma più lungo senza riuscirci. Allora ho risolto creandolo e per far questo ho saldato ad un perno filettato della stessa dimensione e passo una testa identica a quella dell'Acerbis. Però ho paura a stringere a dovere il bullone, ho paura che si spezzi sulla saldatura che sarebbe sottoposta contemporaneamente a trazione e torsione. Quindi vorrei ancora trovare un bullone originariamente da 13 cm.
Comunque sono in contatto con la Acerbis, mi richiameranno lunedì per dirmi cosa fare.
Scusatemi per la lunghezza del post, io odio i post lunghi! Ma volevo essere preciso!