Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 284

Discussione: Tiger Explorer VS Bmw R1200GS

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    quoto appieno mr tiger.parlare fi scarsa affidabilità di bmw dimostrache spesso si parla a minchiam.leggevo sopra che avete letto nel forum di quellidellelica alcuni interventi di proprietari di bmw che si lamentavano di alcuni problemi alle loro moto.leggete anche la discussione sui km che hanno le loro moto.arrivano tranquillamente a 300.000 km senza neppure aver aperto il motore cosa che in triumph ci si sogna.altro che scarsa affidabilita

se usi qualsiasi mezzo a locomozione con attenzione,andando a "passeggio" ci fai anche 1'000'000 di km
    prova a dare in mano un bmw a uno smanettone e vedi se ci arriva a50'000 senza sfasciare tutto

devi partire dal presupposto che la bmw è una moto turistica ,e come tale "andrebbe" usata

per esempio il bmw hp2 (quello con 130cv) è una evoluzione del 1200 del gs ma ,pompato: ebbene la bmw indica come limite massimo 50'000 km per rifare testate e distribuzione
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Non capisco solo perchè quando uno sceglie una moto debba per forza giustificare la scelta ed avvalorarla screditando la concorrenza . Per giustificare i soldi spesi , per avere credito sulla gente o che ? Tutte le cose hanno valore per quello che noi attribuiamo alla stessa.
    Tale scelta ovviamente si basa su criteri irrazionali ( sentimento , passione , emotività , feeling ) e razionali ( rivendibilità, affidabilità , assistenza ) .
    Forse la GS ( e la BMW alle spalle ) hanno già dato prova di maturità , la Explorer ( e la Triumph ) devono ancora farlo , dopotutto è un modello appena uscito.
    Personalmente , in bilico tra le due forse avrei scelto la GS . Alla fine non ho preso nessuna delle due perchè al momento non sono quello che fa per me e gli occhi mi brillavano per altro .

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    quoto appieno mr tiger.parlare fi scarsa affidabilità di bmw dimostrache spesso si parla a minchiam.leggevo sopra che avete letto nel forum di quellidellelica alcuni interventi di proprietari di bmw che si lamentavano di alcuni problemi alle loro moto.leggete anche la discussione sui km che hanno le loro moto.arrivano tranquillamente a 300.000 km senza neppure aver aperto il motore cosa che in triumph ci si sogna.altro che scarsa affidabilita
    Con migliaia e migliaia di gs a giro per l'italia è inevitabile ci sia qualche lamentela....bisgnerebbe fare una statistica e credo che a quel punto l'affidabilità media della bmw risulterebbe nettamente superiore
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Basta, vi prego....chi aveva bisogno di info su GS e Explorer, le ha avute....non se ne può più di questa diatriba!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Mi trovo ancora nella condizione di chi sta ancora maturando le sue prime convinzioni e sta costruendo i propri punti fermi.
    Personalmente ritengo che non mi preoccuperei tanto di censire quale moto ha avuto più o meno problemi, soprattutto se di poco conto, altra storia per questioni gravi per i quali vuol dire che si è agito con assoluto pressapochismo, incapacità e poco o nulla rispetto per i propri clienti passati e futuri, oppure quanto successo commerciale ha avuto la moto in termini di vendite, visto che sembra essere un dato ormai assodato che quest'ultimo tutto è tranne che un parametro necessariamente affidabile su una bontà assoluta del prodotto, semmai quanto il costruttore è attrezzato di volontà a fornire un'assistenza eccellente, indipendentemente della capillarità delle officine (in fondo se mi rimborsa, anzi se ne fa carico del costo del carro attrezzi, mi paga l'eventuale vitto e alloggio per raggiungere la prima officina autorizzata utile è un problema più suo che mio se vuol tenere solo 10 officine in tutt'Italia, aldilà, ovviamente della giornata o vacanza rovinata per la quale mi farebbe piacere ricevere una sorta di ristoro) e, senza accampare mortificanti scuse per la mia intelligenza, per giustificare o scaricare su me il problema ed i costi per risolverlo, mi dicesse, perchè no, con un pizzico di umiltà, amico/fratello lo sai bene che nessuno è perfetto, in fondo sei consapevole che si tratta di un progetto nuovo, ma io sono qua non ti abbandono e vedrai che ti risolvo il problema ed in più potrò perfezionare il mio prodotto grazie al tuo sacrificio e stai pur certo che la tua fiducia in me non è stata mal riposta, allora non mi importerebbe di quale sarebbe il suo nome, il suo marchio, il suo blasone, la sua storia, comprerei, a patto chiaramente che mi piacesse, la sua moto, senza patemi e senza scervellarmi o dover interrogare la rete alla ricerca del santo graal e dover discernere tra mere opinioni e gusti personali camuffati da attendibili giudizi tecnici. Non sarebbe meglio così? Esiste un costruttore così e se si me lo indicate che compro subito la prima moto di mio gusto che ha in catalogo
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 09/05/2012 alle 08:37

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    a
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Basta, vi prego....chi aveva bisogno di info su GS e Explorer, le ha avute....non se ne può più di questa diatriba!
    a parte che la discussione si chiama explorer vs gs quindi è normale che si discuta di ciò . però mi sembra che siano i possessori dell'explorer chedifendono ad oltranza il loro acquisto . tanto é vero che hanno tirato in ballo la rivendibilita l' affidabilità e rotture varie( addirittura dicendo che se usata bene qualsiasi moto può fare gli stessi kilometraggi ) io non dico che il gs sia la.meglio moto e l'explorer il contrario ma sono trenta anni che bmw con tale modello è sulla cresta dell 'onda

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Sono sempre più convinto che alcuni utenti di questo forum, invece di possedere una Triumph, dovrebbero passare dal primo conce BMW....mollare l'inglese e salire sulla tedesca!
    Perchè vi siete comprati un Tiger 1050 o precedente se poi continuate ad osannare il GS.........? E' sicuramente un'ottima moto.......ma qui ci vuole un po' di partriottismo Motociclistico! Io ho scelto il marchio inglese perchè quando sono salito su una street per la prima volta mi tremavano le gambe dall'esaltazione! E da quel 2007 sono diventato un TRIPLE INSIDE!!!!!! Le nostre inglesine non sono perfette e forse è proprio questo che ci piace di più.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    a

a parte che la discussione si chiama explorer vs gs quindi è normale che si discuta di ciò . però mi sembra che siano i possessori dell'explorer chedifendono ad oltranza il loro acquisto . tanto é vero che hanno tirato in ballo la rivendibilita l' affidabilità e rotture varie( addirittura dicendo che se usata bene qualsiasi moto può fare gli stessi kilometraggi ) io non dico che il gs sia la.meglio moto e l'explorer il contrario ma sono trenta anni che bmw con tale modello è sulla cresta dell 'onda
    ...naturale che se ne può discutere, il fatto è che ormai non vi è più niente da aggiungere!
    Il GS è una buona moto ma non è esente da problemi, l'Explorer oggettivamente ha molte frecce al suo arco, ma al momento non sappiamo quanto è affidabile e neanche il mago Otelma ce lo può dire....punto....adesso lasciamo ai gusti personali di chi la moto la deve ancora acquistare...io e te già ce l'abbiamo e ne siamo entrambi contenti...

Buona strada a tutti
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Colpa mia....ho aperto io la discussione Comunque io ero un'indeciso......ho avuto un momento di debolezza, lo ammetto......poi ho ripreso la retta via.......ed ho ordinato l'explorer

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Sono sempre più convinto che alcuni utenti di questo forum, invece di possedere una Triumph, dovrebbero passare dal primo conce BMW....mollare l'inglese e salire sulla tedesca!
    Perchè vi siete comprati un Tiger 1050 o precedente se poi continuate ad osannare il GS.........? E' sicuramente un'ottima moto.......ma qui ci vuole un po' di partriottismo Motociclistico! Io ho scelto il marchio inglese perchè quando sono salito su una street per la prima volta mi tremavano le gambe dall'esaltazione! E da quel 2007 sono diventato un TRIPLE INSIDE!!!!!! Le nostre inglesine non sono perfette e forse è proprio questo che ci piace di più.
    E questa da dove arriva?
    Patriottismo? Io sono italiano,non certo inglese....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •