Originariamente Scritto da
CLIVE82
Purtroppo, o per fortuna per alcuni, il marketing ha un peso molto importante. BMW è ai vertici in questo ambito: pubblicità pressante; Promozioni; Test Drive ovunque; Scuole guida di ogni genere e tipo. Non dimentichiamo che BMW produce anche auto di un certo livello, le quali vengono acquistate da un certo target di persone (come Mercedes o Audi). Questo non può far altro che aumentare la visibilità del prodotto sul mercato.
Anche Honda gioca più o meno le stesse carte. Però io la considero più "concreta". BMW punta spesso sulla "figosità" del suo prodotto, sul fatto di portare chi la possiede a pensare di appartenere ad una casta. Honda invece bada parecchio al sodo e si vede! Produce auto, moto, motori marini ed in tutto eccelle in affidabilità e assistenza. Forse pecca un po' in Appeal, ma con il tempo sono migliorati parecchio.
Triumph è un prodotto a se. Spesso parlo con persone, non motocicliste, che ne ignorano l'esistenza. E' un prodotto di Nicchia? Forse. I motociclisti la conoscono ed alcuni le stanno alla larga per l'anomea di "poco affidabile". E forse, ancora oggi, hanno ragione. Io stesso ho posseduto una Street alla quale, dopo 24.000km e tutti i tagliandi fatti, ho dovuto cambiare il motore perchè trafilava olio dalla testa.....e mi costava meno cambiare il motore che aggistarlo.
Ma rimane una moto dalle sensazioni e dalla fattura unica. Il suo motore è unico. Se hai fortuna, anche longevo. Nell'affidabilità non siamo come Honda, ma ci stiamo arrivando......Il Marketing è un po' carente, ma come si può pretendere di avere il potere economico di un colosso come BMW o HONDA. BMW riuscirebbe a vendere una moto di merda facendola passare per un'innovazione senza pari!!
Ci vuole tempo, diversificazione dei prodotti (dovrebbero entrare nel mondo deglio scooter), investimenti, Pubblicità........ma di questi tempi è dura.
Ora anche Audi si è messa a fare le moto. Secondo me, se esce una moto marchiata AUDI in questo paese son tutti dal conce a firmare il contratto! E' così!
L'Explorer è troppo concreta, forse poco fighetta per avere successo nell'immediato. E poi è stata presentata da schifo, ma questo è un mio parere personale......