Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Strage alla proiezione della prima di Batman

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    a te perchè piace sparare Gian? è una cosa che io non capisco.....
    non ti sforzare

    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    il problema é che in situazioni estreme (torti,tradimenti,bancarotta,problemi psichici,alterazioni dello stato mentale sotto l'influsso di droghe e/o alcolici) avere un arma a portata di mano fa di ognuno di noi un potenziale assassino/suicida.qualcuno ha portato l'esempio della svizzera.sì é vero tutti i maschi adulti possono avere in casa un fucile d'assalto automatico con relativi colpi..Infatti, una gran parte dei delitti/suicidi avviene con tale arma...

    "
    La tradizione elvetica secondo cui i soldati, al di fuori del servizio militare, tengono in casa le loro armi d'ordinanza è di nuovo al centro di tiri incrociati in parlamento. Alla Camera bassa lunedì si discute la richiesta di custodirle al sicuro in locali dell'esercito.

    300 morti all'anno
    Secondo uno studio del criminologo Martin Killias, in media ogni anno in Svizzera 300 persone muoiono (omicidi e suicidi) sotto i colpi di armi d'ordinanza. Una ricerca dell'università di Zurigo ha poi evidenziato che rendendo più difficile l'accesso alle armi da fuoco si riducono i suicidi. In Svizzera, mediamente ogni giorno una persona si toglie la vita sparandosi. In circa la metà dei casi è utilizzata un'arma d'ordinanza.

    Ma nel plenum gli schieramenti sono noti. Come già successo in passato con richieste analoghe, a favore si esprimeranno i rosso-verdi e qualche rappresentante del centro, mentre la maggioranza di destra e centro-destra si opporrà. Questo copione si è ripetuto al Consiglio degli Stati (Camera alta) il 3 marzo con la mozione - poi ritirata - della socialista basilese Anita Fetz, che domandava di togliere la culatta dalle armi di ordinanza custodite a domicilio.

    Prima di essere archiviate, queste proposte offrono però l'occasione a sostenitori e avversari di affilare le armi verbali, mettendo i rispettivi argomenti a confronto, in vista dei futuri dibattiti sull'iniziativa popolare "per la protezione dalla violenza perpetrata con le armi". Gli oppositori possono anche tastare il terreno per valutare l'opportunità di un eventuale controprogetto."
    se tu sapessi quante armi sono detenute nelle case degli italiani ti chiederesti come fai ad essere ancora vivo,forse perchè semplicemente non basta avere un'arma da fuoco per diventare killers

    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    senti qua se vuoi farmi dire cose che non ho detto fai pure.......non penso che chi ama le parti sia sempre un violento ......ma credo che se facessimo un'indagine statistica ce ne sono più che tra coloro che hanno come passione la cucina o la filatelia! o no??
    se consideri che ai primi posti ci sono gli omicidi da arma da taglio mi verrebbe qualche dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    bastava dargli 10 euro..............
    per fare cosa? sicuro che tu frequentavi un tsn?
    Ultima modifica di armageddon; 20/07/2012 alle 22:43 Motivo: Unione Post Automatica
    Send with the butterfly d' mammt

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •